La ciclica a modo mio

Ciao Claudio,

ti ringrazio per il libro di Migliorino che mi hai consigliato per entrare nella logica dei cicli (a me sconosciuta fino ad allora); ho poi continuato a leggere altra documentazione (nei piccoli ritagli di tempo) e alla fine dopo circa un mese e mezzo volevo passare dalla teoria alla pratica.

All'inizio guardando anche il tuo 3d (di cui mi complimento vivamente: SEI DAVVERO BRAVO) non capivo molti vostri ragionamenti (specialmente con i T).

Ora sto metabolizzando (piano piano) quello che ho letto ed i grafici, applicando i cicli, sembrano più "prevedibili" naturalmente fino ad un certo punto.

Volevo farti vedere, se possibile, la mia prima centratura sull'indice ftmib con l'indicazione dei T e dei T inversi (considerando l'alta probabilità di un mio errore preferirei inviartela alla tua mail per non portare nessun altro partecipante al 3d fuori strada).

La mia mail è: [email protected]

grazie fin d'ora e buona giornata

Ciao, mi fa piacere che hai cercato di approffondire lo studio della ciclica e sono sicuro che ne trarrai qualche beneficio, almeno per quello che riguarda il perchè i mercati si muovono in una certa maniera.
Sarò ben lieto di rispondere alle tue domande, appena ne avrò la possibilità. Ti dico anche che possiamo sentirci anche in MP (messaggio privato) sul forum. Se clicchi sul mio nick, ti apparirà una finestra dove c'è scritto Messaggio privato e puoi scrivermi qui. Fammi sapere.

Byee

Il TS daily 1 è entrato short a 22040.
Dico anche che ieri la tendenza ha fatto l'uncino rialzista e già oggi potrebbe svoltare al rialzo e quindi bisognerà stoppare.

Oggi alla 1. hh avrei anche un segnale per il max del 1. t-1 e 22100 circa è l'obj. Per la mia analisi è short.

La tendenza con l'apertura in gap ha svoltato al rialzo e quindi in chiusura se verrà confermato il cambio di tendenza, bisognerebbe chiudere l'operatività in loss.
Il TS è entrato short a 22335 e quindi credo che mettere uno stop sopra 22400 non sarebbe sbagliato a prescindere dalle regole. Se superasse il max a 22400 la mia analisi sul ciclo t+3 risulterebbe sbagliata e dovrei rivedere tutto e naturalmente questo è possibilissimo.
Perchè dico di attendere a stoppare sulla rottura della barra week?
Per il semplice motivo che avrei un segnale per il max del 2. ciclo mensile per oggi (2 gg di tolleranza)i ed anche per il max del t+1 avevo un segnale di max per la 5-6 hh ddel 23/12 + 6 hh di tolleranza e quindi arriviamo alle prime ore di oggi.
Insomma di motivi per pensare che da qui si dovrebbe calare ne ho più di uno, ma ovviamente posso anche sbagliare e quindi ognuno con la sua testa.
La mia analisi in ogni caso è questa.

Ultima modifica:
Il TS di medio è entrato short a 22195 con il 3. contratto.
Ricordo che avrebbe dovuto stoppare a 21815 con - 600 punti, ma voglio vedere se in casi come questi entrare con un 3. contratto ha un senso. Siamo in ipotetico anche perchè all'inizio dell'operatività del TS, avevo avvisato che era un'operazione rischiosa e questo è quanto avevo scritto:
Il TS a 30 mm è short da 21365.
Operazione per me rischiosa, in quanto ritengo che ci siano tutti i presupposti perchè sia partito un nuovo tracy ed anche un t+1 o almeno i miei segnali orari direbbero questo.

La tendenza con l'apertura in gap ha svoltato al rialzo e quindi in chiusura se verrà confermato il cambio di tendenza, bisognerebbe chiudere l'operatività in loss.
Il TS è entrato short a 22335 e quindi credo che mettere uno stop sopra 22400 non sarebbe sbagliato a prescindere dalle regole. Se superasse il max a 22400 la mia analisi sul ciclo t+3 risulterebbe sbagliata e dovrei rivedere tutto e naturalmente questo è possibilissimo.
Perchè dico di attendere a stoppare sulla rottura della barra week?
Per il semplice motivo che avrei un segnale per il max del 2. ciclo mensile per oggi (2 gg di tolleranza)i ed anche per il max del t+1 avevo un segnale di max per la 5-6 hh ddel 23/12 + 6 hh di tolleranza e quindi arriviamo alle prime ore di oggi.
Insomma di motivi per pensare che da qui si dovrebbe calare ne ho più di uno, ma ovviamente posso anche sbagliare e quindi ognuno con la sua testa.
La mia analisi in ogni caso è questa.
Ma Il secondo ciclo del mensile quando lo fai partire? Il 21? in questo caso top dopo 4 sedute lo vedo un po' stretto anche se per fine gennaio mi aspetto chiusura t+3.

Stanno scadendo le 3 hh di tolleranza per il max del t+1 in corso e quindi se faremo un nuovo massimo sopra 22280, passerò al prox segnale orario ...

Secondo il mio modesto parere alle 11.25 a 22160 si era concluso un ciclo daily.
Avendo rotto quel minimo il t-3 in corso va al ribasso nel suo primo ciclo a 2 hh.
Se ho riconosciuto sti ciclussi, è una buona opportunità short.
Dal 140 è probabile un pull perchè siamo già abbastanza avanti nello svolgimento del 1. ciclo a 2 hh.

Mi sa che il Dax e il Dow continueranno a crescere almeno fino ai primi di gennaio.
Domani con i dati aggiornati, sarà più preciso con la data.
Con tutte ste feste che il ganntrader non calcola, rischio di sbagliarmi a fare i conti a mano.

Ma secondo me si sale fino al 4-10 di gennaio poi è solo il mio pensiero ma è già da un po che sostengo questo , tutto può accadere

Ho sempre parlato di massimi fatti del t+3 solo sul fib e non di altri mercati, che avevano altre possibilità e lo stanno dimostrando.
Vista la spinta attuale, tutto lascia pensare che il 22400 lo dovremmo rompere a breve e la mia analisi risulterà sbagliata.
A volte sbagliano anche le mie tecniche e non ne ho mai fatto mistero.
Spero solo che continuino ad avere in futuro le stese % di successo (... in fato di previsione di massimi e minimi). Ci metterei subito la firma!

Users who are viewing this thread

Back
Alto