La ciclica a modo mio

Il TS di breve nella funzione + prudente ha preso uno stop di -465 punti. :confused:
La tendenza ha svoltato al ibasso a 18960.
Dalla data del 23 marzo, in cui ho cominciato a scrivere tutte le operazioni è la 1. volta che prende uno stop superiore ai 100 punti, ma c'è sempre una 1. volta.

Per quello che riguarda la versione + veloce del TS, oggi ho capito un'altra cosa, ovvero che si possono prendere e seguire i segnali anche in questa versione, ma solo nel verso della tendenza principale (daily) a prescindere dalla tendenza del TS di breve, altrimenti i rischi aumentano.

Ultima modifica:
Il TS di breve nella funzione + prudente ha preso uno stop di -465 punti. :confused:
La tendenza ha svoltato al ibasso a 18960.
Dalla data del 23 marzo, in cui ho cominciato a scrivere tutte le operazioni è la 1. volta che prende uno stop superiore ai 100 punti, ma c'è sempre una 1. volta.

Per quello che riguarda la versione + veloce del TS, oggi ho capito un'altra cosa, ovvero che si possono prendere e seguire i segnali anche in questa versione, ma solo nel verso della tendenza principale (daily) a prescindere dalla tendenza del TS di breve, altrimenti i rischi aumentano.

Come ho scritto sopra, l'operatività non ha uno stop fisso e si stoppa quando cambia la tendenza e sopra c'è il risultato negativo dell'operatività di ieri.
Se uno avesse optato di chiudere l'operatività quando l'indicatore avesse dato il segnale di eccesso rialzista avrebbe chiuso a 19090 e lo stop sarebbe stato di 75 punti.
Col senno di poi, mi sono reso conto che con l'aumento della volatilità il Ts è andato in difficoltà e quindi dovrò ricordarmene le prossime volte. Giovedì il calo era stato di quasi 1000 punti e quindi era chiaro che la vola era aumentata.
La speranza è sempre quella d'imparare dagli errori :( :mad::cool:.

Da domani secondo le mie analisi, entriamo in una finestra temporale che potrebbe essere importante.
A cosa mi riferisco? All'analisi sul minimo del ciclo mensile (t+2) se il t+3 fosse partito il 15/06 (... e il fatto che il t+3 sia partito in giugno è la visione della maggiorparte di quelli che seguono l'analisi ciclica).
Uno degli ultimi segnali per la formazione del minimo del t+2 sarebbe per il 04-06/08, quindi da lunedì ogni momento sarebbe buono per la formazione di questo minimo.
A livelli di prezzi le mie analisi portano a 18895 o 18515 per domani e poi a salire di qualche punto per i giorni seguenti. Insomma siamo già su uno degli obj di prezzo nel caso ci trovassimo in questa ipotesi ciclica.

Dal canto mio, per quello che riguarda l'analisi del t+3, le mie tecniche mi portano a credere che questo t+3 si sarebbe sviluppato in 3 cicli mensili ed ormai siamo giunti al dunque.
Le date dell'ipotetico minimo del t+3 sarebbero un po' + avanti rispetto a quelle dell'ipotesi di cui sopra ed anche come prezzi dovremmo calare sotto i 18000, almeno questo direbbero le mie tecniche.
Quale sarà l'ipotesi giusta? Onestamente non lo so ed anche se dovessimo andare sotto i 18000 punti di fib, il dubbio rimarrebbe in ogni caso, in quanto l'eventuale minimo sull'ultima data utile della mia tecnica unica di fine t+3, potrebbe sicuramente essere vista come un t+2 + lungo del solito, ma sempre facente parte del t+3 partito il 15/06.
Ovviamente le valutazioni del caso si faranno solo quando si sarà concluso il ribasso e per adesso è prematuro parlarne.

All share stamattina ha fatto un nuovo minimo.
Situazione strana, perchè in base ai iei segnali orari il tracy si dovrebbe concludere questa mattina (3-5 hh). L'ideale sarebbe la 3. hh oppure la 6. hh.
Il problema è che all share è ormai molto avanti nello svolgimento del t-3 e mi sa che farà fatica ad arrivare fino alla 3. hh in calo e al massimo potrebbe fare un minimo sul 1. 15 mm delle 3. hh, ma non vorrei che ripartisse un t-3 e che magari alla 5-6 hh andrà a fare il minimo del tracy. Insomma situazione un po' balorda ...
Cmq se arriviamo sui livelli che ho scritto domenica, negli orari indicati, proverò il long.

Il TS è short da 165 e non l'ho scritto perchè mi è venuto il "patos" di scrivere strunz, dopo lo stop di venerdì :( , ma già l'avevo anticipato che a 19090 aveva segnalato eccesso.

All share stamattina ha fatto un nuovo minimo.
Situazione strana, perchè in base ai iei segnali orari il tracy si dovrebbe concludere questa mattina (3-5 hh). L'ideale sarebbe la 3. hh oppure la 6. hh.
Il problema è che all share è ormai molto avanti nello svolgimento del t-3 e mi sa che farà fatica ad arrivare fino alla 3. hh in calo e al massimo potrebbe fare un minimo sul 1. 15 mm delle 3. hh, ma non vorrei che ripartisse un t-3 e che magari alla 5-6 hh andrà a fare il minimo del tracy. Insomma situazione un po' balorda ...
Cmq se arriviamo sui livelli che ho scritto domenica, negli orari indicati, proverò il long.

Il TS è short da 165 e non l'ho scritto perchè mi è venuto il "patos" di scrivere strunz, dopo lo stop di venerdì :( , ma già l'avevo anticipato che a 19090 aveva segnalato eccesso.
le analisi e le indicazioni non sono mai strunzate... altrimenti sarebbe preveggenza ;)

Ciao Claude,

ti segnalo questa figura.. che sbaglia quasi mai.. :d:

Immagine.png

Ma, stante ad all-share considerando i cicli intra, non potrebbe fare un minimo al 1. 15 mm della prossima ora e quindi mi sa che sia partito un nuovo t-3
Cmq analisi non semplice. Se fosse partito un nuovo t-3, magari potremmo fare un massimo proprio alla 3. hh :) e magari andare a fare un minimo alla 6. hh
Vedem ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto