La ciclica a modo mio (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Sempre ieri in chiusura a 27475 è entrato long anche il TS sul t+2.

Chiuso il long a 27955 con un gain di +480 punti.

L'obj naturale di questo trade sarebbero i 1000 punti, ma in questa situazione di eccesso degli indicatori, l'esperienza mi dice di "accontentarsi
e quindi l'obj sarebbe di 500 punti dall'entrata a 27975 e qui si deve prendere profitto,

Ieri c'era anche il segnale long del ciclo t+3 (trimestrale) a 27590, ma non me la sono sentita di entrare in quanto gl'indicatori erano già belli tirati e lo scrivo solo per la statistica.
Anche in questo caso l'obj sarebbe di 500 punti per via dell'eccesso degli indicatori.
 

claude19

Forumer storico
Nel caso dovesse salire come resistenza daily avrei: 28105-145.

Come supporti daily:

27430-475
27220-275
27140-190
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Buongiorno, sono stato impegnato tutta la mattinata.
Ieri avevo messo il grafici con il contratto nuovo di settembre, e non c'era nessun segnale dei TS daily, mentre sul contratto giugno segnalava long in chiusura.
Va be si vedrà in seguito se i segnali attivi sui vari TS pagheranno oppure no
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Solo due considerazione cicliche senza volerla tirare troppo in lunga.
Da quello che graficamente posso intuire guardando il Dow Jones, è che il 14/06 si è concluso un tracy e forse dico forse perchè ancora non ci sono certezze, potrebbero avere concluso anche un t+1.
E con il fib come siamo messi?
Graficamente l'unica possibilità che vedo guardando l'indice è che il 15/06 potrebbe, forse e dico forse, concluso un tracy. Per quello che riguarda il t+1 lo vedremo in seguito e in ogni caso per la mia analisi il minimo del 15/06 è un paletto che non deve essere rotto al ribasso, pena un'interruzione del trend rialzista di breve periodo, almeno.
Altro non so.

Buon week.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Solo due considerazione cicliche senza volerla tirare troppo in lunga.
Da quello che graficamente posso intuire guardando il Dow Jones, è che il 14/06 si è concluso un tracy e forse dico forse perchè ancora non ci sono certezze, potrebbero avere concluso anche un t+1.
E con il fib come siamo messi?
Graficamente l'unica possibilità che vedo guardando l'indice è che il 15/06 potrebbe, forse e dico forse, concluso un tracy. Per quello che riguarda il t+1 lo vedremo in seguito e in ogni caso per la mia analisi il minimo del 15/06 è un paletto che non deve essere rotto al ribasso, pena un'interruzione del trend rialzista di breve periodo, almeno.
Altro non so.

Buon week.
scusa e il t+1 inveerso partito il 19 quando lo daresti per finito?
 

claude19

Forumer storico
scusa e il t+1 inveerso partito il 19 quando lo daresti per finito?

Il max del precedente t+1 a me risulta quello del 22/05 e quindi non quello da te segnalato.
In ogni caso stante alla tecnica dei massimi del t+1 o si è concluso il 14/06 oppure mancherebbe l'ultimo segnale orario per:

8-9 hh del 20/06 e 1. hh del 21/06 (7 hh di tolleranza)

Al momento stante alle tecnica per i max e minimi del t+1 potremmo avere concluso il t+1 sul minimo del 15/06. Gli orari delle tecniche per min e max avevano segnalato i punti in questione, ovviamente cone le tolleranze.
In ogni caso a me sa strano una chiusura del t+1 che fa fatica anche a rompere il minimo della barra dove si è formato il max e quindi voglio vedere che faranno in seguito e tengo ancora aperta la possibilità che il t+1 non si sia ancora concluso.
Faccio presente che sull'indice al momento il max del 14/06 ancora regge e questo è un fatto, dopodichè si vedrà ...
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Il max del precedente t+1 a me risulta quello del 22/05 e quindi non quello da te segnalato.
In ogni caso stante alla tecnica dei massimi del t+1 o si è concluso il 14/06 oppure mancherebbe l'ultimo segnale orario per:

8-9 hh del 20/06 e 1. hh del 21/06 (7 hh di tolleranza)

Al momento stante alle tecnica per i max e minimi del t+1 potremmo avere concluso il t+1 sul minimo del 15/06. Gli orari delle tecniche per min e max avevano segnalato i punti in questione, ovviamente cone le tolleranze.
In ogni caso a me sa strano una chiusura del t+1 che fa fatica anche a rompere il minimo della barra dove si è formato il max e quindi voglio vedere che faranno in seguito e tengo ancora aperta la possibilità che il t+1 non si sia ancora concluso.
Faccio presente che sull'indice al momento il max del 14/06 ancora regge e questo è un fatto, dopodichè si vedrà ...
Grazie per la risposta, ti chiedo e lo faccio per imparare visto che da poco mi.approccio alla ciclica, perché lo fai partire al 22 il max del t+1 e non dal 19/6 visto che quest ultimo risulta essere anche più alto?
 

claude19

Forumer storico
Grazie per la risposta, ti chiedo e lo faccio per imparare visto che da poco mi.approccio alla ciclica, perché lo fai partire al 22 il max del t+1 e non dal 19/6 visto che quest ultimo risulta essere anche più alto?


La tua domanda è pertinente e la tua osservazione è corretta.
I max e min dei vari cicli bisognerebbe sempre guardarli sull'indice e poichè sulla mia piatta l'indice l'anno tolto, per comodità avevo guardato il derivato e non l'indice. IL derivato ha fatto il max il 22/05 mentre l'indice il 19/05 e quindi avevi ragione tu.
Sorry.
 

Users who are viewing this thread

Alto