La ciclica a modo mio

Ciao Claude. Sicuro di questi livelli ? Mi sembrano troppo bassi: quasi tremila punti più in giù del minimo odierno.
Grazie

Nella rara eventualità che dovessimo ancora concludere il ciclo trimestrale, questi sono i livelli calcolati sul week che normalmente applico per determinare i minimi del t+3.
A volte vengono solo sfiorati ma molto spesso vengono raggiunti.
Poi ovviamente di certo, non c'è nulla.

Cosa si è concluso, ciclicamente parlando, sul minimo di stamattina a 45495?
A mio avviso vedo due possibilità
Se il tracy fosse iniziato sul minimo del 28/01 è probabile che si sia concluso il tracy, visto che il minimo è stato fatto dopo 7 gg dall'inizio del tracy.
Se invece il tracy fosse iniziato il 02/02, avremmo fatto il minimo del primo t-1.
Stamattina il minimo è stato fatto al 12. gg dall'inizio del t+1 (21/01) e quindi potremmo anche avere concluso un t+1.
Nei prossimi giorni vedremo dal comportamento dell'indice, quali saranno l'ipotesi + probabili.

Per quello che riguarda il t+3 iniziato il 17/10/25 se non si faranno nuovi minimi rispetto alla data del 21/01, personalmente considererò concluso il trimestrale il 21/01 e trattasi di un ciclo a 2 tempi. Le considerazioni che avevo fatto su un ciclo a 3 tempi erano quindi sbagliate.
Ancora non sono arrivato a capire bene come impostare il controllo ciclico con le tecniche per determinare il max del t+3 per ovviare a casi come questi.
Si vedrà.

Cosa si è concluso, ciclicamente parlando, sul minimo di stamattina a 45495?
A mio avviso vedo due possibilità
Se il tracy fosse iniziato sul minimo del 28/01 è probabile che si sia concluso il tracy, visto che il minimo è stato fatto dopo 7 gg dall'inizio del tracy.
Se invece il tracy fosse iniziato il 02/02, avremmo fatto il minimo del primo t-1.

Stamattina il minimo è stato fatto al 12. gg dall'inizio del t+1 (21/01) e quindi potremmo anche avere concluso un t+1.
Nei prossimi giorni vedremo dal comportamento dell'indice, quali saranno l'ipotesi + probabili.

Per quello che riguarda il t+3 iniziato il 17/10/25 se non si faranno nuovi minimi rispetto alla data del 21/01, personalmente considererò concluso il trimestrale il 21/01 e trattasi di un ciclo a 2 tempi. Le considerazioni che avevo fatto su un ciclo a 3 tempi erano quindi sbagliate.
Ancora non sono arrivato a capire bene come impostare il controllo ciclico con le tecniche per determinare il max del t+3 per ovviare a casi come questi.
Si vedrà.

Ci eravamo lasciati con il dubbio di cosa fosse iniziato sul minimo a 45495.
Il rialzo attualmente è di circa 1500 punti e così a sentiment mi sembra + probabile che sia iniziato un nuovo t+1 (... fra l'altro c'era anche il segnale orario per il minimo del t+1 a 45495).
In ogni caso bisogna aspettare ancora qualche giorno per cercare di capire meglio.
Sul trimestrale al momento ritengo più probabile che il 21/01 si sia concluso un t+3 a 2 tempi.
Cmq la situazione non è chiarissima ed anche sul Dow Jones Industrial ci sto capendo veramente poco.
Booo vedem ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto