La ciclica a modo mio

Nessuna nuova sul TS daily di medio, sempre short perchè l'eccesso ribassista non è ancora arrivato e quindi lo short continua.

Una considerazione sul Dow Jones, che venerdì aveva rotto al ribasso il minimo d'inizio tracy del 27/04 dopo solo 20 hh dal suo inizio.
Se farà un tracy regolare sui 6 gg standard, non può che ontinuare a calare, salvo ovviamenti naturali rimbalzi.
E a propsito di rimbalzi, stamattina a livello orario dovremmo avere concluso un t-3 ed ora siamo già al ribasso dopo solo 3 hh dall suo inizio e quindi per almeno altre 2 hh nn si formerà il minimo di fine t-3 e da ora in avanti si prenderà in considerazione anche la chiusura del primo t-1. Naturalmente sono sempre possibili troncamenti sul tracy.
In ogni caso per il medio periodo (t+3) avendo rotto il minimo del primo t+2 (12/04) siamo al ribasso fino alla conclusione del t+3. Prima di concludere il t+3 vediamo se siamo alla conclusione del t+1, oppure si è già concluso il 27/04 e allora si aprirebbero scenari ribassisti pesanti.

IL TS daily di medio ha chiuso l'operatività ieri a 23790 con + 200 punti.
Nel passato non mi ricordo di trades con circa 1000 punti di guadagno che non abbiano dato eccesso,. Probabilmente nel durante del 02/05 l'indicatore potrebbe avere segnalato l'eccesso e in ogni caso se fossi stato presente avrei sicuramente chiuso il trade a 23240 circa, anche perchè il guadagno medio dell'operatività per singolo trade, si aggira sui 600 punti di gain e quindi era obbligo almeno pensarci. E' andata così, amen.

Per quello che riguarda i TS le tendenze sono:

TS di breve è long
TS di medio è ancora short, ma ieri ha fatto l'uncino rialzista e quindi bisogna vedere stasera come chiuderà.
TS di lungo è ancora short, ma la curva si è appiattita e con 2 gg di rialzo credo invertirà al rialzo.

Per la ciclica ci sono le premesse, da confermare nei prossimi giorni, che il minimo del 27/04 sia il minimo del primo t+2. Se così fosse non credo che il t+3 si concludera a breve, cmq ne riparleremo.

Rientrato ora.
Ciclicamente sul tracy iniziato il 27/04 come siamo messi?
Se il tracy fosse ancora in corso, saremmo arrivati al 6. gg dal suo inizio e quindi ogni momento è buono per iniziare la correzione di fine tracy.
Il problema, ovviamente per la mia analisi, è che quando ci sono rotture ribassiste di barre daily come quella del 02/05, il tracy potrebbe avere troncato e quindi avrebbe amncora spazi e tempo per salire. Purtroppo l'impareremo dopo che le cose si saranno chiarite (.. e non sempre succede con i cicli :( ).
In ogni caso per me siamo in chiusura di un ciclo daily e sui livelli un long per me ci sta tutto e potrebbe ripartire quando è più gli aggrada.
Prox supporti sono: dopo il 765 avrei 705-685.
Vedem, nessuna garanzia di essere nel giusto.

P.S. Se dopo le 12.30 facciamo nuovi minimi, la mia analisi sul ciclo daily, va a farsi benedire!

Ultima modifica:
Per me, avendo rotto il 755 è un ciclo daily che va al ribasso.
Posso sbagliare, ma la vedo così.

P.S.
Se così fosse, saremmo in presenza di grande debolezza. Un ciclo daily che fa solo 80 punti al rialzo è foriero di capitomboli in arrivo.
Dovrebbe accelerare se il DOW romperà il 32974. Vedem.

Ultima modifica:
Se e ribadisco se, i miei segnali orari fossero corretti, io non ho ancora segnali orari di max di questo ciclo t+1, nell'ipotesi che ritenevo plausibile che sul minimo del 27/04 si fosse concluso un t+1 e forse anche il primo t+2.
Nell'eventualità che non si fosse concluso un t+1 siamo ancora nel t+1 partito il 06/04.
Fantasie?? Boo si vedrà in ogni caso, seguendo questa ipotesi il prox segnale orario per il minimo del t+1 sarebbe per la 1-3 hh del 09/05 (... solite 6-7 hh di tolleranza).
Ovviamente nulla vieta, che i segnali orari non abbiano intercettato al momento il massimo del t+1 oppure siano sbagliati, questa è un'altra ipotesi molto plausibile :cool: :).

A 650 potremmo avere fatto il minimo di metà ciclo a 2 hh e quindi un rimbalzino ci potrebbe stare ma poi ancora giù, sempre se ho riconosciuto ciclusso.

Per me, avendo rotto il 755 è un ciclo daily che va al ribasso.
Posso sbagliare, ma la vedo così.

P.S.
Se così fosse, saremmo in presenza di grande debolezza. Un ciclo daily che fa solo 80 punti al rialzo è foriero di capitomboli in arrivo.
Dovrebbe accelerare se il DOW romperà il 32974. Vedem.
Oltretutto il Dow lunedì non ha rotto il minimo di febbraio, cosa che hanno fatto Sp e Nasdaq

Il minimo a 23650 è stato fatto al 20. periodo sul 15 mm dal suo inizio e quindi è trascorso il tempo minimo per la formazione del minimo del ciclo t-3. Può ripartire in ogni momento, come del resto potrebbe continuare al ribaso per altre 7 hh e quindi ... ci sta tutto!

Users who are viewing this thread

Back
Alto