La ciclica a modo mio

Dal minimo del 21/01 sono trascorsi ad oggi 8 gg e stiamo facendo nuovi massimi e quindi diventa molto improbabile che il tracy sia ancora in corso.
Come avevo già scritto, a mio modesto avviso il tracy potrebbe essere iniziato il 28/01 (... questa era la prima idea) oppure sul minimo del 23/01.
In genere la prima idea è spesso la migliore, ma questo lo vedremo solo in seguito.
Oggi saremmo sul penultimo segnale orario per il max del t+1 e vedremo in seguito se sarà la volta buona per il max di questo t+1. In ogni caso credo che in questo frangente i segnali orari ci avevano avevano avvisato che il rialzo poteva proseguire.

Per oggi come resistenze daily avevo: 46015 e 46200 circa.
Vediamo se bastano, ma ho i miei dubbi in quanto per me il Dow oggi ha iniziato un nuovo tracy e se spinge questo ...
Booo vedem ...

Siamo a poca distanza dal max del 06/01 e visto che mi aspettavo il minimo di questo ipotetico ciclo trimestrale a 3 tempi di qui a pochi giorni, non mi sarei mai aspettato di ritornare sui max del t+3, e anzi sarebbe stato logico che la discesa fosse già iniziata da diversi giorni e la cosa non sta avvenendo.
A questo punto è lecito che mi ponga la domanda se la mia analisi sia sbagliata e se Il ciclo t+3 si sia già concluso sul minimo del 21/01.
Alla luce di tutto questo sono andato a rifare i calcoli con le tecniche che uso per determinare i massimi e i minimi del ciclo trimestrali.
Per quello che riguarda il ciclo trimestrale la tecnica del minimo del t+3 a 2 tempi avrebbe ugualmente centrato la data del minimo del 21/01.
Quello che non tornerebbe sarebbe il massimo del 06/01 che non sarebbe stato segnalato dalla tecnica da un'enormità di giorni, cosa che a memoria non sarebbe mai successa in maniera così evidente.
Mi sono reso conto però che il precedente ciclo trimestrale è stato un ciclo a 3 tempi e il massimo del t+3 non era stato fatto come di solito avviene nel terzo ciclo mensile, ma bensì nel secondo ciclo mensile. Insomma, io tutte queste differenze non le avevo considerato nelle mie analisi e relative tecniche e quindi si fa largo l'ipotesi che il ciclo t+3 si sia già concluso il 21/01. Dovrò quindi rivedere la tecnica per il max del t+3 tenendo conto anche dei cicli a 3 tempi con tutte le differenze del caso.
Mi dispiace non essere stato preciso nell'analisi, ma purtroppo non si finisce mai d'imparare e di prendere in considerazioni tutte le sfumature di questi ciclussi.
Scusatemi.

Per quello che riguarda il max del t+1, l'ultimo segnale orario l'avrei per la 9. hh del 05/02 e 1-2 hh del 06/02 (7 hh di tolleranza).
Sempre che i segnali orari siano corretti, anche perchè con questi chiari di luna ... di certezze, visto l'andazzo dell'ultimo periodo, ne ho ormai poche!

Altra cosa per quello che riguarda il t+3, sia l'incrocio delle medie mobili che in genere dovrebbe sancire la correzione finale del t+3, sembra che stavolta non sia avvenuto o almeno per ora è così. Ed anche sul week, il primo supporto per la conclusione del t+3 non è stato raggiunto.
Mi limito ad osservare e non dico altro.

Ieri a 46545 è avvenuto l'incrocio rialzista del ciclo t+2 ed è un segnale operativo per ciò che concerne il TS.

Tornato ora.
Per quello che riguarda il TS sul t+2, l'operatività ha un obj fisso di 1000 punti, ma se l'indicatore daily è in eccesso l'obj si riduce a 500 punti.
L'indicatore quando sono uscito questo pomeriggio non era ancora sulla banda di eccesso massima, ma la stava sfiorando e quindi la prudenza era d'obbligo ed inoltre gli obj mensili con angoli di Gann una volta raggiunti danno spesso un ritraccio di una certa entità. Il mese scorso la prima resistenza mensile era a: 55770-36040 circa ed anche se l'angolo non era stato precisissimo, poi la correzione c'è stata.
Questo è quanto ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto