Imm Lombarda (IML) La lunga attesa su un rasoio affilatissimo.... (2 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
willi ha scritto:
igli? e che è?

Impregilo, ingresso Imm.Lombarda in Igli entro mese - P.Ligresti

Reuters - 08/06/2006 14:46:33

---------------------------------------------

...poi a giugno l'operazione non si è completata causa lo storno dei mkt e delle quotazioni di Impregilo

-----------------------------------------------

Impregilo:Igli esercita call su 11,892% (Messaggero) -2-



Il cda di Igli, prosegue il quotidiano, avrebbe dato mandato al presidente Bruno Binasco di comunicare la decisione sulla call a Gemina. L'opzione di acquisto puo' essere esercitata dal 1* aprile 2006 al 1* aprile 2008 a un prezzo pari alla meda ponderata degli ultimi 12 mesi: 3,15 euro ad azione contro un valore di mercato ieri di 3,274 euro.

Complessivamente, il costo per Igli ammonta a 150 mln comprese le commissioni. I soldi, scrive Il Messaggero, arriveranno da un prestito che sono disposti a concedere Mediobanca, B.Intesa e Capitalia. red/vs



(END) Dow Jones Newswires

September 29, 2006 03:34 ET (07:34 GMT)

La scadenza relativa all'esercizio dell'opzione di acquisto di Impregilo dovrebbe coincidere con l'ingresso di un nuovo socio in Igli, che rileverà il 20% oggi detenuto da Efibanca. Si tratta di Immobiliare Lombarda, società che fa capo al gruppo Ligresti già presente peraltro nel patto di sindacato di Gemina, tramite Fondiaria-Sai, in cui recentemente ha rafforzato le sue posizione con l'uscita di tre soci (Pesenti, Edison e Pirelli).
 

ricpast

Sono un tipo serio
Il consiglio di amministrazione di Igli ha deciso di esercitare l'opzione di acquisto sull'11,78% di Impregilo in mano a Gemina. Gli azionisti della società, Tesir (Techint-Sirti), Argo (Marcellino Gavio), Autostrade ed Efibanca, che tramite Igli già possiedono il 12,5% di Impregilo, comunicheranno la decisione alla finanziaria milanese che avrà poi tre settimane di tempo per replicare.
Secondo quanto riferito dall'agenzia Radiocor l'intenzione di Gemina è quella di rimanere in Impregilo rilevando azioni Igli, una possibilità prevista dai patti sottoscritti nel marzo 2005. La presenza di Gemina non sarebbe però ben accetta da alcuni soci di Igli che invece sarebbero intenzionati a liquidare in contanti la finanziaria.
I patti stabiliscono che il prezzo di esercizio dell'opzione dovrà essere corrisposto in contanti da Igli a Gemina.
 

ricpast

Sono un tipo serio
(il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 Ott -
22) Impregilo: Primo Summit Igli-romiti. Ancora Alcuni Nodi Da Sciogliere Mentre Efibanca Pone Il Suo Veto Ai Ligresti, Pronti A Cedere Il Pacchetto, Ma A Un Prezzo Che Valorizzi Il General Contractor Almeno 3,6 Euro Ad Azione (mf, Pag. 10)
 

ricpast

Sono un tipo serio
..
11600442601.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
...e un altro tassello sembra lo abbiamo messo...
:)

Gemina esce da Impregilo, plusvalenza da 98 mln

- 24/10/2006 09:26 -
Gemina esce dal gruppo Impregilo e, in cambio di un "premio", si impegna a non reinvestire nel gruppo di costruzioni. La finanziaria guidata da Pier Giorgio Romiti ha accettato la proposta presentata da Igli, la newco partecipata dai Benetton-Gavio-Efibanca-Rocca, di acquisto dell'intera partecipazione detenuta in Impregilo per un controvalore complessivo di 155 milioni di euro, cifra superiore rispetto a quanto inizialmente pattuito. Infatti in un primo momento era stato pattuito che il prezzo di cessione avrebbe dovuto riflettere la media degli ultimi 12 mesi del titolo Impregilo. La partecipazione è costituita da 46.984.191 azioni ordinarie, pari all'11,83% del capitale più 5.000 azioni di risparmio. Il prezzo verrà corrisposto a Gemina in contanti e in un'unica soluzione alla data di esecuzione dell'operazione, prevista entro il 2 novembre prossimo. L'operazione si inquadra nell'attuazione della strategia di Gemina di concentrare le proprie attività nell'ambito del settore aeroportuale, e consente inoltre a Gemina di realizzare una plusvalenza nell'ordine di 98 milioni di euro nel bilancio consolidato utile a rimborsare in parte il finanziamento da 305 milioni concesso da Caylon e Mediobanca. Alla fine di questa transazione Igli deterrà una partecipazione in Impregilo pari al 29,87% del capitale sociale.


Ora aspettiamo di entrare in Igli attraverso l'acquisizione della quota di Efibanca.
Con che soldi?
Si aspetta quindi anche l'annuncio di qualche bella dismissione di asset di IML (così come preannunciato dallo stesso management alla presentazione della scorsa trimestrale).
In più si aspetta questo benedetto (!!) Piano Industriale....nella speranza che, accompagnato dalle sopramenzionate dismissioni, preannunci un orientamento verso le cosiddette grandi opere infrastrutturali che nei prox anni dovranno essere fatte nel ns paese.

Il futuro dei prox 5-8 anni del settore immobiliare per i grandi player risiede lì dato che i comparti residenziali e commerciali paiono aver raggiunto livelli per interessanti realizzi e conseguenti buone plusvalenze.

Vi piace l'analisi?
:-? :D :D :cool:
 

ricpast

Sono un tipo serio
ok..l'analisi non è piaciuta..
:ops: :D

cuccatevi sto settimanale a 2 anni e considerate che la prox settimana (o quella dopo) sarà quella della presntazione del tanto agognato Piano Industriale...
:cool: :D

1162501298immlombarda.png
 

Users who are viewing this thread

Alto