La ciclica a modo mio

Mi ero dimenticato di scrivere sul t+2.
Dopo il segnale di max del primo t+2 per il 30/03-01/04 e il max al momento è stato fatto il giorno 29/03 quindi su tolleranza solita di 1 gg su questo tipo di segnali, avevo scritto come prima data per il minimo del t+2 il:

06-08/04

Il minimo attualmente è stato fatto il 06/04 ma personalmente non credo che questo possa essere il minimo del primo t+2.
Vado a memoria, ma di minimi al 22. giorno dall'inizio del t+3 io non ne ricordo e quindi .... non ci credo che abbiamo già fatto il minimo del t+2.
Posso sbagliarmi e gli ultimi esempi sul tracy e t+1 lo dimostrano, ma quersto è quello che penso. Vedete Voi.

Mi ero dimenticato di scrivere sul t+2.
Dopo il segnale di max del primo t+2 per il 30/03-01/04 e il max al momento è stato fatto il giorno 29/03 quindi su tolleranza solita di 1 gg su questo tipo di segnali,

avevo scritto come prima data per il minimo del t+2 il: 06-08/04

Il minimo attualmente è stato fatto il 06/04

ma personalmente non credo che questo possa essere il minimo del primo t+2.
Vado a memoria, ma di minimi di 22 giorni dall'inizio del t+3 io non ne ricordo e quindi .... non ci credo che abbiamo già fatto il minimo del t+2.
Posso sbagliarmi e gli ultimi esempi sul tracy e t+1 lo dimostrano, ma questo è quello che penso.
Vedete Voi.
infatti

Sembra quasi che il ciclo daily sia iniziato stamattina a 24015.
Probabilmente è così e hanno fatto una bella finta ... sò bravi!
Cmq vedem, non si sa mai ... meglio prendersi un pò di tempo e vedere dove saremo fra un paio d'ore!

Il TS daily è short da 24140.
Bisognerebbe aspettare la chiusura per avere la conferma, ma il rischio ci sta.

Ultima modifica:
Stop a 24235.

I TS daily, di cui da ora in avanti posterò i segnali, sono stati da me studiati sul grafico daily e quindi in teoria dovrebbero operare solo a fine giornata perchè rispondevano alla mia esigenza di non stare a video tutto il giorno.
Vedendo poi l'andamento nel durante, come oggi ad esempio, mi sono reso conto che gli eccessi degli indicatori (... quelli + veloci) possono segnalare minimo e massimo anche nella giornata stessa. Visto che stamattina l'eccesso ribassista l'aveva dato, secondo me vale la pena mettere uno stop ora e non aspettare domani. Se sia giusto o meno non lo so, ma oggi mi sento di fare così, poi col tempo capirò meglio come procedere (... o almeno spero).

Stante così le cose (... mi riferisco ai prezzi) in chiusura andrebbe short anche un'altro TS daily con 2 contratti (... io per prudenza solo 1).

Cmq era già abbastanza probabile questa stamattina, anche quando eravamo sui 24140, che anche l'laltro TS daily, a meno di un'ulteriore furioso rialzo, sarebbe andato short in chiusura e quindi valeva la pena azzardare un po' e provare lo short da quei livelli. Devo prendere confidenza con gli oscillatori e capire, in termini di prezzi, quando il segnale di short che s'intravedeva già questa mattina, poteva essere negato.
Fra vendere a 24140 e 23930, c'era un po' di differenza e quindi un po' di aggressività va presa in considerazione.
Ieri sera ad esempio, sullo short a 24145, avevo identificato chiaramente che se calava anche di pochi punti, dal 24145 l'eccesso sarebbe sparito e in chiusura non avrei potuto vendere, almeno stante al TS. Considerando che non c'erano ancora segnali sugli indicatori di fine ciclo daily, lo short, almeno secondo i miei criteri, aveva un senso.
Va be, a domani.

Visto che il TS daily che è entrato short ieri sera in chiusura prevede l'uso di due contratti, tengo gli short in essere da 24145 e 23985 e al momento non facio altro. Tolgo anche lo stop a 24235.

Dico anche che se stasera chiudiamo con gli indicatori sui max nei vari frames, si entrerà con altri 2 contratti.
Se si dovesse salire anche domani e ci sarà da valutare il prezzo, si dovrebbe incrementare ancora e a me non piace operare con molti contratti quindi probabilmente personalmente dimezzerò le entrate, non rispettando le regole.

I TS daily che seguo per l'operatività sono 3.
Uno di largo respiro con obj di almeno 1000 punti (... salvo stop) e che dovrebbe fare un paio di operazioni al mese.
Gli altri due seguono una tendenza e le entrate ed uscite sono date dagli eccessi degli indicatori. Con gl ultimii due TS le entrate sono di due-tre operazioni al mese per singolo TS e le operazioni vengono chiuse dopo pochi giorni.

Ultima modifica:
Gl'indicatori dei due TS daily sono sui max e quindi a meno di cali accentuati, andranno short in chiusura.
Aggiorno domani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto