LA CONTA CORRETTA. confronto costruttivo sul trading che CONTA CORRETTAMENTE!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A chi mi chiede in privato perché non posto grafici corredati di commenti tecnici rispondo a che serve?? Tanto il grafico ti fa vedere solo quello che è già successo... Mica ti dice cosa accadrà. Certo lo so che fa più Figo, fa professionista.. :rotfl:si!professionista nel descrivere il passato... Il futuro si può solo ipotizzare, quindi il grafico potete guardarvelo da voi, io vi dico che se non si sale ancora fino ai vecchi massimi, esp, si potrebbe scendere o lateralizzare...
Buon a domenica
Ciao:)
posso domandarti perchè ti sei inscritto in un forum come questo che tratta argomenti di mercati?
Qui, credo, si cerca di analizzare i mercati e quindi attraverso il "passato" si cerca di ipotizzare così come si fa in ogni "scienza non esatta" la probabilità che l'evento si ripresenti per il futuro?
Correggimi se mi sbaglio.
Buona continuazione di una buona domenica:)

Ciao:)
posso domandarti perchè ti sei inscritto in un forum come questo che tratta argomenti di mercati?
Qui, credo, si cerca di analizzare i mercati e quindi attraverso il "passato" si cerca di ipotizzare così come si fa in ogni "scienza non esatta" la probabilità che l'evento si ripresenti per il futuro?
Correggimi se mi sbaglio.
Buona continuazione di una buona domenica:)
Alla Prima domanda rispondo:ma perché io sto parlando del prezzo delle arance all ingrosso? Mi sembra che parlo anch io dell andamento dei mercati, O no? Basta che scopri i post vecchi nuovi..
Poi sull analisi dei movimenti passati per ipotizzare i futuri è un approccio obsoleto oggi, ovviamEnte parlo per l individuazione del trend di fondo, i mk si muovono per gli interventi delle banche centrali che iniettano denaro in continuazione, per gli stimoli fiscali e roba simile decisi dai governi(dal 2016 ad oggi l esp e salito i. Continuazione(fino a prima dell avvento della pandemia) grazie alle politiche fiscali decise da trump. Bastava mettersi long allora e mantenere, oppure seguendo comunque il trend...
Questo è il mio pensiero, e di conseguenza il mio modus operandi.
Buona domenica anche a te

Alla Prima domanda rispondo:ma perché io sto parlando del prezzo delle arance all ingrosso? Mi sembra che parlo anch io dell andamento dei mercati, O no? Basta che scopri i post vecchi nuovi..
Poi sull analisi dei movimenti passati per ipotizzare i futuri è un approccio obsoleto oggi, ovviamEnte parlo per l individuazione del trend di fondo, i mk si muovono per gli interventi delle banche centrali che iniettano denaro in continuazione, per gli stimoli fiscali e roba simile decisi dai governi(dal 2016 ad oggi l esp e salito i. Continuazione(fino a prima dell avvento della pandemia) grazie alle politiche fiscali decise da trump. Bastava mettersi long allora e mantenere, oppure seguendo comunque il trend...
Questo è il mio pensiero, e di conseguenza il mio modus operandi.
Buona domenica anche a te
:)Forse non hai tutti i torti sulla vetustà dell'approccio, ma se vado a vedere l'indice di cui tu parli (S&P) ci sono stati dal 2016 (anche senza la pandemia) notevoli ritracci.
E quindi secondo te il denaro che iniettano le banche centrali va a finire tutto sui mercati?...e che quindi aziende manufatturiere di qualsiasi continente elevano il loro valore in borsa per il denaro delle banche centrali?
Scusa l'gnoranza e quindi la domanda.:)

