La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il TS daily si vende un'altro contratto solo sopra 19750, altrimenti non si fa nulla.
Purtroppo non ero in casa ed ero impegnato stamattina e non ho potuto vendere sui massimi. Amen ... l'importante è che da domani cominci a calare un'altra volta.

Mi sa che quel min. sul DJ è la chiusura del T-4 :mad: datti da fare a spingere giù ;)

Forse sul minimo delle ore 18 si è concluso anche un t-3,o un t-4 come dici tu. Se fosse un t-3 potrebbe spingere in su.
In ogni caso il segnale di massimo sia sul dow che sp500 era per il 31/07 ed ha 3 giorni di tolleranza e quindi oggi siamo al 3. gg. Se domani fanno massimi + alti si stoppa.
Cmq lo stop è lo 0,6% e male che vada sai qual'è il massimo loss.
Cmq lo scrivo anche di la, a scanso di equivoci.

Grazie Claude sei gentilissimo, io non li trado ma sono costretta ad osservarli, non riesco a fare dei conteggi decenti e poi mi irritano troppo :devil:

Grazie Claude sei gentilissimo, io non li trado ma sono costretta ad osservarli, non riesco a fare dei conteggi decenti e poi mi irritano troppo :devil:

Guarda che manco io trado Dow e SP500 e questi sono le tecniche per individuare i massimi e minimi che utilizzo sul fib.
Ho guardato un po sui mercati americani e mi sembra che funzionano anche da loro, ma mentre sul fib sono sicuro che i segnali funzionano, di la non ho controllato approffonditamente.

Il problema su questo tipo di segnali, è solo quello di riconoscere i cicli passati nel loro reale svolgimento. Per il mio metodo sono i cicli passati che determinano i cicli futuri.
Sul fib, li conosco quasi a memoria tutti i punti di minimo e massimo dei rispettivi cicli, mentre di la non ci metterei la mano sul fuoco e se sbaglio di 10 gg i punti di partenza cambiano anche le date. Ho controllato e mi sembra di avere fatto tutto bene, ma non non ho certezzeo. Tutto li. Il prezzo però c'era e ti assicuro che sono angoli che partono da molto lontano e quindi mi sa strano che si trovino proprio li in prossimità di segnali di massimo. Ma ovviamente tutto può essere.

Ultima modifica:
Buongiorno, purtroppo anche stamattina sono dovuto uscire e sono tornato da poco.
Aggiorno la situazione ciclica di breve (t-3) per come li ho riconosciuti io i t-3.
Dovremmo trovarci nel 4. t-3 dal minimo di 18910.
Stamattina avevo un segnale di max del t-3 al 3-4 periodo sul 15 mm e quindi non ho chiuso lo short di ieri a 755. Ho aspettato di vedere cosa avrebbe fatto e per ora sta calando.
Ma dove ha concluso l'ultimo t-3? Per i miei personalissimi segnali sul 15 mm potrebbe averlo chiuso o ieri alle 13.30 o alle 15.30 oppure anche sul minimo di stamane al 1. periodo. Purtroppo non so dire esattamente dove si è concluso il t-3 in quanto su tutti i minimi avevo il segnale di fine t-3. Troppo precisi sti segnali, a volte, anche se sono giusti, non si riesce a riconoscere il minimo giusto.
Visto che non posso calcolarmi l'orario di fine t-3, potrebbero venirmi in aiuto i segnali orari per il minimo del 1. t-1 che sono:

1. hh del 06/08
5-6 hh del 06/08
3-5 hh del 07/03 (tolleranza solita 1 hh)

Tutto questo per avere un'idea, poi ognuno con la sua testa e portafoglio.

Per il medio periodo, la mia analisi del t+3 partito a marzo 2020, porterebbe sempre a nuovo minimo sotto quello del 03/08.
Ovviamente se fosse giusta la mia ipotesi, deve calare in fretta, ma molto in fretta, perchè se così non fosse e il minimo del 03/08 rimanesse inviolato la mia analisi sarebbe sbagliata e dovrei per forza dare come partenza del t+3 il minimo del 15/06.
Con questo non è che avevo sposato solo la mia ipotesi, ma ho dato indicazioni per il minimo del 1. mensile (03/08) fornendo sia le date (04-06/08 con il solito 1 gg di tolleranza) e dando anche indicazioni di prezzo molto precise per l'eventuale minimo del 1. t+2 e il riferimento era a 18895 (+35 punti di tolleranza) ed il minimo è stato fatto a 19910.
Con tutto questo voglio semplicemente dire che senza falsa modestia ritengo di avere un controllo ciclico che il + delle volte da valide indicazioni (... riferimenti di tempo e prezzo), poi con l'operatività spesso m'incarto, vuoi per un motivo, prezzo sul max del 21/07, oppure tempo sul minimo del 03/08 in cui ho cannato l'ora di fine tracy.
Va be si può sempre migliorare, sperem ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto