La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il segnale di max del t+1 in corso per oggi alla 3-5 hh avrei un segnale orario per il max (7 hh di tolleranza).
Per quello che riguarda il tracy in corso non avrei ancora il segnale di max del tracy e il segnale + ravvicinato l'avrei per la 1-3 hh di domani.
Seguendo questa analisi se entrambi i segnali fossero corretti (... ma come ho sempre scritto ogni tanto non sono corretti) il max non sarebbe ancora stato fatto. Si vedrà.

Ieri scrivevo questo e direi che l'analisi non è stata malaccio.
Per quello che riguarda il tracy il segnale orario è stato preciso e vedremo in seguito se sarà stato così anche per quello che riguarda il t+1 che in ogni caso ha fatto il max sulla tolleranza indicata.

Per quello che riguarda l'andamento del tracy in corso, nel caso dovessimo ripartire al rialzo e rompere il max del 27/01 per la mia analisi il tracy si sarebbe concluso sul minimo del 28/01 alle ore 13 circa, con tutto quello che ne consegue.

Per quello che riguarda l'andamento del tracy in corso, nel caso dovessimo ripartire al rialzo e rompere il max del 27/01 per la mia analisi il tracy si sarebbe concluso sul minimo del 28/01 alle ore 13 circa, con tutto quello che ne consegue.

Guardando il grafico a livello orario e le relative sequenze ho rivisto la composizione dei tracy.
A mio avviso il tracy è iniziato il 21/01 e ieri nel caso oggi non facciamo un nuovo minimo inferiore a 45035 abbiamo fatto il minimo del primo t-1.
Ovviamente nessuna garanzia di essere nel giusto.

Comunque sia c'è qualcosa che non mi quadra, a livello statistico medio il tracy per Lunedì prossimo doveva trovare un minimo...

Ma in queste cose tu sei il migliore.

Buona giornata.

Ciao Claude19

In effetti quello che avevi scritto ieri non mi riusciva di masticarlo...:)

Ciao, premetto che non ho un metodo che funziona al 100% per cercare di controllare sti ciclussi e quindi capita anche di sbagliare.
In ogni caso quello che ho scritto ieri, andava bene per ieri e confermo quello che avevo scritto. Il ribasso però non è proseguito e le sequenze sui t-3 hanno interrotto le sequenze negative che dovevano continuare fino alla conclusione del tracy e quindi ho dovuto riconsiderare tutto l'ambaradan.
Quello che non avevo considerato sono stati primi due cicli t-3 dall'inizio del tracy il 21/01 che hanno avuto sequenze + e -, ma dopo non hanno + rispettato le sequenze. Per questo motivo ho scritto che il tracy potrebbe essere iniziato dal minimo del 23/01.
Insomma, non c'è niente di facile in sto giochino e bisognerebbe essere sempre sul pezzo e controllare tutto, ma il sottoscritto ha deciso che di stare sempre davanti al video non ne ho più voglia e mi dedico anche ad altro.
Il daily basta ed avanza per le mie priorità attuali.

Per quello che mi riguarda, l'operatività short a 45350 l'ho chiusa in pari. Tutti questi su è giù con nuovi massimi odierni non mi piacciono per niente, per cui ho preferito chiudere l'operatività.
E a proposito del nuovo max odierno confermato anche dall'indice, per oggi non avevo segnali orari per il max del t+1 in corso. Il prossimo segnale orario lo avrei per la 1-3 hh del 02/02/26 (... solite 7 hh di tolleranza). Ovviamente nessuna certezza.

Nel caso ci trovassimo in un ciclo a 3 tempi, queste sono le date per il max del t+3:

05-07/01/26 (2-3 gg di tolleranza)
Questo sarebbe il penultimo segnale daily, poi ce ne sarebbe ancora un'altro che verificheremo in seguito se il rialzo proseguirà.
Spero di avere fatto tutto bene e soprattutto avere riconosciuto i cicli passati nel loro reale svolgimento.

Questo è un post del 31/12/25 e visto che al momento non si capisce bene dove vogliono andare, nel caso dovesse salire, metto anche l'ultimo segnale daily per l'ipotetico max di un ciclo trimestrale a 3 tempi:

03-05/02/26 (3 gg di tolleranza)

Per quello che mi riguarda, l'operatività short a 45350 l'ho chiusa in pari. Tutti questi su è giù con nuovi massimi odierni non mi piacciono per niente, per cui ho preferito chiudere l'operatività.
E a proposito del nuovo max odierno confermato anche dall'indice, per oggi non avevo segnali orari per il max del t+1 in corso. Il prossimo segnale orario lo avrei per la 1-3 hh del 02/02/26 (... solite 7 hh di tolleranza). Ovviamente nessuna certezza.

Siamo ritornati sui massimi ed abbiamo fatto un doppio max. Siamo dentro la tolleranza del segnale orario per il max del t+1 che avevo scritto ieri.
Basterà questo livello per avviare poi la correzione sul ciclo t+1?
Non lo so e capiremo meglio lunedì. In ogni caso siamo ritornati sui max e al momento siamo in linea con l'analisi.
Buon week.

Users who are viewing this thread

Back
Alto