La ciclica a modo mio

Il TS daily 1 è entrato short a 22040.
Dico anche che ieri la tendenza ha fatto l'uncino rialzista e già oggi potrebbe svoltare al rialzo e quindi bisognerà stoppare.

Il TS daily ha chiuso l'operatività ieri in chiusura con -200 punti (2 contratti)
E' la prima operazione di questo anno in negativo.

Ultima modifica:
Il TS di medio è entrato short a 22195 con il 3. contratto.
Ricordo che avrebbe dovuto stoppare a 21815 con - 600 punti, ma voglio vedere se in casi come questi entrare con un 3. contratto ha un senso. Siamo in ipotetico anche perchè all'inizio dell'operatività del TS, avevo avvisato che era un'operazione rischiosa e questo è quanto avevo scritto:
Il TS a 30 mm è short da 21365.
Operazione per me rischiosa, in quanto ritengo che ci siano tutti i presupposti perchè sia partito un nuovo tracy ed anche un t+1 o almeno i miei segnali orari direbbero questo.

Per quello che riguarda il TS di medio ieri a 22150 aveva dato segnale di chiusura per tutta l'operatività.
Il tentativo di entrare con un 3. contratto sarebbe risultato ancora + deleterio.
Avevo impostato l'indicatore che uso per gli eccessi ad una taratura doppia (... quindi molto + lento), ma dall'inizio del rialzo sul minimo del 21/12, il primo segnale di eccesso lo avrebbe dato ieri ... figuratevi un po', una debacle!
Per quello che riguarda l'operatività segnerò - 600 punti e continueròa seguire con le regole precedenti.

Il TS a 60 mm è short da 735.
Il Ts a 60 mm ha incrementato lo short a 22030

E per finire ho messo anche l'operatività del TS sul 60 mm che ancora, stante all'indicatore, deve chiudere l'operatività.
Siamo sotto di quasi 800 punti, anche qui una debacle.

Una riflessione è doverosa su entrambi i TS.
Sia il TS di medio che il TS a 60 mm sono stati modificati negli ultimi mesi.
La statistica partendo da settembre, è sempre stata altamente positiva. per ciò che concerne i risultati.
Mi sembra però evidente, che in periodi di forte direzionalità e soprattutto senza storni evidenti (.. si sale e basta con ritracci che fanno fatica ad arrivare a 100 punti) i due TS vanno in difficoltà e questa è una cosa che mi costringerà a riflettere e se ci riesco ad ovviare a questi inconvenienti.
Booo si vedrà.

Il TS a 60 mm ha chiuso l'operatività alle 11.30 a 22160 con circa -540 punti.
Urge quindi mettere un limite ai loss, a costo di perdre qualche trades.
Ci ragionerò.

Il 22135 del 28/12 per me regge tutto.
Se lo rompiamo il tracy gira negativo. Ho parlato di tracy e non di t+1, in quanto su questo ciclo non ho ancora il segnale di massimo.
Come max del tracy avevo anche un segnale orario sul max di stamattina e quindi potrebbe anche starci.
Cmq vedem ... tutto sto appiattimento non aiuta a riconoscere i cicli intra, dai quali si può sempre ricavare informazioni preziose sull'andamento a breve del mercato.

Il 22135 del 28/12 per me regge tutto.
Se lo rompiamo il tracy gira negativo. Ho parlato di tracy e non di t+1, in quanto su questo ciclo non ho ancora il segnale di massimo.
Come max del tracy avevo anche un segnale orario sul max di stamattina e quindi potrebbe anche starci.
Cmq vedem ... tutto sto appiattimento non aiuta a riconoscere i cicli intra, dai quali si può sempre ricavare informazioni preziose sull'andamento a breve del mercato.

Mi sa che c'è qualo che non va.
Ieri avevo scritto che alla rottura di 22135 il tracy sarebbe andato al ribasso.
La cosa è avvenuta ma siamo ritornati in su ed ora mi sembra possa partire un nuovo t-3, mentre se avevo riconosciuto il minimo del 1. t-1 il t-3 partito dal minimo di ieri doveva essere ribassita.
Perchè ho scritto che il 135 reggeva tutto? Per il semplice motivo che i miei segnali orari mi davano il minimo all'incirca a quell'orario e non mi ritrovavo con i segnali orari sul minimo delle 16 (.. era oltre 1 hh la solita tolleranza).
Contando le ore, il minimo delle ore 16 di ieri è stato fatto esattamente alla 40. hh e quindi poteva essere ancora il minimo del 1. t-1, oltre non lo avrei preso in considerazione e quindi se il minimo del 1. t-1 fosse quello di ieri alle ore 16, non aveva nessun vincolo negativo nel breve e poteva continuare a salire.
Tutto sto ambaradan per dire che i miei segnali potrebbero avere cannato, però attenzione, perchè nel caso i miei segnali orari fossero stati giusti, sul minimo di ieri alle ore 16 potrebbe essersi concluso un tracy, nel caso salissimo e andiamo a rompere anche il 22295. Insomma purtroppo le cose si complicano un po'.
Se salissimo ed andiamo a fare un nuovo max entro oggi o al massimo il 04/01/21 alla 1. hh avrei anche un segnale di max del tracy e t+1 e quindi potremmo essere in un punto importante.
Altro non so.

Per me ieri ha chiuso un t-1 il primo del Tracy e oggi è ripartito il secondo....quindi il 4 gennaio potrebbe segnare un top.. Di T e t+1 come dici tu per poi scendere. I tracy possono durare 10 giorni estensione massima..

Per me ieri ha chiuso un t-1 il primo del Tracy e oggi è ripartito il secondo....quindi il 4 gennaio potrebbe segnare un top.. Di T e t+1 come dici tu per poi scendere. I tracy possono durare 10 giorni estensione massima..

Dici che i tracy possono durare 10 gg di estensione massima e un t+1 quando può avere di estensione minima?

Users who are viewing this thread

Back
Alto