:)Forse non hai tutti i torti sulla vetustà dell'approccio, ma se vado a vedere l'indice di cui tu parli (S&P) ci sono stati dal 2016 (anche senza la pandemia) notevoli ritracci.
E quindi secondo te il denaro che iniettano le banche centrali va a finire tutto sui mercati?...e che quindi aziende manufatturiere di qualsiasi continente elevano il loro valore in borsa per il denaro delle banche centrali?
Scusa l'gnoranza e quindi la domanda.:)
Secondo me è un bel pezzo che l andamento della borsa non Riflette quello dell economia reale, tieni presente che con i tassi bassi l obbligazionario non rende, di contro la marea di liquidità è semPre in cerca di ren dimento e dove può trovarlo? Sull azionario usa c è poi il discorso dei buyback, parte del rialzo dal 2016 è stato AlimEntato da queste operazioni.. Certo ci sono state correzioni sugli indici usa dal 2016(stiamo prendendo in esame questo periodo ) ed è quello che ho detto, seguendo il trend, un bravo trader avrebbe avuto occasioni di uscire e rientrare sempre in ottica long.
In conclusione non è che i grafici non servano, anzi, il trend lo vedi dal grafico, quello che dico io è che poi l andamento del mk non è il grafico a determinarlo, per capirci meglio, non credo si possa dire adesso si scenderà/salirà perché sul grafico si è evidenziato un certo tipo di segnale... Gli algoritimi che governano i moderni sistemi di trading pensi che si muovano seguendo L AT? secondo me assolutamente no!

Secondo me è un bel pezzo che l andamento della borsa non Riflette quello dell economia reale, tieni presente che con i tassi bassi l obbligazionario non rende, di contro la marea di liquidità è semPre in cerca di ren dimento e dove può trovarlo? Sull azionario usa c è poi il discorso dei buyback, parte del rialzo dal 2016 è stato AlimEntato da queste operazioni.. Certo ci sono state correzioni sugli indici usa dal 2016(stiamo prendendo in esame questo periodo ) ed è quello che ho detto, seguendo il trend, un bravo trader avrebbe avuto occasioni di uscire e rientrare sempre in ottica long.
In conclusione non è che i grafici non servano, anzi, il trend lo vedi dal grafico, quello che dico io è che poi l andamento del mk non è il grafico a determinarlo, per capirci meglio, non credo si possa dire adesso si scenderà/salirà perché sul grafico si è evidenziato un certo tipo di segnale... Gli algoritimi che governano i moderni sistemi di trading pensi che si muovano seguendo L AT? secondo me assolutamente no!
:)
Anche secondo me gli algoritmi che muovono i mercati non sono queli dell'AT ma se uno come me...e penso anche uno come te vuole accedere ad una parte dei mercati e non conosce:

l'arbitraggio che sfrutta le discrepanze nel prezzo
l’arbitraggio tra ETF e il suo sottostante
l'arbitraggio statistico
lo
sfruttamento di notizie macroeconomiche
tecniche di “order flow detection”
tecniche di "smoking"

tecniche di "spoofing"
tecniche di "layering"
tecniche di "pinging"

cosa fa, non accede ai mercati? anche se il ritorno sono briciole rispetto ai valori in assoluto?
beh...a me bastano le briciole.:);)

Questi fanno il mercato in tempi moderni. Ti danno la direzione nel breve e nel lungo. O li conosci o altrimenti ti conviene stare lontano dai mercati.

Oppure puoi seguire i vari guru che si improvvisano esperti indiscussi,ti ammagliano con le loro cazzate sempre sbagliate ma che per tutta la cricca di malfattori che li circonda sono sempre in trend. Quando poi ti domandi che forse hai fatto un errore a versargli l'abbonamento annuale delle loro chat private a pagamento, con il risultato di perdere soldi a manetta......be forse è tardi per te ma non per loro, perché hanno raggiunto il loro unico modo per fare soldi nel mondo dei mercati finanziari.

Occhio perché i forum sono sempre stato pieni di questi gentiluomini e a volte ritornano e non sono troppo lontani da questo 3d

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto