LA FELICITA' E' DENTRO Di NOI... MA SIAMO PIENI DI SPIFFERI

Mattinata impegnativa :wall:... e oggi non sarà meglio. :mad:
Certo che se il resto della settimana sarà come oggi... vorrei passare direttamente alla prossima :confused:
 
:D:D
z2809.jpg
 
Disinstallate il prima possibile dai vostri PC il lettore video QuickTime della Apple.

1455631803-apple-office-logo.jpg

E’ questa la raccomandazione del Department of Homeland Security in un security bulletin diramato dal Computer Emergency Readiness Team. L'avviso non si applica per gli utenti Mac.

Il security bulletin è stato diramato dopo che il fornitore non ha rilasciato alcuna patch di sicurezza per una vulnerabilità divulgata.

Il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d'America e le principali agenzie informatiche hanno rilevato due nuovi bug nel software, non più supportato dalla Apple per la piattaforma Windows. Senza gli opportuni aggiornamenti, gli utenti per PC sono vulnerabili ai virus ed a tutte le minacce presenti sulla rete a causa di queste falle nella sicurezza. L’unica soluzione proposta dall’Homeland Security è quella di disinstallare il lettore video QuickTime dai PC.

Nonostante la fine del supporto, QuickTime per Windows continuerà a funzionare. Tuttavia, utilizzando il software possono aumentare i rischi con potenziale perdita di riservatezza, integrità e disponibilità dei dati. Gli utenti possono trovare le istruzioni per la disinstallazione di QuickTime per Windows sul sito Apple alla voce Apple Uninstall QuickTime.
 
Deutsche Bank ha accettato di riconoscere un pagamento per chiudere due cause legali nelle quali la banca tedesca, insieme a Bank of Nova Scotia, Barclays, Hsbc Holdings e Societe Generale, è accusata di aver manipolato il prezzo dell’oro e di una serie di derivati ad esso collegati.

Le cause, depositate nel 2015 presso la corte federale di Manhattan (Stati Uniti), sono state mosse dagli investitori danneggiati dalle pratiche delle banche, che avrebbero violato la legge antitrust americana.
Nello specifico, le banche in questione si sarebbero incontrate due volte al giorno per manipolare il London Gold Fixing.

Nel caso delle sole Deutsche Bank, Hsbc e ScotiaBank una pratica analoga sarebbe stata dedicata al fixing del prezzo dell’argento.
Secondo i trader le banche avrebbero abusato della loro posizione per controllare i prezzi e ottenerne profitti; questo in un mercato che utilizza il tali benchmark per transazioni del valore di svariati miliardi di dollari.

Ovviamente questo non è l’unico caso in cui Deutsche Bank ha manipolato qualcosa ma siccome la nostra memoria storica è infinita come la leva della banca tedesca…
 
Era rientrata a Londra, sua patria d’origine, dove insegnava letteratura inglese e stava combattendo una battaglia contro un tumore al seno.
Addio a Karina Huff, l’attrice britannica, 55 anni, che aveva conosciuto successo e popolarità grazie ai film vacanzieri italiani anni ’80 di Carlo Vanzina Sapore di Mare e Sapore di mare 2.
Era apparsa anche in Vacanze di Natale.
L’annuncio dalla pagina Facebook della Huff (vero nome Carina Corona Elizabella), dove un amico ha pubblicato un post, seguito da quello del figlio:
“E’ con grande dispiacere che devo scrivere questo post. Dopo anni di lotta che sembrava un flusso senza fine di cattive notizie, mia mamma, la più bella, coraggiosa e intelligente persona che abbia mai conosciuto, è deceduta ieri. A tutti quelli che la conoscevano e ci hanno sostenuto in questi tempi difficili, io offro il mio più grande grazie…”.
La Huff era nata a Londra il 1 gennaio 1961.
 
«La pressione fiscale è diminuita dal 43,2% del 2014 al 42,9% nel 2015; è tuttavia rimasta superiore, per circa 2,5 punti percentuali, alla media registrata nel decennio precedente la crisi dei debiti sovrani»,
ha detto il vicedirettore generale di Bankitalia, Luigi Federico Signorini, sottolineando che non c’è alternativa a interventi rigorosi ed efficaci sulle entrate e sulle spese.

«La crescita internazionale si sta rivelando lenta, ma la ripresa in Italia è tra le più lente», ha detto sollecitando ad affrontare «alcuni nodi che si conoscono da tempo che hanno rallentato la crescita anche prima della crisi economica e stanno ora rendendo più lenta l’uscita in questo periodo».

Forti le perplessità sul Def , i conti potrebbero tornare, secondo il vicedirettore generale, ma solo se venisse confermata la situazione economica attuale, ma i presupposti «lasciano intravvedere tutt’altro».

Stesso discorso sul debito pubblico: per Bankitalia, quest’ultimo nel Def fa finta di diminuire, ma non cala effettivamente.
La tendenza alla riduzione è, di fatto, frutto di giochi contabili e i margini sono molto labili.

«La cosa fondamentale – ha spiegato Signorini – è andare avanti con le riforme strutturali. Ce ne sono da fare nel mercato dei prodotti, sulle controllate delle amministrazioni locali, sulla riforma della Pubblica amministrazione e sullo sveltimento della giustizia».
 
Vediamo alcuni modi in cui si possono utilizzare le bucce di banana.

  1. Maschera per il viso e sbiancante per i denti: come il frutto, anche le bucce di banana contengono potassio, magnesio, ferro, vitamine A, B ed E. Così la buccia si rivela un ottimo ingrediente per delle maschere anti-rughe, ma anche per purificare la pelle con l’acne e per sbiancare i denti.
  2. Lucidante: la buccia di banana non pulisce solo i denti, ma anche le scarpe e l’argenteria. Ebbene sì, avete capito bene. Un po’ come la buccia delle patate, anche quella della banana rende gli oggetti in argento e silver più lucenti.
  3. Fertilizzante: proprio perché ricche di sostanze nutritive e di zuccheri, le bucce di banana sono adatte anche a concimare il terreno dei giardini, in particolare per prevenire le malattie delle rose. L’ideale è farle seccare e poi tritarle ed unirle al terriccio al momento della semina.
  4. Contro le punture e i graffi: in caso di puntura di un insetto può dare sollievo strofinare la parte bianca della buccia di banana contro il ponfo. Anche in caso di graffi la buccia favorisce la guarigione, grazie al potassio. Strofinata sui lividi, invece, li attenua.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto