La ciclica a modo mio

Visto che ho del tempo, ho dato un'occhaiata anche a grafici che non guardo spesso.
Volevo segnalare, ma sicuramente l'avrete già notato, che il Dow Jones ieri si è fermato proprio sul 50% dell'intero movimento ribassista febbraio/marzo e contestualmente ha trovato la resistenza anche su un angolo di gann.
Troverei strano, che in coincidenza di 2 livelli così importanti, continui a salire come niente fosse.
Vedremo poi ....

Dow.png

Se anche il fib dovesse seguire lo stesso percorso de Dow, ed arrivare alll'incirca al 50% del movimento, metto un grafico con le resistenze.
la data in cui l'angolo e il 50% si toccano sarebbe per il 16-17 aprile. Come prezzo sul rettificato avrei 19400 circa.

fib.png

A mercati fermi, nel week ho ripreso a fare analisi sui grafici daily (indice all-share), che avevo abbandonato (.. e ho fatto male come potrete vedere).
Quindi non solo analisi per l'intraday, ma anche daily per vedere di ricavare qualche segnale da tenere sotto osservazione.
Il 1. segnale daily che c'interessa per la ciclica, è quello relativo al max del 1. t+2 e quindi metto le date ricavate dalla tecnica:

26/03
13-15/04
22-23/04

29-30/04 e 01/05 (tolleranza 1 gg sui segnali)

Quelli in grassetto dovrebbero essere le date + probabili.

A titolo di curiosità, metto anche il grafico relativo al 1. segnale ormai andato del 26/03. Come potete notare, l'angolo e il prezzo sul segnale sono andati a braccetto e così dovrà essere anche per i prossimi segnali.
Senza prezzo, se anche ci fosse il segnale, non si fa nulla e si passa al prossimo segnale. Peccato non averci guardato per tempo:confused::(

Vedi l'allegato 551027

Pensavo di avere già aggiornato la situazione, ma non ho trovato il post e quindi ripeto le mie considerazioni, male che vada leggerete 2 volte.
Il 13-15/04 è la 1. data utile per la formazione del massimo del 1. t+2, ma visto che il 10/04 e il 13/04 la borsa è stata chiusa bisogna spostare tutti i segnali in avanti di 2 gg (il ganntrader non calcola le giornate in cui la borsa è chiusa o almeno non tutte).
La 1. data utile per il max diventerebbe quindi il 15-17/04 (tolleranza 1 gg), quindi già martedì e da tenere in considerazione per la formazione del max.
Sul grafico rettificato come resistenze per lunedì avrei:

18280-480

Aggiornerò i livelli per i giorni a seguire.

Visto che ho del tempo, ho dato un'occhaiata anche a grafici che non guardo spesso.
Volevo segnalare, ma sicuramente l'avrete già notato, che il Dow Jones ieri si è fermato proprio sul 50% dell'intero movimento ribassista febbraio/marzo e contestualmente ha trovato la resistenza anche su un angolo di gann.
Troverei strano, che in coincidenza di 2 livelli così importanti, continui a salire come niente fosse.
Vedremo poi ....

Vedi l'allegato 553193

La resistenza 50% e angolo di gann il Dow l'ha sentita.
A mio avviso, visto che siamo al 14. gg dall'inizio del t+1, dovremmo andare alla ricerca di questo minimo per concludere il ciclo.
Il 1. obj di prezzo è questo (22927 circa). Siamo al 6. gg dall'inizio del tracy e nulla vieta che possa calare anche nei prossimi giorni.

DJ.png

Su all-share avevo segnale di max sul 15 mm al periodo:

1
8-9
17-19
27-28

Segnali di minimo sul 15 mm sono:

4-6
8-10
15-16
22-24
30-31