La ciclica a modo mio

Nel frattempo il TS di breve è short da 20740

Stavolta il TS è andato in difficoltà.
L'operatività è semplice, non si fa nulla e se continua a salire si rivende a 20950.
Al momento la tendenza è ancora short, ma sta facendo l'uncino rialzista e quindi, non troppo velocemente, potrebbe svoltare long. In questo caso si chiuderà l'operatività solo se il loss sarà ridotto (inferiore ai 100 punti e spero anche meno), altrimenti si aspetta e si rivende a 940-950 e si chiuderà sull'eccesso ribassista e bonanotte.

Faccio notare in ogni caso, che se è iniziato un nuovo t-3 come avevo scritto in mattinata, il TS sarebbe entrato alle ore 9, in pratica proprio all'inizio del nuovo t-3.
Peggio di così non si poteva fare e quindi ci sarà da soffrire. In ogni caso i segnali li metto tutti, anche perchè è un TS e quindi si esegue e stop, ma a volte un po' di analisi ed esperienza, potrebbero salvare le ciapet.

Ultima modifica:
IL TS a 60 mm è long da 20600.
vediamo un po' come si comporta.

Per quello che riguarda questo TS, lo sto seguendo e scrivendo tutte le operazioni, ma non entro operativamente perchè lo devo capire a fondo (pregi e difetti) e quindi fino a dicembre continuerò solo a seguire e poi deciderò.
In ogni caso al momento non sono previsti stop profit, punti di pareggio. Questo per dire che se dovesse tornare indietro e rompere al ribasso anche il 570 di ieri, il TS rimarebbe long da 600 e incrementerebbe (solo 1 volta) sul prossimo segnale. Così facendo, si rischi di vedere svanire 250 punti di gains e questo dispiacerebbe assai.
In ogni caso il TS usa due indicatori ed il 1. ha dato eccesso rialzista, mentre l'altro (... quello su cui ho sempre preso i segnali e scritto le statistiche) ancora no e non arriverà a breve.
Se il fib supera 935, potrebbe essere partito anche un new tracy e quindi, personalmente se dovessimo salire in area 900, prenderei profitto e rientreri al superamento di 935 con + tranquillità.
Questo sulla carta, poi naturalmente tutto può essere.

Stavolta il TS è andato in difficoltà.
L'operatività è semplice, non si fa nulla e se continua a salire si rivende a 20950.
Al momento la tendenza è ancora short, ma sta facendo l'uncino rialzista e quindi, non troppo velocemente, potrebbe svoltare long. In questo caso si chiuderà l'operatività solo se il loss sarà ridotto (inferiore ai 100 punti e spero anche meno), altrimenti si aspetta e si rivende a 940-950 e si chiuderà sull'eccesso ribassista e bonanotte.

Faccio notare in ogni caso, che se è iniziato un nuovo t-3 come avevo scritto in mattinata, il TS sarebbe entrato alle ore 9, in pratica proprio all'inizio del nuovo t-3.
Peggio di così non si poteva fare e quindi ci sarà da soffrire. In ogni caso i segnali li metto tutti, anche perchè è un TS e quindi si esegue e stop, ma a volte un po' di analisi ed esperienza, potrebbero salvare le ciapet.

Il TS di breve, dopo aver rivenduto a 940, poteva chiudere l'operatività sul doppio minimo a 955-960, limitando i danni con un losss di 30-50 punti.
L'altra opzione è quella di aspettare il segnale di eccesso e qui diventa soggettivo, non ho una regola precisa.
L'importante è aver portato a casa la pelle ed avere limitato i danni.

Ultima modifica:
Rotto il 955, il 2. ciclo a 2 hh va al ribasso.
Sul max a 940 c'era anche il 2. segnale di max e quindi potremmo avere visto il max del t-3.

E per quello che riguarda il t+1, come siamo messi?
Oggi siamo al 10. gg dal minimo del 28/10 e quindi potremmo anche avere concluso il t+1.
Purtroppo non ho certezze o semplice evidenze grafiche sulla composizione dei tracy dal minimo iniziale, ma nel caso in questi 10 gg abbiamo fatto due cicli tracy (... di cui uno sicuramente troncato), potremmo benissimo avere fatto il minimo del t+1 questa mattina (... stamattina c'era il 1. segnale orario).
Ovviamente nessuna certezza, sarebbe proprio il limite minimo di giorni per potere dare concluso il T+1. In ogni caso stante ai miei segnali orari, il t+1, se fosse ancora in corso, non dovrebbe durare ancora molto (... mancano solo un paio di giorni al massimo e avremmo esaurito tutti i segnali) e quindi ci troviamo in una situazione "ibrida" che a mio modesto avviso, predica prudenza sia per mettersi al rialzo che al ribasso, finchè (... speriamo) i cicli risultino + chiari. Questo è quello che penso al momento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto