La ciclica a modo mio

Per il medio periodo come siamo messi?
Per quello che mi riguarda dico che sul minimo del 14/10 si è chiuso un ciclo trimestrale a 3 tempi (... sull'indice il minimo lo ha tatto il 17/10)i. Per la mia analisi questa è l'ipotesi più probabile e visto che siamo solo al dodicesimo giorno dall'inizio del t+3 avrebbe ancora spazi di crescita, considerando che un ciclo t+3 rialzista generalmente dovrebbe fare il suo massimo all'incirca dal quarantesimo giorno in poi.
Sull'indice al momento siamo in presenza di un triplo max partendo da quello del 22/08 che rappresenta un punto estremamente delicato che se non superato potrebbe portare anche a punti d'inversione importanti. Insomma se si vuole vivere un po' più tranquilli, i massimi in questione devono essere superati con decisione.
Si vedrà.

Sembra che si siano decisi a prendere una direzione.
Prima di parlare del breve-medio periodo, vorrei partire dal ciclo biennale.
Per la mia analisi e soprattutto le mie tecniche mi segnalano che il minimo del biennale partito nel settembre-ottobre 2022 sarebbe stato fatto sul minimo di aprile 2025. Se così fosse siamo solo nel terzo ciclo trimestrale di questo primo annuale e quindi gli spazi di crescere sarebbero ancora sostanziosi. Giusto o sbagliato non lo so, personalmente seguo le mie tecniche e se sbagliano, amen.
Fatta questa premessa, passo al ciclo trimestrale in corso che si sarebbe concluso sul minimo di ottobre. Il trimestrale era composto da tre cicli mensili e quindi sarebbe stato un ciclo a 3 tempi e peraltro la tecnica avrebbe segnalato il minimo sull'ultimo segnale utile. La tecnica in questione, ha sempre evidenziato il minimo di un ciclo a 3 tempi, partendo dal 2011.
Ultimamente non ho scritto nulla sul forum, perchè non ero sicuro della posizione ciclica soprattutto inerente al ciclo t+1.
Col nuovo max odierno la situazione è più chiara e quindi il secondo t+1 di questo primo ciclo t+2 è iniziato sul minimo del 04/11.
Al momento sull'indice abbiamo rotto al rialzo anche il max del 22/08/25 e tutto lascia presagire che il rialzo dovrebbe continuare.

Al momento sull'indice abbiamo rotto al rialzo anche il max del 22/08/25 e tutto lascia presagire che il rialzo dovrebbe continuare.

Devo fare una precisazione in termini di prezzo.
Sul grafico mensile cerco di calcolarmi in anticipo i prezzi con gli angoli di Gann per un possibile top del ciclo biennale.
Al momento e questo già dal max del mese di agosto/25 avevo come limite max la resistenza 43585.
La tolleranza su questi angoli di Gann in cui si è verificato il max del biennale, è stata all'incirca di 300 punti, e quindi finchè non viene superato il prezzo di 43900 circa, potremmo ancora trovarci all'interno di un possibile max del biennale. Solo una volta il prezzo ha debordato rispetto a questa tolleranza di oltre 300 punti segnando poi il max del biennale. Questo per dire che questi obj personalmente li giudico affidabili.
Se superassimo i 44000 il prossimo obj per il mese di novembre l'avrei a 46125-495.
Ogni mese la resistenza cala di circa 350 punti in quanto gli angoli sono discendenti.
Si vedrà.

Questi sono i segnali daily per il max del t+3:

12-17/11
03/05/12
24-26/12 (tolleranza 3 gg)

Questi sono i segnali daily per il max del primo t+2:

10-12/11
18-19/12
24-26/11
03-05/12 (tolleranza 1-2 gg)

A livello di prezzo la prima resistenza week l'avrei a: 44670-45000

Domani alla 1-3 hh avrei il primo segnale orario per il max del t+1 (7 hh di tolleranza)
E' solo il primo di segnali e ne rimangono altri quattro.

Il primo segnale orario è risultato corretto e potremmo anche avere fatto il max del t+1.

Questi sono i segnali daily per il max del t+3:

12-17/11
03/05/12
24-26/12 (tolleranza 3 gg)

Questi sono i segnali daily per il max del primo t+2:

10-12/11
18-19/12
24-26/11
03-05/12 (tolleranza 1-2 gg)

A livello di prezzo la prima resistenza week l'avrei a: 44670-45000

Anche i segnali daily per i rispettivi max del t+3 e t+2, hanno dato origine ad un calo significativo.
Sul max del t+3 ancora non si può dire nulla se questo sia realmente il max del trimestrale, in quanto siamo solo all'inizio di questo ciclo e quindi lo capiremo solo in seguito.
Mentre sul max del primo t+2 potremmo anche averlo fatto. Si vedrà.

A questo punto metto anche i segnali daily per il minimo del primo t+2:

14-17/11 (... che ritengo improbabile per il fatto dei pochi giorni trascorsi)
19-21/11
27/11 - 01/12
08-10/12 (tolleranza 1 gg sui segnali)

E questi sono i primi due segnali orari per il minimo del t+1 in corso:

4-6 hh di oggi
2-4 hh del 18/11 (... solite 7 hh di tolleranza sui segnali)

Users who are viewing this thread

Back
Alto