LA DIPLOMAZIA E' L'ARTE Di RIMANDARE LE DECISIONI FINO A QUANDO LE COSE NON SI

.....nelle more incrementato isp e lev mib a 5,88:cool:i conti li faremo...alla fine.;):ciao:

Buona serata a tutti e grazie della compagnia:)chiuse tutte le posizioni aperte stamane.....erano mesi che non ero costretto:D:Da scalpare intraday:cool:

Per Giorgio..............HAI KIUSO I LEV COME DA PROGRAMMA?:cool::ciao::ciao:
 

Allegati

  • ordini 10 dic.jpg
    ordini 10 dic.jpg
    43,3 KB · Visite: 155
Buona serata a tutti e grazie della compagnia:)chiuse tutte le posizioni aperte stamane.....erano mesi che non ero costretto:D:Da scalpare intraday:cool:

Per Giorgio..............HAI KIUSO I LEV COME DA PROGRAMMA?:cool::ciao::ciao:





No Vince.....ho troppa esposizione short per rischiare di rimanere gnudo!Aspetterei un test sulla mm200 a 15470 circa!
 
Ultima modifica:
No Vince.....ho troppa esposizione short per rischiare di rimanere gnudo!Aspetterei un test sulla mm200 a 15470 circa!

Vabbè se è per copertura:cool:up::.....ti perdono;)io, non fidandomi più del market...non ho + bisogno di...coperte.;):ciao:

Oggi ho fatto un'ottimo gain, ma.....so per certo che è stato un gain....effimero.
 
Altro interessante articolo per risvegliare i neuroni assopiti dal boom boom mediatico.

Tutto Su Governo Monti


di Wolfgang Münchau – Due cose devono essere sistemate in Italia, ed entrambe sono oltre la portata dei tecnocrati.
L’annuncio di Mario Monti, di aver l’intenzione di dimettersi da primo ministro, ci dice due cose: la politica sta entrando in gioco, e la crisi sta peggiorando di nuovo.
Ho sempre rispettato Mr Monti come commissario europeo e saggio osservatore degli affari europei, ma sono più scettico circa la sua performance come capo del governo in Italia. L’adulazione acritica di cui a volte ha goduto era basata sull’idea che si potessero risolvere i problemi dell’Italia mettendo da parte la politica, imponendo alcune riforme e molta austerità. In Italia vi era consenso sul fatto che solo un governo tecnocratico avrebbe potuto consegnare questo tipo di politiche.
La magia Monti è sembrata funzionare per un po’ – molto più a lungo di quanto mi aspettassi. I rendimenti sui titoli italiani a 10 anni sono scesi a circa 200 punti base durante il suo mandato, perché gli investitori, alla disperata ricerca di buone notizie, volevano credere alla magia.
Ma l’anno di Monti è stato una bolla, buona per gli investitori finché è durata, ma che ora si è sgonfiata. E probabilmente gli italiani e gli investitori stranieri non ci metteranno molto a capire che ben poco è cambiato nel corso dell’ultimo anno, ad eccezione del fatto che l’economia è caduta in una profonda depressione.
Ora ci sono due cose che devono essere sistemate in Italia, entrambe profondamente politiche e oltre la portata dei tecnocrati
La prima è quella di invertire immediatamente l’austerità – essenzialmente smantellare il lavoro di Monti. Gli aumenti delle tasse e i tagli alla spesa hanno un effetto controproducente. Riducendo sia il debito che la crescita, il rapporto debito-PIL nel breve periodo è aumentato, e dubito che nel lungo si ridurrà di molto. Il peggioramento nella sostenibilità del debito pubblico Italiano diventerà molto più chiaro il prossimo anno, quando avremo più dati statistici sugli effetti calamitosi dell’austerità.
Gli effetti si fanno già sentire, anche prima che il bilancio 2013 entri in esecuzione. Il carico fiscale sulle famiglie italiane è quasi raddoppiato questo mese – a seguito dell’introduzione di un nuovo sistema di tasse sulla proprietà che ha avuto l’effetto immediato di stroncare le vendite pre-natalizie. Confcommercio, un’organizzazione di imprese dei servizi, stima una caduta dei consumi del 13 per cento.
La seconda priorità è quella di scendere in campo contro Angela Merkel. Una cosa che Mr. Monti non voleva – e non era capace – di fare..........



Link: Financial Times: La Politica fa Scoppiare la Bolla Monti - Economia - Investireoggi.it

questo tipo legge i ns post sul tread:wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto