La ciclica a modo mio

Ciao domanda da inesperto di cicli , la ch. del t+3 che prevede un minimo per settembre non esclude nuovi massimi ad agosto?
Ho capito bene ?
Grazie
Ciao,

se leggo bene il ciclo i max sono ancora possibili se regge il min del 14lug, se violato allora i max nn li vedo fino a che nn riparte un nuovo t+3 almeno, poi inizierà la lotta tra t+3inv e debolezza per il 4trimestre, ma indicazione la darà la violazione o meno del min di giu25...

sempre tutto da confermare e aggiustare in corso d'opera...

Ciao,

se leggo bene il ciclo i max sono ancora possibili se regge il min del 14lug, se violato allora i max nn li vedo fino a che nn riparte un nuovo t+3 almeno, poi inizierà la lotta tra t+3inv e debolezza per il 4trimestre, ma indicazione la darà la violazione o meno del min di giu25...

sempre tutto da confermare e aggiustare in corso d'opera...
Grazie 👍

se contiamo zoomando, venerdi sul minimo e partito ultimo T-1 del mensile in corso, per cui questo rimbalzo veloce è ottimo per shortare e prendersi la chiusura del mensile entro giovedi sera. Ma visto la discesa impulsiva dal max dei 41950 potrebbe pure aver terminato il mensile sui 39800 di venerdi e quindi saliremo ancora verso i massimi e forse oltre per poi invertire violenti e andare a chiudere INTERMERDIO in corso con minimo grosso verso fine agosto/inizio settembre.

se contiamo zoomando, venerdi sul minimo e partito ultimo T-1 del mensile in corso, per cui questo rimbalzo veloce è ottimo per shortare e prendersi la chiusura del mensile entro giovedi sera. Ma visto la discesa impulsiva dal max dei 41950 potrebbe pure aver terminato il mensile sui 39800 di venerdi e quindi saliremo ancora verso i massimi e forse oltre per poi invertire violenti e andare a chiudere INTERMERDIO in corso con minimo grosso verso fine agosto/inizio settembre.

Andiamo a 44K

Andiamo a 44K

Per prima cosa devo dire che i segnali orari per il minimo del t+1 riguardanti sia il max che il minimo non sono risultati corretti e quindi, mio malgrado, dovrò controllare almeno tutti i t+1 di questo anno e scrivere i tempi per i minimi e massimi che sono risultati esatti, dopodichè controllare quelli sbagliati e cercare di capire dove sta l'inghippo!!
A dire il vero non ne ho più molta voglia di fare tutti questi controlli, perchè sto dedicando sempre meno tempo al trading, ma lo farò ancora, perchè questo ciclo a mio avviso è veramente importante per il trading e soprattutto per soddisfazione personale.

Queste sono le date per il minimo del primo t+2:

25-29/07
01-06/08
13-18/08 (tolleranza 1 gg)

Queste sono le date che ho dato per il minimo del primo t+2 e se il minimo del 01/08 sarà quello del minimo del t+2, anche stavolta la tecnica avrebbe dato una buona indicazione.

Concludo dicendo che anche la date del max del t+1 è stata fatta su una delle finestre temporali valide per il max del t+3 e questa volta c'era l'angolo daily discendente che ne ha fermato la crescita e quindi questo potrebbe essere il max del t+3 ... o almeno per questo giro!
Per il resto si vedrà in seguito ...

I segnali daily per il max del t+3 sono questi:

21-23/07
04-06/08
14-18/08
01-03/09
23-25/09 (3 gg di tolleranza sui segnali)

E questi sono i segnali daily per il max del primo t+2:

23-25/07
30/07-01/08
08-12/08 (1 gg di tolleranza sui segnali)

ciao claude,
ipotesi di inizio cicli
puoi dirmi se ti torna, che non ho sottomano gli oscillatori

ciclo T+6 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+5 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+4 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+3 iniziato il 23/6/2025
ciclo T+2 iniziato il 23/6/2025
ciclo T+1 iniziato il 14/7/2025

a partire a oggi dovremmo con discesina andare a chiudere T+1 e T+2

per discesina intendevo che non pensavo potesse andare a chiudere oltre il T+1 e T+2 ( poi si vedrà :p )

aggiungiamo anche quelli superiori

ciclo T+9 iniziato il 25/7/2012
ciclo T+8 iniziato il 16/3/2020
ciclo T+6 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+5 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+4 iniziato il 7/4/2025
ciclo T+3 iniziato il 23/6/2025
ciclo T+2 iniziato il 01/08/2025 *
ciclo T+1 iniziato il 01/08/2025 *
ciclo Tcy iniziato il 01/08/2025 *

* salvo ulteriori affondi nel brevissimo sotto il min del 1/8
per il T+7 ci devo pensare