La ciclica a modo mio

Per prima cosa devo dire che i segnali orari per il minimo del t+1 riguardanti sia il max che il minimo non sono risultati corretti e quindi, mio malgrado, dovrò controllare almeno tutti i t+1 di questo anno e scrivere i tempi per i minimi e massimi che sono risultati esatti, dopodichè controllare quelli sbagliati e cercare di capire dove sta l'inghippo!!
A dire il vero non ne ho più molta voglia di fare tutti questi controlli, perchè sto dedicando sempre meno tempo al trading, ma lo farò ancora, perchè questo ciclo a mio avviso è veramente importante per il trading e soprattutto per soddisfazione personale.

Queste sono le date per il minimo del primo t+2:

25-29/07
01-06/08
13-18/08 (tolleranza 1 gg)

Queste sono le date che ho dato per il minimo del primo t+2 e se il minimo del 01/08 sarà quello del minimo del t+2, anche stavolta la tecnica avrebbe dato una buona indicazione.

Concludo dicendo che anche la date del max del t+1 è stata fatta su una delle finestre temporali valide per il max del t+3 e questa volta c'era l'angolo daily discendente che ne ha fermato la crescita e quindi questo potrebbe essere il max del t+3 ... o almeno per questo giro!
Per il resto si vedrà in seguito ...

I segnali daily per il max del t+3 sono questi:

21-23/07
04-06/08
14-18/08
01-03/09
23-25/09 (3 gg di tolleranza sui segnali)

E questi sono i segnali daily per il max del primo t+2:

23-25/07
30/07-01/08
08-12/08 (1 gg di tolleranza sui segnali)

ciao claude,
ipotesi di inizio cicli
puoi dirmi se ti torna, che non ho sottomano gli oscillatori

ciclo T+6 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+5 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+4 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+3 iniziato il 23/6/2025
ciclo T+2 iniziato il 23/6/2025
ciclo T+1 iniziato il 14/7/2025

a partire a oggi dovremmo con discesina andare a chiudere T+1 e T+2

per discesina intendevo che non pensavo potesse andare a chiudere oltre il T+1 e T+2 ( poi si vedrà :p )

aggiungiamo anche quelli superiori

ciclo T+9 iniziato il 25/7/2012
ciclo T+8 iniziato il 16/3/2020
ciclo T+6 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+5 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+4 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+3 iniziato il 23/6/2025
ciclo T+2 iniziato il 01/08/2025 *
ciclo T+1 iniziato il 01/08/2025 *
ciclo Tcy iniziato il 01/08/2025 *

* salvo ulteriori affondi nel brevissimo sotto il min del 1/8
per il T+7 ci devo pensare

io conto che dobbiamo chiudere il mensile partito il 23 giugno. e questo rimbalzo sarebbe l'ultimo t-1 e adesso veniamo giu fino a giovedi/venerdi. Ma ovviamente puo benissimo aver chiuso sul minimo di venerdi.

io conto che dobbiamo chiudere il mensile partito il 23 giugno. e questo rimbalzo sarebbe l'ultimo t-1 e adesso veniamo giu fino a giovedi/venerdi. Ma ovviamente puo benissimo aver chiuso sul minimo di venerdi.

chiaro, se lo sapessimo prima saremmo miliardari o non esisterebbe la borsa e neanche il casinò

ma comunque sempre secondo me, il mercato non fa quello che dicono i cicli, ma è l'incontrario, sono i cicli che seguono il mercato

io penso che applicando insieme piu metodolgie: vedi gann/cicli/ elliott/ at/ qsa di buono esce. ma poi di accorgi che fai molta fatica e conviene usare un semplice indicatore supertrend e portare via ogni giorno qsa. amen

chiaro, se lo sapessimo prima saremmo miliardari o non esisterebbe la borsa e neanche il casinò

ma comunque sempre secondo me, il mercato non fa quello che dicono i cicli, ma è l'incontrario, sono i cicli che seguono il mercato
ciao scusa se intervengo ma mi trovo leggermente in disaccordo con l'ultima parte è come se tu dicessi che la fioritura del mandorlo (ciclica) si adegua alle "esigenze umane".. la cosa mi pare un pò "tirata" (ma si potrebbe entrare nel mondo gnoseologico per cercare di capire e restarne "paralizzati"... il rischio è questo...)
tutto si basa su ciò che definiamo principi "primi"
il dramma è che ci sono principi che si possono dimostrare e principi che non si possono dimostrare i cicli fanno parte di questa seconda categoria

tutto il resto è convenzionale
non so se è chiaro

i cicli fanno parte di ciò che non è dimostrabile ma che rientra in ciò che è convenzionale
si coglie la "leggera" difficoltà?

ciao scusa se intervengo ma mi trovo leggermente in disaccordo con l'ultima parte è come se tu dicessi che la fioritura del mandorlo (ciclica) si adegua alle "esigenze umane".. la cosa mi pare un pò "tirata" (ma si potrebbe entrare nel mondo gnoseologico per cercare di capire e restarne "paralizzati"... il rischio è questo...)
tutto si basa su ciò che definiamo principi "primi"
il dramma è che ci sono principi che si possono dimostrare e principi che non si possono dimostrare i cicli fanno parte di questa seconda categoria

tutto il resto è convenzionale
non so se è chiaro

i cicli fanno parte di ciò che non è dimostrabile ma che rientra in ciò che è convenzionale
si coglie la "leggera" difficoltà?

ciao, io sono più prosaico e dico solo che i cicli non hanno evidenza scientifica, quindi ciascuno li interpreta come vuole

ciao, io sono più prosaico e dico solo che i cicli non hanno evidenza scientifica, quindi ciascuno li interpreta come vuole
esatto! ecco che subentra la "convenzione umana" con annessi e connessi del caso

come velatamente detto da te in altri contesti son d'accordo; la velocità è tutto!

però il fascino di ciò che non è dimostrabile è linfa per l'essere umano
per converso saremmo statue del Partenone

esatto! ecco che subentra la "convenzione umana" con annessi e connessi del caso

come velatamente detto da te in altri contesti son d'accordo; la velocità è tutto!

però il fascino di ciò che non è dimostrabile è linfa per l'essere umano
per converso saremmo statue del Partenone

grande verità in borsa
io ho degli algoritmi che mi danno il risultato perfetto il giorno dopo, ed è già tardi ( Ungaretti docet )
con la ciclica invece stiamo a parlare di cosa è partito ad Aprile, ma siamo in Agosto, è una enormità di tempo
non so se ho dato l'idea

Users who are viewing this thread

Back
Alto