La ciclica a modo mio

Ma il t +3 è chiuso o no?

Purtroppo non ho certezze e se anche le avessi la mia vita non cambierebbe di molto! :)
Quello che posso dirti è che la mia tecnica per il minimo del t+3, in genere mi da 4 date per il minimo in questione.
Se il ribasso continuerà dopo il 02/03 per me si andrà alla prossima data e l'ho già scritta con largo anticipo.
Che probabilità ha la tecnica di sbagliare?
Ti posso dire solo questo che per quello che riguarda il minimo del t+3 dal 2009 in poi la tecnica non ha centrato le date per il minimo, una sola volta.
Prima o poi sbaglierà, non ci sono dubbi, ma io non ho di meglio.
Vedi tu.

Ma in questi momenti non credete che l'analisi ciclica salti del tutto?

Non credo, ma naturalmente mi posso sbagliare.
Il 23/02 dopo il minimo del 22/02 in cui avevo gli orari per il minimo del t+1 scrissi9 questo:

Se il ciclo t+1 iniziato il 25/01 si fosse concluso il 22/02, gli orari per il max del t+1 in corso sono:

1-3 hh del 23/02
6-8 hh del 28/02
4-6 hh del 04/03 (6-7 hh di tolleranza sui segnali orari)

Per oggi le resistenze daily l'avrei a :

26355-595-750

In tutto sto marasma, avevo fatto un'analisi del t+1 che considerava come max del t+1 anche il 23/01, corredata di orari e prezzi.
E' questa l'ipotesi giusta.
Non lo so, sono cose troppo grandi per le mie limitate capacità per avere certezze. Io ci provo, poi giudicate e ragionateci Voi se quello che scrivo è degno di essere preso in considerazione oppure no.
In ogni caso non ho certezze e i miei sono sempre "tentativi" di seguire la strada giusta.

Ultima modifica:
Oggi è il 1. marzo e abbiamo rotto il minimo della scorsa week a 24490.
Avevo scritto che in marzo, se il ribasso continuava, dovevo prendere in considerazione l'ipotesi che potevamo trovarci di fronte alla conclusione del ciclo biennale.
Badate bene che non ho detto che faremo un minimo in questo mese e poi si riparte al rialzo e rompiamo anche i max attuali del mese di gennaio.
Questo non lo posso sapere, anche perchè nel passato i cicli biennali si sono estesi ad un ciclo triennale ed il minimo è stato fatto il terzo anno dall'inizio del biennale (marzo 2020).
Quindi lo verificheremo in seguito e al momento posso solo dare i supporti di lungo periodo, riferiti al ciclo biennale.
Come supporti avrei:

23380
21720
21500
20035

e poi altri a seguire. Direi che per il momento bastano questi.

Per i supporti daily del ciclo t+1 (... ho considerato la partenza del t+1 sul minimo del 22/02) per oggi avevo:

24080-130
23840-930
23440

A diman, anche se in mattinata non ci sarò.

IL TS azzurro è short da 24550.

Per quello che riguarda la composizione dei tracy dopo il minimo del 14/02 io la vedo così.
Il tracy dal minimo del 14/02 si sarebbe concluso sul minimo del 22/02.
Dal minimo del 22/02 il secondo segnale orario per la conclusione del tracy era per stamattina alla 1-2 hh.
Se il ribasso dovesse continuare il prox segnale orario per il minimo del Tracy lo avrei per la 2-5 hh del 03/03 (2 hh di tolleranza).
Se abbiamo concluso il Tracy, il TS andrà in difficoltà.
Vedem.

Ultima modifica:
Per quello che rigurda la composizione dei t+1 partendo dal minimo del 25/01, l'ipotesi che al momento ritengo + probabile è quella che trattasi di un'unco t+1 fino al minimo del 22/01.
Voglio asepttare fino a domani per vedere se il tracy si fosse concluso oggi oppure no, dopodichè probabilmente spero di avere conferme oltre che dal tempo anche dai prezzi.
Il minimo di stamattina a 23970 è stato fatto in maniera precisa seguendo questa potesi.

Se è partito un nuovo tracy dal minimo di stamattina, i segnali orari per il max del T li avrei:

9. hh del 02/03
1-2 hh del 03/03
9. hh del 03/03
1-2 hh del 04/04 (tolleranza di due hh sui degnali)

Le resistenze daily + vicine le avrei a:

24830
25250

Vediamo domani in mattinata cosa combinano.

Per quello che riguarda il t+3, oggi abbiamo fatto un minimo sulla tolleranza massima consentita rispetto al segnale di minimo del t+3 (23-25/02).
E' finito il t+3?
Stante alla tecnica potrebbe essere un'ipotesi plausibile e a volte a cercare di essere troppo precisi, si perdono anche dei "treni" importanti.

Però non ho nessun segnale per il minimo del t+1 partendo anche dal minimo del 14/02 che diversi ciclisti hanno preso in considerazione come minimo del primo t+1 rispetto al minimo di partenza del 25/01 e quindi per me si cala ancora.
Se il t+1 fosse partito il 22/02 come credo, avremmo concluso solo il primo tracy e quindi almeno un'altro T al ribasso che sia tronco o regolare lo dovrebbe fare.
Si vedrà e naturalmente, posso sbagliare nel riconoscere tutti sti ciclussi all'interno del t+3.

Se il t+1 fosse partito il 22/02 come credo, avremmo concluso solo il primo tracy e quindi almeno un'altro T al ribasso che sia tronco o regolare lo dovrebbe fare.
Si vedrà e naturalmente, posso sbagliare nel riconoscere tutti sti ciclussi all'interno del t+3.
Ciao,tieni in considerazione la partenza anche dal 24 per ultimo teorico t,che poi non si concretizzi e chiuda prima , questo è un altro discorso. Sopra i 25000 primo campanello

Users who are viewing this thread

Back
Alto