La ciclica a modo mio

Come siamo messi sul ciclo t+1?
Il massimo di ieri è compatibile per essere il max del t+1 in corso?
Ieri c'era un segnale orario (... il penultimo) per il max e quindi potremmo avere visto il max e da ora in poi dovremmo correggere per andare alla conclusione di questo ciclo.

Per ora il max ha retto e quindi metto anche i segnali orari per il minimo del t+1 in corso:

1-3 hh del 04/12
4-7 hh del 08/12
3-5 hh del 10/12 (7 hh di tolleranza)

A questi orari aggiungo anche la 2-4 hh del 15/12 con la solita tolleranza.

Nuovo massimo sull'indice e quindi direi che bisogna per forza prendere in considerare l'ipotesi che il t+1 si sia concluso sul minimo del 10/12 alle ore 10 circa, e visto che il terzo segnale orario per il minimo del t+1 era per la 3-5 hh del 10/12, a mio modesto avviso l'ipotesi è plausibile.
In ogni casa attendiamo l'andamento dei prossimi 2-3 gg. per avere maggiori certezze.

Per quello che riguarda il ciclo trimestrale iniziato il 17/10 siamo esattamente al 41. gg dal minimo iniziale e al quarto ciclo t+1. Da questo momento in poi è lecito attendersi un massimo dal quale partirà la correzione che ci porterà al minimo del t+3 in corso.
Oggi abbiamo fatto un nuovo massimo e quindi direi che è iniziato un nuovo t+1 dal minimo del 10/12.
Il secondo segnale orario per il max di questo ciclo lo avrei per la: 3-5 hh del 18/12 (7 hh di tolleranza).

Per quello che riguarda il ciclo trimestrale iniziato il 17/10 siamo esattamente al 41. gg dal minimo iniziale e al quarto ciclo t+1. Da questo momento in poi è lecito attendersi un massimo dal quale partirà la correzione che ci porterà al minimo del t+3 in corso.
Oggi abbiamo fatto un nuovo massimo e quindi direi che è iniziato un nuovo t+1 dal minimo del 10/12.
Il secondo segnale orario per il max di questo ciclo lo avrei per la: 3-5 hh del 18/12 (7 hh di tolleranza).
🖕

Per ora abbiamo intercettato un max e vedremo in seguito se sarà realmente il max del t+1 in corso.
Dico anche che se questo ciclo daily non va a fare un minimo inferiore a quello delle ore 9 circa di stamattina c'è qualo che non va e il tracy iniziato il 10/12 ore 10 circa potrebbe già essersi concluso o sul minimo di quello che consideravo il primo t-1 il 12/12 ore 17, oppure sul minimo del 16/12 ore 16 circa. In entrambi i casi il tracy avrebbe troncato. Ovviamente posso sbagliarmi, ma al momento la vedo così.

Voglio fare anche una considerazione sui segnali daily per il max del t+3 in corso.
Per ora abbiamo fatto un max sulla prima data che avevo scritto e quindi fino a prova contraria, potrebbe essere quello il max del t+3.
C'è però una cosa che mi mette dei dubbi, ovvero il prezzo.
L'angolo daily per come faccio di solito, ha intercettato realmente il max esattamente il 13/11/25, ma a livello di prezzo questo stavolta non sarebbe stato troppo preciso salendo di oltre 300 punti l'angolo di Gann. Un po' troppo per i miei gusti e quindi non vorrei ci fosse qualche cosa che non va. I segnali temporali sono ricavati con una tecnica la cui premessa è quella che il t+3 in corso faccia parte di un ciclo a 2 tempi, ma se così non fosse e ci trovassimo in un ciclo a 3 tempi i segnali daily per il max del t+3 cambierebbero, perchè bisogna usare un'altra tecnica che prende in considerazioni punti diversi.
Per ora non posso giungere a conclusioni e quindi non posso fare altro che attendere l'evoluzione del mercato, per cercare di capire quale delle due ipotesi sia quella corretta. Si vedrà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto