La generazione senza futuro fa il bunga bunga.

un lettore disattento a questo punto del thread potrebbe legittimamente credere che ruby rubacuori se ne sta al mare a fare la bella vita con 2 milioni di euro da spendere solo perché è (o è stata) una vittima.

io non mi ritengo un lettore disattento, ma evidentemente faccio molta fatica a capire ciò che leggo.

Secondo te è bello che una ragazza come lei, quando era minorenne, abbia ottenuto denaro in grande quantità perché si è venduta ad un vecchio bavoso (e/o ad altri)? Secondo te è una condizione privilegiata?
Chi dice che avere tutti qui soldi ottenuti in quel modo sia "fare la bella vita"?
Cosa sappiamo di come è arrivata, a 17 soli anni, ad Arcore?
Per quel che ne so io, una ragazza di un paese straniero che si prostituisce in Italia a soli 17 anni di bello nella sua vita non ha avuto niente e, con lo stigma perenne che avrà, non avrà mai nulla di realmente bello.
I soldi aiutano a vivere meglio, ma non sono garanzia di una "bella vita".

Trovo, pur con tutti i suoi limiti (e solo io so quanti ne ha:rolleyes:) che la mia sia una vita decisamente migliore.

f4f, il potere femminile nella storia non è mai stato un potere pari, per diffusione ed autonomia, pari a quello maschile. Le donne si sono sempre mosse in un mondo in cui le regole le hanno scritte gli uomini. La differenza è enorme.

Ultima modifica:
Secondo te è bello che una ragazza come lei, quando era minorenne, abbia ottenuto denaro in grande quantità perché si è venduta ad un vecchio bavoso (e/o ad altri)? Secondo te è una condizione privilegiata?
Chi dice che avere tutti qui soldi ottenuti in quel modo sia "fare la bella vita"?
Cosa sappiamo di come è arrivata, a 17 soli anni, ad Arcore?
Per quel che ne so io, una ragazza di un paese straniero che si prostituisce in Italia a soli 17 anni di bello nella sua vita non ha avuto niente e, con lo stigma perenne che avrà, non avrà mai nulla di realmente bello.
I soldi aiutano a vivere meglio, ma non sono garanzia di una "bella vita".
vediamo se ho capito: queste ragazze sono il frutto dell'unico modello che viene loro proposto. quando le tue possibilità di scelta si riducono ad una, allora non puoi essere considerata artefice del tuo destino, bensì vittima di ciò che altri hanno disegnato per te.

rimane il fatto che le possibilità di scelta, a mio avviso, sono sempre almeno un paio e questo mi impedisce di sposare appieno la tua tesi.

Ci si accanisce tanto su Ruby, ma contro tutti quei politici che, rovinando la vita di noi Italiani, si sono fatti soldi e potere non ci si accanisce tanto :rolleyes:

Popov, Ruby e le altre, magari di scelte ne avevano un'altra o altre, ma questa era la più semplice. E, sì, allora è colpa loro, ma quando hai 17 anni e nessuno che ti guida nel modo giusto (altrimenti non ti venderesti a quell'età), sbagli. Ma non è SOLO colpa tua. Noi siamo colpevoli. L'avrò detto decine di volte. Più di Ruby e delle altre, perché siamo noi che non abbiamo saputo costruire un modo in cui i valori e i modelli di riferimento fossero diversi, migliori.
Noi siamo più colpevoli. Chi le compra, queste ragazzine, ha 100 volte più colpa di loro. Chi le usa e le paga per il proprio sollazzo, passando sopra all'etica e a tutto.

E allora, io non riesco ad arrabbiarmi con lei perché ha 2 milioni di euro e vive ai Caraibi o dove cavolo sta. Mi fa pena. Tanta. Mi arrabbio, questo sì, con chi l'ha portata a pensare che vendersi a 17 anni fosse la scelta più facile, semplice e migliore che potesse fare e con chi l'ha convinta a crederci pagandola tanto.

Avrebbe potuto fare la donna delle pulizie e campare con poco? Chissà, forse. Ma chi le ha detto che vendersi al politico potente di turno era meglio, perché in fondo, non è difficile, è comodo e la vita va così, è ben peggio. BEN peggio.

Ultima modifica:
Avrebbe potuto fare la donna delle pulizie e campare con poco? Chissà, forse. Ma chi le ha detto che vendersi al politico potente di turno era meglio, perché in fondo, non è difficile, è comodo e la vita va così, è ben peggio. BEN peggio.
assolutamente condivisibile, purché non si voglia far passare il messaggio che tra i cattivi consiglieri ci siano sempre e solo uomini.

nello specifico di Ruby, sappiamo perfettamente che oltre a Mora e Fede c'è stata anche una certa Minetti.

assolutamente condivisibile, purché non si voglia far passare il messaggio che tra i cattivi consiglieri ci siano sempre e solo uomini.

nello specifico di Ruby, sappiamo perfettamente che oltre a Mora e Fede c'è stata anche una certa Minetti.

Ah, bè, sicuro. Non ho detto che è colpa solo degli uomini. I colpevoli siamo noi. Nel "noi" ci sono anche io.

Users who are viewing this thread

Back
Alto