La ciclica a modo mio

scusa e il t+1 inveerso partito il 19 quando lo daresti per finito?

Il max del precedente t+1 a me risulta quello del 22/05 e quindi non quello da te segnalato.
In ogni caso stante alla tecnica dei massimi del t+1 o si è concluso il 14/06 oppure mancherebbe l'ultimo segnale orario per:

8-9 hh del 20/06 e 1. hh del 21/06 (7 hh di tolleranza)

Al momento stante alle tecnica per i max e minimi del t+1 potremmo avere concluso il t+1 sul minimo del 15/06. Gli orari delle tecniche per min e max avevano segnalato i punti in questione, ovviamente cone le tolleranze.
In ogni caso a me sa strano una chiusura del t+1 che fa fatica anche a rompere il minimo della barra dove si è formato il max e quindi voglio vedere che faranno in seguito e tengo ancora aperta la possibilità che il t+1 non si sia ancora concluso.
Faccio presente che sull'indice al momento il max del 14/06 ancora regge e questo è un fatto, dopodichè si vedrà ...
 
Grazie per la risposta, ti chiedo e lo faccio per imparare visto che da poco mi.approccio alla ciclica, perché lo fai partire al 22 il max del t+1 e non dal 19/6 visto che quest ultimo risulta essere anche più alto?


La tua domanda è pertinente e la tua osservazione è corretta.
I max e min dei vari cicli bisognerebbe sempre guardarli sull'indice e poichè sulla mia piatta l'indice l'anno tolto, per comodità avevo guardato il derivato e non l'indice. IL derivato ha fatto il max il 22/05 mentre l'indice il 19/05 e quindi avevi ragione tu.
Sorry.
 
ecco ora prendendo per buono il 19 o ha fatto il massimo il 14 altrimenti siamo fuori tempo max, ergo da qui si dovrebbe scendere per chiudere il t+1 dritto


Premetto che io non seguo l'inverso perchè non ci ho mai capito un piffero e seguo i miei segnali orari e daily per cercare di circoscrivere i max e min del t+1 come di altri cicli che seguo.
Dici che siamo fuori tempo max per la formazione del max del t+1 e quindi ti chiedo il motivo di questa affermazione, che potrebbe essere anche corretta.

potrebbe anche essere che sia gia chiuso come hai detto tu, e trovarci in un nuovo t+3 ma non capisco come fare per averne la certezza, oltre alla chiusura di qusto t+1 positivo-

Gli indicatori dei cicli t+2 t+3 sono tornati al rialzo, senza contare che sul minimo del t+3 (31/05) c'era anche il primo segnale per il minimo in base alle mie tecniche. Inoltre, dal minimo del 17/05 a quello del 31/05 conto due cicli tracy ribassisti e quindi visto che il tracy dal minimo del 31/05 è stato sicuramente rialzista, il t+3 è già terminato e non aspetterei il minimo del t+1. per averne la certezza.
In più abbiamo rotto al rialzo anche il max del 17/04 e quindi ... ulteriore conferma.
Ovviamente posso sbagliare ma la vedo così.
 
Ieri c'era anche il segnale long del ciclo t+3 (trimestrale) a 27590, ma non me la sono sentita di entrare in quanto gl'indicatori erano già belli tirati e lo scrivo solo per la statistica.
Anche in questo caso l'obj sarebbe di 500 punti per via dell'eccesso degli indicatori.


Dei due TS daily che avevano contratti in corso ieri uno è stato stoppato in pari a 27825, mentre l'altro (t+3) è ancora attivo il long da 27590 e anche su questo va messo stop in pari.
Ieri il TS daily 2 (medio) ha dato un segnale long in chiusura a 27790 che io non ho seguito. Entrato a 27715.
 
Rientrato ora.
Per quello che riguarda la ciclica, siamo al 15. dall'inizio del t+3 iniziato il 31/05.
Ho già scritto in precedenza che a mio avviso il t+1 non si era ancora concluso e quindi se così fosse ogni momento è buono per la sua conclusione.
Per il breve ritengo che il tracy sia iniziato il 15/06 e quindi potremmo avere concluso stamattina il primo t-1 e ovviamente se farà un T regolare magari il minimo del T non si è ancora formato.
I troncamenti sono sempre possibili, ma quelli li scopriremo sempre e solo in seguito.
 
Avendo rotto il minimo del primo t-1 il tracy è al ribasso fino alla sua naturale conclusione.
Siamo al 5. gg dall'inizio del tracy e quindi se fa un tracy regolare, ci aspettano ulteriori minimi, probabilmente anche domani.

Darei un occhio anche al Dow Jones, in quanto ha una configurazione ciclica che, almeno per quello che mi riguarda, desta preoccupazione per eventuali long. Brevemente, cosa si è concluso sul minimo del 14/06? Se si fosse concluso un t+1, la sua rottura decreterebbe almeno un'altro tracy al ribasso oltre a quello in atto e questo non andrebbe molto bene con l'ipotesi della conclusione di un t+1 sul fib sul movimento attuale e quindi ci sarebbe da riconsiderare la posizione ciclica anche sul fib.
Se invece anche sul Dow siamo alla conclusione di un t+1, il rialzo, dopo avere trovato il minimo conclusivo di questo movimento, probabilmente potrà proseguire.
Va be, vediamo che combinano ....
 
Ieri il TS daily 2 (medio) ha dato un segnale long in chiusura a 27790 che io non ho seguito. Entrato a 27715.


La tendenza del TS da domani credo cambierà di segno da long a short o flat.
Prezzi da 27570 o superiori consiglierebbero di chiudere l'operatività in loss, ma si eviterebbe lo stress di mediate e altro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto