La ciclica a modo mio

Dalla prossima ora comincierò a prendere in considerazione i long (operatività personale e non in funzione del TS daily).

Nel frattempo ho dovuto ricalcolare i supporti perchè mi ha rotto un range.

Sotto 23630 circa avrei:

23510
23330
23245

Spero di averne calcolati a sufficienza ...:rolleyes::cool:

Tutto è possibile e quindi anche la tua ipotesi è da prendere in considerazione.v
A prescindere da quale sarà l'ipotesi corretta, quello che mi rode è il fatto di avere sbagliato analisi sul max del ciclo t+1 e visto che questo mi ha portato completamente fuori strada (... vedi TS sul week sul quale sarei dovuto entrare short e rimanerci) ho deciso che i segnali orari per il max e minimo del t+1 non li posterò più. Ho più volte scritto che questa è la tecnica più difficile da settare e quindi o trovo il modo di renderla più semplice, altrimenti corro il rischio di condizionare anche altri e questo non mi sembra corretto.
Vediamo che combinano nei prossimi giorni.

Se fossi stato ligio a quello che dicevano i grafici week che segnalavano eccesso, dal 24650 si sarebbero potuti portare a casa i 1000 punti che, come ho sempre dichiarato, sono l'obj minimo dell'operatività!
Il problema che di questi segnali in un anno non ce ne sono molti e se ti perdi per strada qualche segnale, potresti aspettare anche mesi, per vedere il segnale successivo. Bella analisi, ma pessimo trader!

Sembra che sia ripartito un ciclo daily e quindi mi sa che il long lo dovrò mettere da parte. Peccato, potrebbe essere un punto sensibile per un bel rimbalzo questo minimo.
Ovviamente perchè questo si realizzi deve troncare il tracy, ma questi troncamenti ultimamente sono ormai all'ordine del giorno.

Supporti daily:

23310-400
23070-160

Se cala un long lo proverò ma con stop sul minimo che si sarà formato alla 3. hh (11-12).

Long 22955.

Anche il TS di lungo ha chiuso lo short da 24115 a 22955. L'indicatore ha segnalato eccesso e quindi è uno dei presupposti per chiudere l'operatività.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto