La ciclica a modo mio

Ultima considerazione poi devo uscire, la tendenza sul ciclo trimestrale per il fib, continua a rimanere saldamente long.
Sul Dow Jones è già short da qualche giorno, oltre alle considerazioni che avevo già fatto qualche giorno fa.
Sul Dax la tendenza sembra che sia in procinto di girare in negativo, ma è ancora tutto possibile.

P.S.
Parlo di tendenza, ovviamente per i miei rudimentali indicatori, che sono soggetti ad errori. Non cè nulla di miracoloso.

Ultima modifica:
Il TS di breve ha aggiunto un'altro short a 23990 oltre a quello a 23645.
Il TS di medio è short da 23990.

Per quello che riguarda le tendenze il TS di breve già oggi se non cala, darà il segnale long e quindi bisognerà chiudere in pari alla prima occasione.
La tendenza del TS di medio ha fatto l'uncino rialzista, ma è ancora short.

Il TS di breve ha aggiunto un'altro short a 23990 oltre a quello a 23645.
Il TS di medio è short da 23990.

Per quello che riguarda le tendenze il TS di breve già oggi se non cala, darà il segnale long e quindi bisognerà chiudere in pari alla prima occasione.
La tendenza del TS di medio ha fatto l'uncino rialzista, ma è ancora short.

Allora la situazione per quello che riguarda la tendenza sul TS di breve è leggermente cambiata.
Non siamo così prossimi al segnale long come lo eravamo stamattina, ma al contrario l'indicatore sta calando, cosa che non era avvenuta nei precedenti 2 gg.
Ricordo che i TS lavorano sulle chiusure e quindi bisognerebbe aspettare sempre le chiusure per avere certezze.
Ma è vero anche che se si mantiene il long fino alla chiusura e il fib dovesse risalire, si rischia domani di vederlo salire ancora esponendoci quindi a dei rischi maggiori. A quel punto bisognerebbe aspettare la chiusura di lunedi e se confermasse il long entrerebbe lo stop oppure si andrebbe alla guerra rivendendo ancora. Io non voglio troppi stress e quindi in funzione del fatto che l'altro Ts di medio è short di un contratto, ho deciso di chiudere l'operatività in pari come avevo scritto stamattina. IL 23795 di poco fa era anche un bel supporto per chi crede nel long.
Il TS di breve è flat.

P.S.
L'operatività che sto seguendo in real time, m'induce anche a riflessioni che non potevo fare quando ho controllato l'operatività degli scorsi anni su un grafico daily. Non so se sia un bene o un male, ma probabilmente per alcune operazioni non è detto che possa cambiare qualche cosa. Spero col tempo di acquisire + sensibilità operativa.

Ultima modifica:
meglio essere sempre molto prudenti...soprattutto di questi tempi.......stamattina non ho aperto nessuna operazione sia per la poca chiarezza del mercato ( almeno per me....anche se ero tentato ad aprire un short....non ho fatto )che per la mattinata incasinata.....cia a tutti e buon w. e.

meglio essere sempre molto prudenti...soprattutto di questi tempi.......stamattina non ho aperto nessuna operazione sia per la poca chiarezza del mercato ( almeno per me....anche se ero tentato ad aprire un short....non ho fatto )che per la mattinata incasinata.....cia a tutti e buon w. e.

Buon week anche a te.

Se continua a calare, il TS di breve si rimangerà l'indicazione long che avrebbe dato per lunedì e quindi era meglio tenere gli short. Va be, pazienzia, qualche mese di trading in real e si dovrebbero capire meglio le sfumature ed anche come seguirlo in maniera continuativa. Probabilmente, bisogna aspettare la chiusura e a quel punto decidere che fare. Si vedrà.
Buon week.

Users who are viewing this thread

Back
Alto