La ciclica a modo mio (4 lettori)

claude19

Forumer storico
Ed è ripartito il tracy sul Dow.
Va be si vedrà. Avrebbero ancora facoltà di fare un max lunedi-martedi superiore a quello del 11/08 e poi se continueranno a crescere si passerà al prox segnale di max o almeno dalla mia analisi altamente fallace su questi mercati dovrebbe essere così.
 

McEnroe

Nuovo forumer
Stante ai segnali di max del t-3 in corso il massimo non si è ancora formato, ne parleremo lunedì.
Attenzionare alla data del 25/08, perchè avrei un segnale per il minimo del t+1 e così ad occhio, sarebbe anche confacente con un fine tracy (6 gg circa) e quindi se il segnale fosse giusto si dovrebbe continuare a calare almeno per lunedì.
Si vedrà.
Ciao ma il Tracy lo dai partito il 7 o in altra data? Se partito il 7 potrebbe aver chiuso oggi pomeriggio non credi? Magari chiuso anche il t+1...Grazie
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ciao ma il Tracy lo dai partito il 7 o in altra data? Se partito il 7 potrebbe aver chiuso oggi pomeriggio non credi? Magari chiuso anche il t+1...Grazie


Ciao, capisco le difficoltà a leggere lo svolgimento ciclico, perchè in effetti non è per nulla semplice, in quanto non ci sono rotture di massimi di barre daily e quindi la tua domanda è legittima.
Per me un tracy non può durare 10 gg, lo potrebbe fare un t+1 (anche 9 gg a volte) ma non un tracy, quindi se anche il tracy fosse iniziato il 07/08 si sarebbe già concluso.
Cmq per come la vedo io, dal minimo del 03/08 il tracy si è concluso anticipatamente sul minimo del 1. t-1 e avevo anche messo i segnali orari per il minimo.
Quando ci sono rotture di minimi di barre daily, personalmente drizzo le antenne perchè ci potrebbero sempre essere troncamenti anticipati, dopodichè saranno le sequenze, se riesco ad individuarle correttamente a darmi l'indicazione che ha troncato e per me così è stato. Dal minimo del 07/08 il tracy, in base ai miei segnali orari il T si sarebbe concluso il 18/08 e mo saremmo al 4. gg di svolgimento del tracy. Se fa tutto regolare ne riparliamo martedì per l'eventuale chiusura, poi ovviamente può troncare anche sul minimo di oggi, questo l'imparerò sempre dopo.
Mi chiedevi del t+1 e in base ai miei segnali orari per il minimo, il prossimo segnale l'avrei per la 1-2 hh del 25/08 ( 6 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale) e quindi i conti sei in grado di farli da solo.
Io spero che prosegua oltre il ribasso e che si arrivai almeno al 27/08 e magari si chiude anche il t+3.
Naturalmente sono solo analisi e non ho nessuna pretesa di essere nel giusto, lo vedremo sempre dopo ;) .

Byee
 

claude19

Forumer storico
Sul minimo di venerdì a 19460 potremmo avere fatto il minimo del 1. t-1 del tracy iniziato il 18/08. Mancherebbe ancora un segnale orario per il minimo, ma visto che anche la tendenza del TS a 30 mm è tornata long, mi verrebbe da prendere in seria considerazione questa ipotesi.
Al momento le sequenze sui t-3 dal minimo del 18/08 hanno segno: + - - - e quindi su questo t-3 avrebbe facoltà di chiudere con un minimo superiore a quello di venerdi, poi dovrebbero riprendere la via ribassista.
Per lunedi i segnali di max sul 15 mm contando dalle ore 9 sono:

1-3
6-8
13-16
22-24

Quelli per il minimo sono:

11-13
15-16
21-24
29
-32
37-39 (solito 1 periodo di tolleranza su tutti i segnali)

Nell'ipotesi che ho fatto di chiusura del t+3 sul minimo del 27-28/08 ho controllato con la tecnica unica di fine tracy l'orario del minimo e la tecnica segnala solo il 27/8, quindi abbiamo circoscritto ancora di + l'area del minimo.
Come prezzo la tecnica di prezzo segnala, a meno di crolli clamorosi, un 18865 circa (35 punti di tolleranza).
Tutto questo rimane valido a meno di troncamenti di tracy anticipati o chiusure del t+1 prima del 27/08.
Si vedrà.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Sopra 19860 le cose si complicano, romperebbe il massimo della barra daily di venerdì e potrebbe essere l'indicazione di un nuovo tracy o t+1?
Questo non lo so, ma senza dubbio bisogna prenderlo in considerazione, con tutto quello che comporterebbe.
 

claude19

Forumer storico
Se anche dovesse rompere 860, ipotizzando di essere sempre nel vecchio tracy iniziato il 18/08, una resistenza da tenere d'occhio sarebbe 950 a calare di 10 punti all'ora.
Su questa resistenza sono stati intercettati i massimi dei primi 2 cicli daily dal minimo del 18/08 e alcuni dei supporti di fine t-3, vedi l'ultimo a 470 (effettivo a 460).
Vedem.
 

claude19

Forumer storico
Tornato.
Con il rialzo attuale è molto probabile sia partito almeno un tracy e se è partito un tracy, credo anche un t+1.
Quindi per il minimo del t+3 tutto da rifare, cmq mancherebbero solo 3 gg per arrivare al 27/08 e quindi monitoriamo l'andamento e vediamo cosa combinano.
Sul minimo del t-3 in corso per me varrebbe la pena di provare il long, ovviamente se si riuscirà ad circoscrivere l'area del minimo. Vedem.
 

claude19

Forumer storico
140/145 - 175 -260 resistenze, nel caso rompa il 130.
Siamo nel 4. ciclo a 2 hh e non vedo grandi rischi anche a shortare.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Su SP500 siamo sull'ultimo giorno di tolleranza per il massimo del 2. ciclo mensile e come resistenza avrei 3416. Se domani facciamo un nuovo massimo in base alla tecnica per il max passo al 03-04/09 (3 gg di tolleranza) per l'ultimo segnale di massimo del t+3, a meno di ciclo a 3 tempi.
 

Users who are viewing this thread

Alto