La "famigerata" Tobin Tax: ciò che sarà realmente (in Italia) (2 lettori)

Piedi a Terra

Forumer storico
Grazie Aragorn.
Sì in effetti i conti tornano.
La fine dello scalping in Italia e di molte SIM.

Se ipotizzi questo scenario, sarebbe interessante capire il motivo per cui i noti testimonial italiani del trading spingevano per entrare nei salotti televisivi di Vespa e Floris a mostrare quanto essi fossero bravi nel guadagnare ed oggi sono gli stessi che guidano "la rivolta" contro il problema che essi hanno contribuito ad alimentare con i loro comportamenti diffusivi.

Non mi riferisco alla sola Tobin Tax, ma anche all'aumento dei bolli, all'aumento del capital gain, alle proposte giacenti in Parlamento da parte dell'Italia dei Valori di voler imporre la chisuura di Investire Oggi e Finanza On Line perche' immorali, autentiche bische clandestine.
 

Aragorn

Forumer storico
Puoi raccontare, per favore?

Da Wikipedia:
<<Si cita l'esempio del tentativo svedese effettuato nel 1984 di applicazione di una tassa simile che portò ad incassi inferiori del 75% di quanto preventivato a causa della diminuzione del numero di transazioni. La Svezia cancellò la tassa nel 1992.>>
 

frank73

OPTION TRADER
Ancora non ho ben compreso anche rileggendomi il ddl sulla tobin ,il passaggio sui derivati su titoli dei paesi europei(bund escluso?),e sopratutto cosa applicheranno alle opzioni,se qualche mente più illuminata della mia ha capito qualcosa ne sarei grato.
 

Users who are viewing this thread

Alto