La ciclica a modo mio

Dal minimo del 21/01 sono trascorsi ad oggi 8 gg e stiamo facendo nuovi massimi e quindi diventa molto improbabile che il tracy sia ancora in corso.
Come avevo già scritto, a mio modesto avviso il tracy potrebbe essere iniziato il 28/01 (... questa era la prima idea) oppure sul minimo del 23/01.
In genere la prima idea è spesso la migliore, ma questo lo vedremo solo in seguito.
Oggi saremmo sul penultimo segnale orario per il max del t+1 e vedremo in seguito se sarà la volta buona per il max di questo t+1. In ogni caso credo che in questo frangente i segnali orari ci avevano avevano avvisato che il rialzo poteva proseguire.

Per oggi come resistenze daily avevo: 46015 e 46200 circa.
Vediamo se bastano, ma ho i miei dubbi in quanto per me il Dow oggi ha iniziato un nuovo tracy e se spinge questo ...
Booo vedem ...

Siamo a poca distanza dal max del 06/01 e visto che mi aspettavo il minimo di questo ipotetico ciclo trimestrale a 3 tempi di qui a pochi giorni, non mi sarei mai aspettato di ritornare sui max del t+3, e anzi sarebbe stato logico che la discesa fosse già iniziata da diversi giorni e la cosa non sta avvenendo.
A questo punto è lecito che mi ponga la domanda se la mia analisi sia sbagliata e se Il ciclo t+3 si sia già concluso sul minimo del 21/01.
Alla luce di tutto questo sono andato a rifare i calcoli con le tecniche che uso per determinare i massimi e i minimi del ciclo trimestrali.
Per quello che riguarda il ciclo trimestrale la tecnica del minimo del t+3 a 2 tempi avrebbe ugualmente centrato la data del minimo del 21/01.
Quello che non tornerebbe sarebbe il massimo del 06/01 che non sarebbe stato segnalato dalla tecnica da un'enormità di giorni, cosa che a memoria non sarebbe mai successa in maniera così evidente.
Mi sono reso conto però che il precedente ciclo trimestrale è stato un ciclo a 3 tempi e il massimo del t+3 non era stato fatto come di solito avviene nel terzo ciclo mensile, ma bensì nel secondo ciclo mensile. Insomma, io tutte queste differenze non le avevo considerato nelle mie analisi e relative tecniche e quindi si fa largo l'ipotesi che il ciclo t+3 si sia già concluso il 21/01. Dovrò quindi rivedere la tecnica per il max del t+3 tenendo conto anche dei cicli a 3 tempi con tutte le differenze del caso.
Mi dispiace non essere stato preciso nell'analisi, ma purtroppo non si finisce mai d'imparare e di prendere in considerazioni tutte le sfumature di questi ciclussi.
Scusatemi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto