La ciclica a modo mio

I segnali quali sarebbero

Fregatene dei segnali.
Prima controlla questi periodi se ti possano essere utili.
Parti dal minimo d'inizio t+3, conta i giorni e controlla quante volte il minimo del primo t+2 cade indicativamente sui periodi considerati.
Prendi un periodo di ameno 2 anni e controlla e se ti va mi dirai quante volte l'indicazione è stata corretta.

In genere stiamo girando con T+2\T+3 da 48-50 giorni ... con T+4 formato da 3 di questi pezzi

Ultimamnete i t+3 viaggiano + o meno con questi ritmi a parte qualche eccezione., ma l'impariamo sempre dopo l'andamento esatto.
I T+4 non li tengo in grande considerazione e forse sbaglio, ma a volte si vedono chiaramente e a volte bisogna solo intuire ... insomma non c'impazzisco sopra. Personalmente mi concentro sui t+3 ... basta e avanza se fai le cose correttamente. Devi però avere un metodo e seguirlo, se improvvisi o vai a sentiment diventa complicato, almeno per me.

Ultimamnete i t+3 viaggiano + o meno con questi ritmi a parte qualche eccezione., ma l'impariamo sempre dopo l'andamento esatto.
I T+4 non li tengo in grande considerazione e forse sbaglio, ma a volte si vedono chiaramente e a volte bisogna solo intuire ... insomma non c'impazzisco sopra. Personalmente mi concentro sui t+3 ... basta e avanza se fai le cose correttamente. Devi però avere un metodo e seguirlo, se improvvisi o vai a sentiment diventa complicato, almeno per me.
Per esempio adesso siamo nel nuovo t+1 o ancora nel vecchio che si è dilatato?
Se fossimo nel nuovo i prezzi dovrebbero essere più alti o no?

Per esempio adesso siamo nel nuovo t+1 o ancora nel vecchio che si è dilatato?
Se fossimo nel nuovo i prezzi dovrebbero essere più alti o no?

Dopo oltre 20 anni di applicazione su questi "ciclussi" ti renderai conto dalle mie analisi che non riesco ancora ad arrivare a certezze assolute. In questo caso mi stai chiedendo se c'è un metodo certo di una durata minima o massma di questo ciclo (t+1) e io purtroppo non te la so dare.
Riconescere sti cicli con ragionevoli certezze credo che a volte sia veramente difficile. Se poi consideriamo che se aspetti conferme a volte il più è fatto e quindi magari uno si chiede ... e a me che servono sti cicli? Domanda legittima alla quale onestamente non so rispondere.
In ogni caso, come in tutte le cose la verità potrebbe stare nel mezzo. Una si fa una certa esperienza, li studia, cerca d'interpretarli, prova anche di operarci e poi magari si da una risposta.
E' un percorso lungo e le somme si tirano alla fine.
Per quello che mi riguarda ti posso solo dire che senza questi "ciclussi" non saprei spiegarmi perchè la "borsa" si muove con questi movimenti ritmici di alti e bassi e quindi a me l'analisi ciclica risulta utile.
In ogni caso non prendermi a riferimento per la ciclica, perchè sono un autodidatta ed anche dal titolo del 3d dovresti capire che la applico un po' a "modo mio":), ma a me piace così.

Grazie per le analisi, si mi rendo conto che i cicli sono qualcosa di molto difficile, però se riesce a trovare la sintonia, è uno strumento notevole

Grazie per le analisi, si mi rendo conto che i cicli sono qualcosa di molto difficile, però se riesce a trovare la sintonia, è uno strumento notevole

Concettualmente il metodo dell'individuazione dei cicli a livello didattico, non è difficile da capire ... operarci è un'altro discorso.
In rete se ha voglia e pazienza credo ci sia molta roba che ti spiga cosa sono i cicli e quali sono i cicli principali.
Però per prima cosa devi leggere, studiare, assimilare e poi le domande verranno in un secondo momento e vedrai che qualcuno ti sarà di aiuto.

Siamo giunti al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi sul minimo di stamattina si è concluso il tracy?
Ed ancora, dal minimo del 31/05 al minimo di stamattina sono trascorsi 18 gg e quindi si è per caso concluso anche il t+1?
Risposte certe non ne ho, ma ci sono buone possibilità per entrambe le ipotesi.
Cmq ,se il minimo di stamattina non venisse + rotto al ribasso, per me questa sarebbe l'ultima possibilita per la formazione del minimo del t+1!
Ulteriori ribassi nei prossimi giorni mi farebbero pensare che il t+1 sia partito dal minimo del 15/06 con ovvie implicazioni ribassiste.

Stante al t+1, se questo fosse iniziato il 15/06, il primo t-1 del nuovo tracy deve essere negativo e quindi andare a rompere il minimo di partenza a 26980. Questa è la discriminante per cercare d'identificare il minimo esatto del t+1.

Users who are viewing this thread

Back
Alto