La ciclica a modo mio

Se il tracy era iniziato sul minimo del 19/06 doveva fare tutti i t-3 negativi almeno fino al minimo del primo t-1, mentre oggi direi che un t-3 lo abbiamo visto e quindi scarto l'ipotesi di partenza del tracy dal 19/06.
Dal minimo del 13/06 al minimo del 23/06 sono trascorsi solo 6 gg di trading e quindi ritengo improbabile che il t+1 si sia concluso il 23/06.
Se così fosse, il t+1 partito il 13/06 dovrebbe fare nuovi minimi sotto quelli del 23//06.
Io la vedo così.
Si vedrà.

Ho buttato un occhio al D.J. Industrial, in quanto ha fatto nel fine settimana un nuovo massimo.
Ho guardato la tecnica per il max del t+3 e i segnali di massimo si erano esauriti sul massimo del 11/06 e quindi per quello che riguarda la mia analisi o il t+3 si è concluso sul minimo del 20/06 con un ribasso striminzito che non è arrivato nemmeno al -3%, oppure potremmo essere in presenza di un ciclo a 3 tempi e questo lo potremo verificare solo in seguito.
Nel caso ci trovassimo in un ciclo a 3 tempi (3 mensili) le date per il max sarebbero:
24-26/06/25
21-23/07/25 (3 gg di tolleranza)

In questo momento devo prendere atto che stante alle mie tecniche, dovrebbe essere partito un nuovo ciclo trimestrale sul minimo del 20/06.
Vedremo in seguito se ci saranno i presupposti per prendere in considerazione anche un ciclo a 3 tempi.

Per quello che riguarda il mercato italiano ci troviamo in una situazione "strana", in quanto abbiamo fatto un minimo dopo 21 gg dal minimo del 23/05/25. In genere per un t+1 conto al max fino al 20 gg e quindi ero propenso a credere che il t+1 si fosse concluso il 13/06 e mancherebbe ancora almeno un tracy per concludere il t+1. Ma potrebbe benissimo avere fatto un'anomalia e quindi il t+1 potremmo averlo concluso dopo 21 gg (... faccio presente che la tecnica oraria in questo caso non avrebbe segnalato il minimo).
Per quello che riguarda le date per il minimo del t+3, la data del 23/06 era fra quelle segnalate e considerando il fatto che il D.J. Industrial potrebbe avere fatto il minimo del t+3, non vorrei che anche il mercato italiano lo abbia già concluso.
La prossima week dovrebbe chiarirci le idee o almeno spero!

Ciao,

nuovi max ad ago25 con gli orsi che debbono sperare che il 4aa inv nn si sia già chiuso, altrimenti è ancora salita...

lo facesse quest'estate magari per una trumpata si potrebbe sperare in min importanti nei successivi 10mesi...

in attesa di conferme o smentite

Ieri c'è stata una piccola correzione ed ha fatto un doppio minimo rispetto al giorno precedente.
Tracy già concluso? Potrebbe essere e faccio notare che se questo tracy sarà positivo, visto che aveva un vincolo ribassista nel caso il t+1 fosse iniziato il 13/06, vorrebbe dire che il t+1 si è concluso il 23/06.
Aggiungo anche che al primo t-3 positivo sarà ripartito anche il tracy e quindi anche il t+1.

Ultima modifica:
Ieri c'è stata una piccola correzione ed ha fatto un doppio minimo rispetto al giorno precedente.
Tracy già concluso? Potrebbe essere e faccio notare che se questo tracy sarà positivo, visto che aveva un vincolo ribassista nel caso il t+1 fosse iniziato il 13/06, vorrebbe dire che il t+1 si è concluso il 23/06.
Aggiungo anche che al primo t-3 positivo sarà ripartito anche il tracy e quindi anche il t+1.

Riepilogo della situazione ciclica.
Sul minimo del 23/06 si è concluso un ciclo t+1 (21 gg ... un'altro record).
A questo punto diventa molto probabile che sia partito anche un ciclo t+3 e ne avremo la conferma con un ciclo t+1 positivo sempre dallo stesso minimo.

Per i cicli biennali-triennali stavo seguendo due ipotesi:

i segnali week della tecnica per i minimi e max di questo ciclo, nella prima ipotesi mi davano per concluso il biennale sul minimo del 07/04.
I segnali week per il max e il minimo di questo ciclo sono risultati corretti.
Nel caso invece fossimo in presenza di un ciclo triennale, i segnali di week per il max erano per il: 30/05 - 13/06/25 (tolleranza 4 week) e quindi avrebbe ancora facoltà di fare un nuovo max (... onestamente ormai ci credo poco vista l'andamento di questo t+3 che se si fosse concluso il 23/06 starebbe dimostrando molta forza).
In ogni caso il segnale di minimo week nella seconda ipotesi, me lo darebbe per il 28/11 - 12/12/25 (solita tolleranza di 4 week).

Ovviamente se rompiamo il minimo del 01/07 il tracy andrebbe al ribasso.

Il primo segnale orario per l'eventuale minimo del t+1 lo avrei per: 2-5 hh del 04/07 (solita tolleranza)
Ovviamente siamo solo a 9 gg di trading dal minimo di partenza del t+1 e al terzo giorno di trading dal minimo del tracy del 01/07 e quindi se dovesse fare almeno un tracy regolare mancherebbe ancora qualche giorno per fare il minimo.
Vediamo come proseguono.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto