La ciclica a modo mio

Non mi sembra che al momento abbia molta voglia di calare.
In ogni caso siamo già in zona temporale per il minimo del ciclo daily e quindi a maggior ragione se non cala ora che dovrebbe fare un minimo, dopo è probabile che ritorni su e magari faccia nuovi massimi.
I mercati americani sono belli pimpanti e quindi di ribassi non se ne parla ... booo vediamo che combinano.

Ultima modifica:
Chiusura sui massimi e quindi hanno fatto l'esatto contrario di quello che avevo scritto.
In genere in situazioni come questa, prendo in considerazione eventuali troncamenti del tracy nei giorni scorsi, ma in questo caso graficamente non saprei proprio dove possa avere troncato.
Domani scade anche l'ultimo segnale per il max del t+1 e vedremo che combineranno in seguito. Rimango short e ... andiamo alla guerra.

Per quello che riguarda il max di questo t-3 i segnali sul 15 mm sono:

2-3 periodo
8-10 " (+ 2 periodi di tolleranza o prima o dopo)

I riferimenti di prezzo per il max del t+1 sono:

19755
19790
19955

Riflettendo sul fatto che ieri hanno chiuso sui massimi e in genere non dovrebbe accadere in quella posizione ciclica, l'unico punto in cui possono avere troncato il tracy è sul minimo del 06/10, avvalorato dal fatto che sui mercati americani sul minimo del 06/10 c'erano i presupposti perchè potesse avere troncato il tracy e questo anche graficamente.
Se così fosse siamo solo al 5. gg dall'inizio del tracy e quindi avrebbe facoltà di spinegere ancora al rialzo.
C'è il segnale di max del t+1 e quindi ci provo.

Se ho riconosciuto l'inizio del ciclo daily ieri alle ore 15-16 circa, abbiamo già rotto al ribasso il t-3 dopo solo 2-3 hh dal suo inizio.
Questa sembra proprio inversione e in ogni caso vietati i long almeno fino a quando non sono trascorse 5-6 hh dall'inizio del t-3.
Naturalmente con i cicli l'errore è sempre dietro l'angolo e quindi nessuna certezza.

Se ho riconosciuto l'inizio del ciclo daily ieri alle ore 15-16 circa, abbiamo già rotto al ribasso il t-3 dopo solo 2-3 hh dal suo inizio.
Questa sembra proprio inversione e in ogni caso vietati i long almeno fino a quando non sono trascorse 5-6 hh dall'inizio del t-3.
Naturalmente con i cicli l'errore è sempre dietro l'angolo e quindi nessuna certezza.

ciao
ti pongo un quesito ciclico
il t-3 potrebbe essersi chiuso sul minimo di questa mattina
anziché su quello delle 16 di ieri...come pensavo pure io
poiché secondo me dalle 11.45ca dovrebbe essere in
finestra tempo di chiusura un t-3 inv
da lettore abituale della sezione
grazie pure per i quotidiani aggiornamenti utili a chi legge :reading: ;)

ciao
ti pongo un quesito ciclico
il t-3 potrebbe essersi chiuso sul minimo di questa mattina
anziché su quello delle 16 di ieri...come pensavo pure io
poiché secondo me dalle 11.45ca dovrebbe essere in
finestra tempo di chiusura un t-3 inv
da lettore abituale della sezione
grazie pure per i quotidiani aggiornamenti utili a chi legge :reading: ;)

Azzarola, mi parli pure d'inverso e io che pensavo fossi a digiuno di ciclica :) :cool:
Cmq mi fa piacere se approffondisci e segui anche un percorso diverso (... da un punto di vista ciclico) rispetto al mio.
Per uello che riguarda il t-3 iniziato sul minimo del 12/10 alle ore 10 circa, naturalmente il tempo massimo del t-3 non era ancora scaduto e quindi potrebbe aver concluso il t-3 proprio stamattina a 19485.
Ho ricontrollato proprio poco fa i miei segnali sul minimo del t-3 partito il 12/10 alle 10 e i segnali sul 15 mm, se realmente si fosse concluso stamattina il t-3, non era segnalato e la tecnica avrebbe sbagliato in questo caso.
Per quello che riguarda i segnali di max, ammettendo che stamattina a 485 abbiamo concluso il t-3, rimangono validi quelli che ho scritto stamattina e quindi regolati con il tuo inverso e controlla magari se c'è corrispondenza con i miei (... magari ne viene fuori qualo di buono:)

Azzarola, mi parli pure d'inverso e io che pensavo fossi a digiuno di ciclica :) :cool:
Cmq mi fa piacere se approffondisci e segui anche un percorso diverso (... da un punto di vista ciclico) rispetto al mio.
Per uello che riguarda il t-3 iniziato sul minimo del 12/10 alle ore 10 circa, naturalmente il tempo massimo del t-3 non era ancora scaduto e quindi potrebbe aver concluso il t-3 proprio stamattina a 19485.
Ho ricontrollato proprio poco fa i miei segnali sul minimo del t-3 partito il 12/10 alle 10 e i segnali sul 15 mm, se realmente si fosse concluso stamattina il t-3, non era segnalato e la tecnica avrebbe sbagliato in questo caso.
Per quello che riguarda i segnali di max, ammettendo che stamattina a 485 abbiamo concluso il t-3, rimangono validi quelli che ho scritto stamattina e quindi regolati con il tuo inverso e controlla magari se c'è corrispondenza con i miei (... magari ne viene fuori qualo di buono:)

grazie per la risposta :accordo:
diciamo che sto iniziando a nutrirmi di ciclica da un po' di tempo
perché ho capito umilmente che avere sempre presente una mappa ciclica
aiuta a commettere meno errori di valutazione...ma sono ancora ai primi passi
quindi ti confermo che è sempre un piacere leggerti per imparare
e confrontare il tuo percorso ciclico con ciò che penso
buona giornata :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto