La ciclica a modo mio

Ieri sembrava vollessero prendere la strada ribassista ed invece in 2 hh è cambiato completamente lo scenario.
Se dovessi dare credito al dopo borsa del fib, avremmo fatto anche un nuovo max e questo cambierebbe lo scenario di breve.
Avevo scritto che sul fib, se il 27/04 era iniziato un t+1, non avevo ancora il segnale di max e al momento sembra che siamo diretti verso nuovi max. Il secondo segnale orario per il max del t+1 lo avre per la 7-9 hh di oggi (7 hh di tolleranza). E' solo il 2. segnale orario e più avanti nel tempo ce ne sono altri.
Resistenze daily 24100-24170. Se saliremo oltre metterò altri livelli più alti.

Con i TS come siamo messi?

TS di breve è long
TS di medio ha svoltato al rialzo sulla chiusura di ieri.
TS di lungo, sta svoltando al rialzo.

Per i TS fine degli short. Naturalmente nulla vieta che magari fra oggi e domani si faccia un max e poi si cominci a scendere, ma i TS non parteciperanno allo short. Almeno fino ai prossimi cambiamenti di tendenza.

Se questo dovesse essere il max del t+1, direi che l'analisi ed anche il prezzo non sono stati malaccio. In ogni caso c'è ancora tempo perchè si formi il max sul segnale orario indicato e quindi aspettiamo.
Mi dispiace solo per il TS di lungo periodo che ieri sera non aveva ancora svoltato al rialzo, ed era in procinto di farlo, ma con il calo attuale è già tornato negativo. Stamattina senza farsi condizionare dalla tendenza che aveva svoltato al rialzo eravamo sul 1. obj di prezzo per il max del 2. ciclo t+2 e lo short si poteva provare ed invece sto a guardare.
Mi convinco sempre di più che i grafici di sti TS vanno guardati esclusivamente a fine giornata.

Per la ciclica, credo che il tracy iniziato il 27/04 abbia troncato sul minimo del primo t-1 il 02/05.
Adesso saremmo al 4. gg dall'inizio del tracy.
E con i segnali orari per il max del tracy in corso come siamo messi?
Stamattina alla 1. hh c'era il primo segnale hh per il max del tracy.
Se il rialzo dovesse proseguire avrei:

9. hh del 05/05
1-2 hh del 06/05 (2 hh di tolleranza)

Come resistenze se dovessimo proseguire al rialzo ho:

24370 e 24680 per il 05/05
24300 e 24600 per il 06/06

Ultimamente, con il fatto che seguivo solo i segnali dei TS daily avevo perso la sana abitudine di fare analisi oraria per i max e minimi dei tracy.
Tutti i minimi dei tracy dall minimo del 07/03 sono stati centrati spesso all'ora esatta e in ogni caso a parte i troncamenti sui minimi del primo t-1 la tecnica li ha segnalati tuttio.
Mi sa che dovrò riprenderli la sana abitudine di calcolarmi tutto in anticipo.

Eheh, questa chiamasi inversione! Ha toccato l'angolo che per inciso ho ricontrollato era a 24165 (.. come ho sempre scritto a volte l'angolo viene solo sfiorato e conviene entrare sempre 10 punti prima) e poi giù a capofitto.

Se l'analisi ciclica sul tracy fosse corretta (... e posso sempre sbagliarmi), per domani alla 1-3 hh avrei l'ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 (1 hh di tolleranza), quindi ha facoltà di farlo anche oggi alla 9. hh.
Mi spiace proprio tanto perchè non sono entrato short sul TS daily di lungo periodo. Sarebbe stata una figata!
Se avessi fatto tutto per bene, il primo short che ho postato era corretto a 23895 e poi avrei dovuto mediare a 24570 e chiudere tutto sul minimo del 26/04. A questo punto ero flat e potevo rivendere a 24135 (... la media di 24100 e 165). Non sono stato bravo e disciplinato proprio per nulla. Una schiappa. Che nervosoooo ....

Eheh, questa chiamasi inversione! Ha toccato l'angolo che per inciso ho ricontrollato era a 24165 (.. come ho sempre scritto a volte l'angolo viene solo sfiorato e conviene entrare sempre 10 punti prima) e poi giù a capofitto.

Se l'analisi ciclica sul tracy fosse corretta (... e posso sempre sbagliarmi), per domani alla 1-3 hh avrei l'ultimo segnale orario per il minimo del primo t-1 (1 hh di tolleranza), quindi ha facoltà di farlo anche oggi alla 9. hh.
Mi spiace proprio tanto perchè non sono entrato short sul TS daily di lungo periodo. Sarebbe stata una figata!
Se avessi fatto tutto per bene, il primo short che ho postato era corretto a 23895 e poi avrei dovuto mediare a 24570 e chiudere tutto sul minimo del 26/04. A questo punto ero flat e potevo rivendere a 24135 (... la media di 24100 e 165). Non sono stato bravo e disciplinato proprio per nulla. Una schiappa. Che nervosoooo ....
Lasciagli un po', al prossimo giro glieli riprendi. Il metodo l'hai e funziona bene.

Giusto per dimostrarvi che non è che m'invento le cose, vi posto gli angoli fatti partire dai punti ciclici corretti (... naturalmente per il mio metodo) per i max dei rispettivi cicli t+2.
Sul rettangolo, l'angolo che partiva dal max del precedente t+2 ha centrato con ottima precisione il max del 29/03, date in cui avevo anche il segnale per il max del t+3 (... ma questa data l'avevano molti ciclisti).
Mentre sull'ellipse gli angoli che partivano dal max del 29/03 avevano dato due livelli, indicativamente il primo a 23925 (.. e il TS aveva venduto a 23990 sulla chiusura) e il successivo angolo che poteva segnalare un max era per oggi a 24120 circa. Il segnale di max del 2. ciclo t+2 era per il 05-09/05, poi naturalmente non era l'unico segnale e ne avevo un'altro per 20-24/05.
Insomma dei riferimenti ne avevo ed anche con una normale piatta, qualche suggerimento si poteva avere.

P.S.
Personalmente uso gli angoli sul ganntrader per procurarmi i livelli di supporto e resistenza. A volte sono + precisi quelli sul ganntrader e a volte no.
Sicuramente con il ganntrader si possono fare "tante cose" che con gli angoli di una normale piattaforma non si possono fare. Questo sì.

Allegati

• angoli x max di ciclo t+2.png
    angoli x max di ciclo t+2.png
    135,1 KB · Visite: 78
I TS daily di breve e medio hanno di nuovo la tendenza al ribasso.
Il TS di lungo, aveva sfiorato l'inversione al rialzo, ma ieri ha accentuato la tendenza al ribasso.

Supporto daily 23140.

Per oggi i TS non possono operare, vediamo come chiudono stasera.

Ultima modifica:
Niente di nuovo per i TS, al momento è tutto short ma bisogna aspettare l'eccesso. Questo giro è ormai andato.
Attenzione però, perchè le cose potrebbero complicarsi.
Perchè dico questo?
Già per oggi avrei i segnali di fine tracy, che sono:

1-3 hh del 09/05
3-5 hh del 10/05
8-9 hh del 11/05
1 hh del 12/05

Anche per quello che riguarda i segnali di fine t+1, stanno arrivando i primi segnali, con le date + probabili per oggi e mercoledì.
Supporti per oggi:

22925
22720
22400

Insomma se concludiamo anche un t+1 e magari anche qualo di + importante, bisogna poi valutare bene eventuali short, cmq si vedrà!

Sfiorato il 22720 che ho ricavato dall'analisi di prezzo per trovare il minimo del t+1 ma forse facevo meglio a mettere anche il prezzo ricavato sui grafici per il minimo del t+3 che era a 22785.
Questo in ogni caso era il livello + probabile, almeno per oggi e l'avevo sottolineato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto