La ciclica a modo mio

Sul minimo del 07/04 si è chiuso almeno un t-1 del tracy nato il 01/07.
Adesso bisogna vedere se il rimbalzo in atto faccia ancora parte del tracy nato il 01/07, oppure il tracy abbia troncato sul minimo del 07/04.
E con il t+1 come siamo messi?
Nel caso salisse l'ultimo segnale orario per il max di questo ciclo l'avrei per la 4-7 hh del 09/07 (7 hh di tolleranza) e come resistenza daily , avrei 40420-455.
Monitoriamo il mercato in questi due giorni e vediamo che combineranno.

Visto il rialzo odierno, ben al di spora del valore della resistenza data, credo che il primo t+1 facente parte del t+3 nato il 23/06 si sia concluso il 04/07.
Sarebbe durato solo 9 gg e capisco che sono veramente pochi, ma ogni tanto in passato è già capitato.
In ogni caso i segnali orari hanno segnalato correttamente sia il max che il minimo del t+1.
Ovviamente posso sbagliare, ma al momento la vedo così.

Sul minimo del 07/04 si è chiuso almeno un t-1 del tracy nato il 01/07.
Adesso bisogna vedere se il rimbalzo in atto faccia ancora parte del tracy nato il 01/07, oppure il tracy abbia troncato sul minimo del 07/04.
E con il t+1 come siamo messi?
Nel caso salisse l'ultimo segnale orario per il max di questo ciclo l'avrei per la 4-7 hh del 09/07 (7 hh di tolleranza) e come resistenza daily , avrei 40420-455.
Monitoriamo il mercato in questi due giorni e vediamo che combineranno.

Questa discesa m'induce a prendere in considerazione che questo segnale orario possa essere giusto per il max del t+1 iniziato il 23/06. Naturalmente a prescindere dal prezzo.
Insomma al momento direi che conviene seguire anche questa ipotesi come max del t+1
Il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei per:

5-7 hh del 11/07 (solita tolleranza)

Onestamente non me l'aspettavo un ribasso simile, in ogni caso se siamo in chiusura del t+1 siamo più o meno arrivati sul segnale orario che avevo scritto ieri. Sarà finito il ribasso? Non lo so e lo scopriremo solo dopo.
Sul daily le resistenze per oggi sono:

59950-40055
39815-900

Se invece dal minimo del 04/07 è iniziato un nuovo tracy, siamo solo al quinto giorno di svolgimento dall'inizio del T e quindi potrebbe essere presto per il minimo.
Si vedrà.

Questa discesa m'induce a prendere in considerazione che questo segnale orario possa essere giusto per il max del t+1 iniziato il 23/06. Naturalmente a prescindere dal prezzo.
Insomma al momento direi che conviene seguire anche questa ipotesi come max del t+1
Il prossimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei per:

5-7 hh del 11/07 (solita tolleranza)

Il minimo è stato fatto oggi alla prima hh e quindi entro la tolleranza.

Supporti daily:

39565-655
39045-100-215

Anche il supporto daily di prezzo ha dato valide indicazioni.

Per quello che riguarda i cicli t-3 partendo dal minimo del 14/07 alle ore 9, l'indice oggi ha rotto il minimo delle ore 15.45, cosa che non mi aspettavo e quindi non riesco a decifrarli.

Al momento siamo deboli, non c'è che dire!
Provo di fare il punto della situazione dal medio periodo fino al t+1.
Il t+3 è iniziato il 23/06 e finchè regge quel minimo il trend è rialzista.
Per quello che riguarda il primo t+1 del nuovo t+3, potrebbe essersi concluso sia sul minimo del 04/07 oppure sul minimo del 14/07.
L'ultimo segnale orario per il minimo del t+1 lo avrei per domani alla 1-3 hh (7 hh di tolleranza).
Dalla durata di questo t+1 forse capiremo meglio l'esatto andamento ciclico del t+1 ma al momento non saprei quale minimo scegliere.
Buona continuazione, io stacco per un po'.

Come siamo messi ciclicamente sul ciclo t+3?

I segnali daily per il max del t+3 sono questi:

21-23/07
04-06/08
14-18/08
01-03/09
23-25/09 (3 gg di tolleranza sui segnali)

E questi sono i segnali daily per il max del primo t+2:

23-25/07
30/07-01/08
08-12/08 (1 gg di tolleranza sui segnali)

Potremmo avere fatto il max del t+3? Il tempo ci sarebbe anche, ma a livello di prezzo al momento gli angoli di resistenza si trovano a livello di prezzo maggiori del 41420 odierno. Naturalmente posso sbagliare.

Per quello che riguarda il t+1, a livello temporale ci sarebbe un segnale orario per il max di questo ciclo.
Si vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto