La ciclica a modo mio

Sul minimo del 07/04 e fino a prova contraria potrebbe essersi concluso il tracy iniziato sul minimo del 31/03.
Al momento è in corso il terzo t-3 e per ora le sequenze sono state + e -, quindi il quarto t-3 dovrà fare un minimo inferiore al minimo delle ore 13 di oggi. Vediamo come si comportano.
provo a seguirti Claude

Per gli orari dei minimi e dei massimi, personalmente faccio sempre riferimento allì' l'indice e questo oggi ha fatto il minimo alle ore 13 circa.

A questo punto è ovvio che è ripartito almeno un t+1 dal minimo del 07/04.
Rimane da capire se sul minimo del 07/04 abbiamo fatto anche il minimo del ciclo biennale.
Io credo di no, ma conta solo quello che dirà il mercato! Si vedrà.

Ieri avevo scritto che il quarto ciclo daily doveva fare un minimo + basso di quello delle ore 13 di ieri.
ERRORE, il quarto ciclo daily deve fare un minimo + basso del terzo ciclo daily che è ancora in corso.

Come siamo messi sul ciclo t+1?
A mio avviso il t+3 è iniziato sul minimo del 11/03 e avrebbe concluso il primo t+1 il 07/04.
Per quello che riguarda i segnali orari per il max del t+1, il 10/04 c'era un segnale orario per il max di questo ciclo e quindi in teoria il max potremmo averlo già visto.
Ovviamente avendo rotto il minimo d'inizio t+3 al primo t+1 anche il prossimo dovrà fare un minimo inferiore a quello del 10/04, diversamente dal minimo del 10/04 è iniziato un nuovo t+3.

Per quello che riguarda il t-1 del tracy in corso, a mio avviso sul minimo delle ore 11 circa di stamattina si è concluso il primo t-1.
Personalmente dal minimo del t-1 azzero tutto e ricomincio a contare i cicli daily.

Aggiornamento sul ciclo biennale per il fib ed anche per il Dow J.I.
I segnali weekly per il minimo del ciclo biennale sul fib sono:

14/03 - 04/04/25
19.09 - 03/10/25 (4 barre week di tolleranza)

Per il Dow J.I. sono:

18/04 - 02/05/25
08/08 - 22/08/25 (4 barre week di tolleranza)

Sul ho già scritto che mi sembra improbabile che il t+3 iniziato il 27/11/24 si sia concluso il 07/04/25 e configurando il tutto in un ciclo a 3 tempi. Ritengo più probabile che sul minimo del 11/03 sia ripartito il ciclo trimestrale e se così fosse ci troveremo in una situazione fortemente ribassista.
Cmq il segnale per il minimo del t+6 c'è e quindi a mio avviso è da tenere in considerazione

Sul Dow J.I. il t+3 iniziato sul minimo del 13/01/25 potrebbe avere concluso il t+3 sul minimo del 07/04 e amaggior ragione è da tenere in forte considerazione anche la chiusura del biennale sulla data indicata sopra.

Insomma situazione che si presta a diverse interpretazioni sui due mercati e solo il tempo ci chiarirà le idee.

Dall'inizio del tracy del 07/04 siamo arrivati a 58 hh circa e di calare per la fine del tracy non se ne parla.
Metto gli orari per il minimo del T, nel caso decidesse di calare:

4-6 hh del 16/04
3-5 hh del 18/04

Visto che al momento non cala, penso che sia il caso di prendere in considerazione che il T abbia troncato sul minimo del 11/04 alle ore 11 circa.
Si cedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto