La ciclica a modo mio

Il TS sul ciclo daily ha dato segnale di eccesso a 23290. A direil vero avevo 23340-365 come resistenza e mi piaceva di più se toccava quel prezzo.
Ovviamente se è ripartito il tracy lo short è molto pericoloso e lo impareremo sempre dopo.
Vedremo stasera, nel frattempo esco e vista la bella giornata spero di passarmi un bel pomeriggio all'aria aperta.

Tornato, il TS sul ciclo daily, dopo lo short a 23290 (ore 11.52) ha stoppato in pari, perchè dopo 100 punti di gain si mette stop in pari.

Piuttosto mi ero sbaglaito sulla tendenza sul 120 mm scrivendo che era andata flat.
La tendenza è sempre stata long e il TS a 120 mm ha longato sul minimo delle ore 08-10 a 22940-965 (2 contratti) e l'indicatore non ha ancora dato eccesso.
Si va over e naturalmente stop in pari.

Tornato, il TS sul ciclo daily, dopo lo short a 23290 (ore 11.52) ha stoppato in pari, perchè dopo 100 punti di gain si mette stop in pari.

Piuttosto mi ero sbaglaito sulla tendenza sul 120 mm scrivendo che era andata flat.
La tendenza è sempre stata long e il TS a 120 mm ha longato sul minimo delle ore 08-10 a 22940-965 (2 contratti) e l'indicatore non ha ancora dato eccesso.
Si va over e naturalmente stop in pari.

L'indicatore veloce ha dato eccesso ed anche gli altri segnalano eccesso su questo due hh.
A 23595 considero chiuso il trade con + 630 x 2 = 1260 punti.

E allora abbiamo fatto il minimo del tracy ieri a 22920?
Onestamente non credo, faccio fatica a pensare che quello di ieri sia il minimo del tracy e i miei segnali per il max del tracy si sono esauriti già da un po' di tempo e quindi? Sono più propenso a credere che il tracy abbia troncato sul minimo del 11/03 e da quel minimo sia ripartito un nuovo tracy e saremmo quindi al terzo giorno dalla nascita del nuovo tracy.
Garanzie che la mia ipotesi sia corretta? Nessunaaa ... ciò nonostante al momento la vedo così.
Supponendo che l'ipotesi sia corretta, per oggi alla 1-2 hh avre un segnale orario per il max del tracy ed altri a seguire nei prossimi giorni.
Come resistenza daily avrei 24295.
Devo uscire, a dopo.

Le tendenze sui vari TS sono al momento tutte long.

Per i miei banali indicatori daily, il t+2 ha già svoltato al rialzo e manca poco per il t+3.
Questo giusto per avere una conferma sul fatto che sul minimo del 07/03 sembra si sia concluso un t+3.
Dico sembra, perchè mi riservo un'ultima ipotesi che verificheremo ad aprile, nel caso se ne presentierà l'occasione.

Nel caso fossi nel giusto e il tracy è iniziato sul minimo dell' 11/03 l'ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 lo avrei per:

9. hh del 16/03
1-2 hh del 17/03 (1 hh di tolleranza)

Breve riepilogo sui segnali orari dei vari cicli, visto che stamattina quando ho scritto il segnale orario per il max del tracy non avevo scritto come faccio di solito le tolleranze orarie, perchè dovevo uscire.

Su tutti i segnali orari di minimo e massimo del tracy ci sono 2 hh di tolleranza
Sui segnali orari per il minimo del primo e secondo t-1 la tolleranza è di 1 hh
Sui segnali orari per il minimo del t+1 la tolleranza sono 6-7 hh

Occhio ci saranno belle fluttazioni in questi giorni.......scadenze
  • i futures su indici
  • le opzioni su indici azionari
  • le opzioni su azioni

Nel 2022 i giorni delle streghe di borsa cadranno:
  • venerdì 18 Marzo 2022
  • venerdì 17 Giugno 2022
  • venerdì 16 Settembre 2022
  • venerdì 16 Dicembre 2022

Dal 24105 ritengo sia partito un nuovo ciclo daily.
Non abbiamo fatto un minimo di ciclo daily sui segnali orari per il minimo del prmo t-1 e a questo punto il tracy potrebbe essere finito sul minimo del 15/03. In ogni caso terrò monitorata la 3. hh di domani (11-12) nel caso si concludesse un ciclo daily ed anche il primo t-1 nell'ipotesi iniziale che ho fatto.
Nel caso il tracy sia partito il 15/03 questi sarebbero i segnali orari per il max del tracy:

9 hh del 16/03
1-2 hh del 17/03
2-4 hh del 18/03 (... ultimo segnale)

Alla luce dei tracy passati, sui quali nutro dei dubbi sul loro reale andamento, dico anche che i segnali orari potrebbero non essere corretti, perchè se non riconosco esattamente i tracy passati i segnali non saranno giusti.
Per quello che riguarda le resistenze, queste sono quelle di oggi:

24295
24580
24655

Users who are viewing this thread

Back
Alto