La ciclica a modo mio

Il Dow Jones ha rotto il minimo del 12/04 che credo sia il minimo del primo t+2 e quindi anche il t+3 va al ribasso.
Siamo al 40. gg dall'inizio del t+3 e quindi almeno all'incirca per un'altro tracy alla conclusione di quello in corso, il ribasso dovrebbe continuare.
Naturalmente nulla vieta che possa fare anche un'altro t+1 al ribasso, dopo la conclusione di quello in corso e quindi allungare ulteriormente i tempi per il minimo del t+3.
Per quello che riguarda il tracy in corso, a mio avviso sul Dow siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi ogni momento è buono per concluderlo.

Il TS di medio ha chiuso la posizione short a 23790 con + 950 punti. Se riparte il Dow Jones si rischia di perdere molto del guadagno e se invece calerà ancora, mi accontenterò del gain fatto.
In ogni caso l'eccesso dell'indicatore ribassista c'era tutto e quindi anche in chiusura non potrà essere modificato.

Buon week

buon week anche a te.......io ho chiuso qualche minuto prima delle 22.00.....poiche sono molto diffidente del mercato....penso che si scendara' ancora ,situazione molto pericolosa e vedo cose non belle per il futuro dei nostri ragazzi ma bisogna essere ottimista e gioire delle piccole cose che il creato ci regala ogni giorno... ...e Magari rivendere dopo il ribalzino di lunedi se lo faranno... :up: :up: :)

Buongiorno, pensavo che oggi la borsa fosse chiusa ed invece ... i miei soliti casini!

Stamattina abbiamo rotto il 23585 del 06/04 e quindi coa dobbiamo pensare per quello che riguarda il minimo del primo t+2?
Se il minimo del t+2 era quello del 06/04 e sempre se la rottura verrà confermata anche dall'indice, vorrebbe dire che anche per il fib il ciclo t+3 gira al ribasso.
C'è sempre la possibilità, che il minimo del t+2 lo stiamo facendo in questi giorni e per quello che mi riguarda mi sembra l'ipotesi + plausibile. Naturalmente nessuna certezza.
Non metto date per il minimo del primo t+2, perchè c'è un ciclo t+1 passato che non riesco a riconoscere con chiarezza e quindi, in funzione dei punti presi in considerazione, la tecnica darebbe date diverse. Per stavolta passo.

Purtroppo ho molte indecisioni nel riconoscere i cicli t+1 recenti e in questo caso anche passati e quindi non metto orari o altro, spero solo che dal minimo che si formerà potrò centrarmi meglio ciclicamente soprattutto per i t+1 futuri.

Per quello che riguarda i supporti daily, per oggi avrei:

23460-490
23370

Se il tracy in corso è iniziato il 19/04 avrei la 3-5 hh di oggi come ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 (1 hh di tolleranza) e sai mai che concluda il tracy ed anche il t+1!!!???

In merito al TS di lungo che è short da 23895, dico anche che non avendo mediato da un livello + alto (... ma l'errore è stato mio) e se dovesse calare ancora, probabilmente chiuderò lo short, perchè, nell'eventualità che stiamo facendo il minimo del primo t+2, non mi sento di rischiare oltre. Nel caso, valuterò in seguito che fare.
Resta il fatto che la tendenza da cui ha avuto origine lo short è ancora saldamente al ribasso.

In merito al TS di lungo che è short da 23895, dico anche che non avendo mediato da un livello + alto (... ma l'errore è stato mio) e se dovesse calare ancora, probabilmente chiuderò lo short, perchè, nell'eventualità che stiamo facendo il minimo del primo t+2, non mi sento di rischiare oltre. Nel caso, valuterò in seguito che fare.
Resta il fatto che la tendenza da cui ha avuto origine lo short è ancora saldamente al ribasso.

Chiuso lo short da 23895 con + 500 punti.
Ricordo anche che in questa operatività avevo subito un loss di -265 punti, era giusto evidenziarlo.
Purtroppo l'errore è stato quello di mediare questo tipo di TS, con uno short preso da un'altro TS e questo non si doveva fare.
Se avessi fatto le cose a modo, sarei dovuto entrare a 24590 e l'operatività avrebbe avuto tutto un'altro "peso"! Amen.

Ieri sera il TS di breve ha dato il segnale di eccesso e quindi è short da 23890.

Se il tracy in corso è iniziato il 19/04 avrei la 3-5 hh di oggi come ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 (1 hh di tolleranza) e sai mai che concluda il tracy ed anche il t+1!!!???

Ieri abbiamo fatto un minimo all'incirca agli orari indicati e quindi probabilmente potrebbe essersi concluso il primo t-1, ma se si fosse concluso anche il t+1, dovrebbero passare diversi giorni prima che si formi il max di questo t+1 (... sempre se farà un t+1 regolare) e quindi gli short potrebbero essere pericolosi.
Al momento sono solo congetture e quindi vediamo che combinano.

io conto con il dito e mi pare che ieri alle ore 11:45 a 23375 punti fut si concluse il 1° mensile di questo intermedio partito il 7 marzo partito da 21065 punti
pertanto è un mensile al rialzo con +2310 punti.
ciao

io conto con il dito e mi pare che ieri alle ore 11:45 a 23375 punti fut si concluse il 1° mensile di questo intermedio partito il 7 marzo partito da 21065 punti
pertanto è un mensile al rialzo con +2310 punti.
ciao

Al momento la penso come te, ma personalmente aspetto ancora un paio di giorni, prima di dare per concluso il primo mensile, tanto non costa nulla.
Sul fatto che il primo mensile sia al rialzo, non c'è dubbio, ma il fatto che tu l'abbia sottolineato dipende per caso dalle mie tendenze dei vari TS daily che al momento sarebbero short?

Users who are viewing this thread

Back
Alto