La ciclica a modo mio

In merito all'ultimo trade del TS di medio, ho preso un abbaglio allucinante ... ma ho sempre detto che sono il re dei "casinisti" e quindi questo non mi meraviglia.
Molto semplicemente la 1. entrata short era stata a 21740 circa e sapete dove avrebbe dovuto stoppare?
O sul segnale di eccesso oppure sul cambio di tendenza. Ebbene il trade si sarebbe dovuto chiudere a 21835 con -95 punti, mentre io erroneamente ho messo l'uscita dal trade sulla tendenza + veloce che dava il segnale short, che non c'entrava assolutamente nulla. Roba da matti.

Metto il grafico perchè possiate capire meglio quello che ho scritto.
Sulle ellipse si doveva chiudere l'operatività perchè c'era sia il segnale di eccesso che anche il cambio della tendenza + lenta. Sul quadratino in alto c'era il segnale d'inversione della tendenza veloce ma che non c'entrava nulla con l'operatività del trade short in essere.

Da un lato mi solleva il fatto, che il TS, anche in una situazione come questa era riuscito a farmi uscire dal trade senza grossi danni e la cosa è positiva ma gli abbagli che a volte prendo, sono preoccupanti!
Mi scuso per avere scritto cose inesatte, ma il "re dei casinisti", non si smentisce mai!

P.S.
Il TS di medio ha chiuso il mese di dicembre con +1425 punti.

Allegati

• TS di medio.png
    TS di medio.png
    162,6 KB · Visite: 170
Ultima modifica:
Purtroppo sul TS a 60 mm, visto che non segue nessun tipo di tendenza e lo stop va messo sull'eccesso in senso opposto il TS ha subito un loss di -550 punti.
Al momento, non mi è venuta nessuna idea su come ovviare a stop così larghi.
In ogni caso il TS a 60 mm nel mese di dicembre, compreso questo loss ha portato a casa +1205 punti.

Anche il TS a 60 mm era short da 375, ma non c'è ancora il segnale di chiusura.

Stop pari.

Ultima modifica:
Ho lavorato tutto il pomeriggio per cercare di trovare una soluzione per gli stop troppo ampi sul 60 mm, ma ancora non ci sono risucito.
Booo vedem ...

Anche il TS a 60 mm era short da 375, ma non c'è ancora il segnale di chiusura.

Stop pari.

Il TS a 60 mm ha chiuso lo short a 22035.
Attenzione che potremmo avere concluso anche il ciclo setimanale (tracy) o almeno avevo il segnale orario per la 8- 9 gg di oggi + 1 hh di domani mattina (2 hh di tolleranza).
Vedete Voi.

Come prezzi a livello daily avrei 21850-875.
A livello orario 21995 e 21885 a crescere di 5 punti all'ora fino a domani mattina.
Vediamo se ho fatto bene i "compiti".

Ultima modifica:
Guardando l'indice mi sembra che il ciclo giornaliero iniziato il 30/12 alle ore 17 possa essere ancora in corso.
Potremmo avere fatto il minimo come no. A livelli di segnali per il minimo del t-3 avrei il 7-9 periodo sul 15 mm (1 di tolleranza).
Vedem.

Ultima modifica:
Il 22135 del 28/12 per me regge tutto.
Se lo rompiamo il tracy gira negativo. Ho parlato di tracy e non di t+1, in quanto su questo ciclo non ho ancora il segnale di massimo.
Come max del tracy avevo anche un segnale orario sul max di stamattina e quindi potrebbe anche starci.
Cmq vedem ... tutto sto appiattimento non aiuta a riconoscere i cicli intra, dai quali si può sempre ricavare informazioni preziose sull'andamento a breve del mercato.

Mi sa che c'è qualo che non va.
Ieri avevo scritto che alla rottura di 22135 il tracy sarebbe andato al ribasso.
La cosa è avvenuta ma siamo ritornati in su ed ora mi sembra possa partire un nuovo t-3, mentre se avevo riconosciuto il minimo del 1. t-1 il t-3 partito dal minimo di ieri doveva essere ribassita.
Perchè ho scritto che il 135 reggeva tutto? Per il semplice motivo che i miei segnali orari mi davano il minimo all'incirca a quell'orario e non mi ritrovavo con i segnali orari sul minimo delle 16 (.. era oltre 1 hh la solita tolleranza).
Contando le ore, il minimo delle ore 16 di ieri è stato fatto esattamente alla 40. hh e quindi poteva essere ancora il minimo del 1. t-1, oltre non lo avrei preso in considerazione e quindi se il minimo del 1. t-1 fosse quello di ieri alle ore 16, non aveva nessun vincolo negativo nel breve e poteva continuare a salire.
Tutto sto ambaradan per dire che i miei segnali potrebbero avere cannato, però attenzione, perchè nel caso i miei segnali orari fossero stati giusti, sul minimo di ieri alle ore 16 potrebbe essersi concluso un tracy, nel caso salissimo e andiamo a rompere anche il 22295. Insomma purtroppo le cose si complicano un po'.
Se salissimo ed andiamo a fare un nuovo max entro oggi o al massimo il 04/01/21 alla 1. hh avrei anche un segnale di max del tracy e t+1 e quindi potremmo essere in un punto importante.
Altro non so.

Ho messo i post del 29/12 o giù di li, solo per dire che l'ipotesi che il 29/12 si sia concluso un tracy, io la tengo ancora monitorata.
Faccio notare che se il tracy dal minimo del 21/12 fosse ancora in corso, siamo in area di fine tracy e i long in tendenza rialzista dovrebbero pagare.
Nel caso il tracy abbia troncato il 29/12 e lo sviluppo del tracy sia regolare ... hai voglia a longare, ieri avremmo rotto il minimo di partenza ed avrebbe vincolato tutti i t-2 ad essere ribassisti, quindi fate Voi.
Graficamente a livello daily, c'è solo il neo del minimo del 29/12 che è inferiore a quello del 28/12 anche se di pochissimo ma questo mi mette in allarme, anche se tutto lascia pensare che dovremmo essere fine tracy.
Boo, situazione che non mi lascia molto tranquillo. Sicuramente mi sbaglierò, ma a volte un'ipotesi in + ti può salvare da brutte sorprese.
Operativamente questo come si traduce? Che normalmente se fossimo a fine tracy sui segnali orari per il minimo del tracy e sui livelli compre e tengo la posizione per mediare poi se il mercato dovesse proseguire a calare, sapendo che molto probabilmente un rialzo per la partenza del new tracy lo darà. In questa situazione metterei stop sui tentativi di long. Tutto qui ... poi è solo il mio pensiero, altamente opinabile.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto