La ciclica a modo mio

Il Dow Jones ha rotto il minimo del 12/04 che credo sia il minimo del primo t+2 e quindi anche il t+3 va al ribasso.
Siamo al 40. gg dall'inizio del t+3 e quindi almeno all'incirca per un'altro tracy alla conclusione di quello in corso, il ribasso dovrebbe continuare.
Naturalmente nulla vieta che possa fare anche un'altro t+1 al ribasso, dopo la conclusione di quello in corso e quindi allungare ulteriormente i tempi per il minimo del t+3.
Per quello che riguarda il tracy in corso, a mio avviso sul Dow siamo al 7. gg dall'inizio del tracy e quindi ogni momento è buono per concluderlo.

Il TS di medio ha chiuso la posizione short a 23790 con + 950 punti. Se riparte il Dow Jones si rischia di perdere molto del guadagno e se invece calerà ancora, mi accontenterò del gain fatto.
In ogni caso l'eccesso dell'indicatore ribassista c'era tutto e quindi anche in chiusura non potrà essere modificato.

Buon week

buon week anche a te.......io ho chiuso qualche minuto prima delle 22.00.....poiche sono molto diffidente del mercato....penso che si scendara' ancora ,situazione molto pericolosa e vedo cose non belle per il futuro dei nostri ragazzi ma bisogna essere ottimista e gioire delle piccole cose che il creato ci regala ogni giorno... ...e Magari rivendere dopo il ribalzino di lunedi se lo faranno... :up: :up: :)

Buongiorno, pensavo che oggi la borsa fosse chiusa ed invece ... i miei soliti casini!

Stamattina abbiamo rotto il 23585 del 06/04 e quindi coa dobbiamo pensare per quello che riguarda il minimo del primo t+2?
Se il minimo del t+2 era quello del 06/04 e sempre se la rottura verrà confermata anche dall'indice, vorrebbe dire che anche per il fib il ciclo t+3 gira al ribasso.
C'è sempre la possibilità, che il minimo del t+2 lo stiamo facendo in questi giorni e per quello che mi riguarda mi sembra l'ipotesi + plausibile. Naturalmente nessuna certezza.
Non metto date per il minimo del primo t+2, perchè c'è un ciclo t+1 passato che non riesco a riconoscere con chiarezza e quindi, in funzione dei punti presi in considerazione, la tecnica darebbe date diverse. Per stavolta passo.

Purtroppo ho molte indecisioni nel riconoscere i cicli t+1 recenti e in questo caso anche passati e quindi non metto orari o altro, spero solo che dal minimo che si formerà potrò centrarmi meglio ciclicamente soprattutto per i t+1 futuri.

Per quello che riguarda i supporti daily, per oggi avrei:

23460-490
23370

Se il tracy in corso è iniziato il 19/04 avrei la 3-5 hh di oggi come ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 (1 hh di tolleranza) e sai mai che concluda il tracy ed anche il t+1!!!???

In merito al TS di lungo che è short da 23895, dico anche che non avendo mediato da un livello + alto (... ma l'errore è stato mio) e se dovesse calare ancora, probabilmente chiuderò lo short, perchè, nell'eventualità che stiamo facendo il minimo del primo t+2, non mi sento di rischiare oltre. Nel caso, valuterò in seguito che fare.
Resta il fatto che la tendenza da cui ha avuto origine lo short è ancora saldamente al ribasso.

In merito al TS di lungo che è short da 23895, dico anche che non avendo mediato da un livello + alto (... ma l'errore è stato mio) e se dovesse calare ancora, probabilmente chiuderò lo short, perchè, nell'eventualità che stiamo facendo il minimo del primo t+2, non mi sento di rischiare oltre. Nel caso, valuterò in seguito che fare.
Resta il fatto che la tendenza da cui ha avuto origine lo short è ancora saldamente al ribasso.

Chiuso lo short da 23895 con + 500 punti.
Ricordo anche che in questa operatività avevo subito un loss di -265 punti, era giusto evidenziarlo.
Purtroppo l'errore è stato quello di mediare questo tipo di TS, con uno short preso da un'altro TS e questo non si doveva fare.
Se avessi fatto le cose a modo, sarei dovuto entrare a 24590 e l'operatività avrebbe avuto tutto un'altro "peso"! Amen.

Ieri sera il TS di breve ha dato il segnale di eccesso e quindi è short da 23890.

Se il tracy in corso è iniziato il 19/04 avrei la 3-5 hh di oggi come ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 (1 hh di tolleranza) e sai mai che concluda il tracy ed anche il t+1!!!???

Ieri abbiamo fatto un minimo all'incirca agli orari indicati e quindi probabilmente potrebbe essersi concluso il primo t-1, ma se si fosse concluso anche il t+1, dovrebbero passare diversi giorni prima che si formi il max di questo t+1 (... sempre se farà un t+1 regolare) e quindi gli short potrebbero essere pericolosi.
Al momento sono solo congetture e quindi vediamo che combinano.

io conto con il dito e mi pare che ieri alle ore 11:45 a 23375 punti fut si concluse il 1° mensile di questo intermedio partito il 7 marzo partito da 21065 punti
pertanto è un mensile al rialzo con +2310 punti.
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto