La ciclica a modo mio

Ho riguardato i segnali per il minimo del t+1 e il segnale + vicino era per la 8-9 hh di ieri e 1. hh di stamattina.
Visto che la tolleranza sono 6 hh e abbiamo fatto minimo alla 7. hh ci potrebbe anche stare. Ovviamente non deve cincischiare anche domani ma partire al rialzo con decisione.
Dopo questo segnale di minimo passerei alla 1-2 hh del 25/08 (sempre 6 hh di tolleranza) e infine al 27-28/08.

Mi sa che me ne pentirò di avere chiuso il long.
Il segnale di tempo c'era per la conclusione del t+1 ed anche il prezzo (715 era il livello cosa che nei giorni scorsi non c'erano).
In più le tendenze daily, sono entrambe positive.
Se parte t+1 andiamo a settembre per la chiusura del t+3.
A diman.

Tornato.
Il long l'ho stoppato in pari dopo che aveva rotto la barra del max sul 15 mm dove aveva fatto il minimo a 785.

Sono successe un po' di cose in mia assenza e la + importante è, dal mio punto di vista, che abbiamo rotto il minimo a 700 che fino a questo momento aveva sempre retto.
Con il minimo + basso, escluderei che abbiamo fatto il minimo del t+1, ovviamente se i miei segnali orari si riveleranno giusti e in genere per oltre l'80% dei casi analizzati fino ad ora lo sono stati.
Per i cicli di breve e nello specifico mi riferisco al t-3 come siamo messi?
Personalmente opterei per il fatto che il ciclo t-3 sia partito ieri a 19700 alle ore 15 e se sono nel giusto deve tornare a rompere il minimo di questa mattina a 640.
Se invece rompiamo al rialzo 19860+10 le cose si complicano in quanto potrebbe essere quello di stamattina il minimo del t-3 iniziato ieri alle 10.
Purtroppo con movimenti di questo tipo, veloci, profondi e che rimbalzano immediatamente non è per nulla semplice riconoscere sti ciclussi (... almeno per me).

Ultima cosa, il TS a 30 mm è short da 19855, in quanto aveva dato eccesso stamattina in apertura e poi il prezzo era stato ribattuto.
I 100 li ha pagati. Io naturalmente ero fuori e non ho fatto nulla, ma vediamo come andrà a finire solo per vedere l'attendibilità del TS.

La prima data utile per la fine del t+3, in base ai segnali daily e orari del t+1 (... per il t+1 ho già scritto che ho ancora 3 segnali e sto ipotizzando che faccia il minimo sugli ultimi 2 segnali orari) è per il 27-28/08.
Ho fatto un po' di ordine anche per ricavare i prezzi per l'eventuale minimo e sia utilizzando la tecnica del t+3 che quella del mensile (... partono da punti differenti) i supporti vengono per entrambi i metodi a 18800 e 18200 circa. Questo a grandi linee giusto per avere un riferimento di prezzo. Al momento sono solo ipotesi e vediamo come prosegue il movimento, certo è che non manca molto e si deve sbrigare a calare, altrimenti c'è qualo che non va.

Users who are viewing this thread

Back
Alto