La ciclica a modo mio

Dany Il 30 mm è long da 370, c'è il segnale.
Sui frami + bassi, non ci sono segnali chiari e quindi per ora non si fa nulla.
Segnali per il minimo del t-3 li avrei esauriti a meno che non facciano un'altro minimo fra circa 2 hh.
Entrato long a 385 e al momento non metto stop.
La tendenza sul breve è short.
La tendenza sul medio è long.
Sul lungo ho già detto.
ok. Avrei pensato ad un arrivo in area 180 (per coprire la lunga shadow di venerdì) e da lì ripartire

Siamo 46. periodo dal minimo di venerdì ore 11.45
Se alle ore 14 è partito un nuovo t-3 attenzione che magari il max del t-3 lo abbiamo già fatto alle ore 10 o alle 12.30 e quindi saremmo già al ribasso.
Tutto è vincolato al fatto che alle 14 sia partito un nuovo ciclo a 2 hh e su questo non ho certezze anche se graficamente sembrerebbe così.

Il TS di medio è long da 19335.

IL TS stoppa a 19305.

Sia il TS di breve e di medio cercano di seguire il ciclo t-3 e quindi è mia discrezionalità intervenire nei casi dubbi.
Preferisco perdere un trade e prendere stop, piuttosto che rimanere incastrato in un ciclo daily che "forse" potrebbe essere al ribasso ed ha ancora del tempo per concluderlo.
Un conto è se il segnale arriva passato il limite minimo per concludere il t-3, altra cosa è quando non ci siamo ancora arrivati al limite minimo e quindi, vedo ora che preso stop!

Il TS daily che è entrato long il 15/10, mette stop sotto il minimo a 18885.
Le entrate si potevano fare indifferentemente come da grafico a 19110 o a 18910. L'indicatore era sui minimi su tutti e due i livelli e seguendo le regole erano trascorsi anche il numero di giorni sufficienti per entrare long.

Il TS daily mette lo stop a 19090 ... della serie ci abbiamo provato ma, se deve andare male, limitiamo i danni. Prima non prenderle.

Users who are viewing this thread

Back
Alto