la Maratona elettorale degli isolani

ma io posso anche essere d'accordo, ma possibile che sia l'unico vessillo dasbandierare in mezzo a questa melma ?
devo avere il pregio di non farmi capire.
Secondo me, e sottolineo secondo me, la sinistra perde le elezioni su migranti e diritti LGBT.
Io non dico nè di sparare ai barconi, nè di mettere in carcere le/gli omosessuali.
Dico solo che esagerare facendo dell'Italia l'unico posto dove vengono sbarcati dalle ONG di tutto il pianeta e andare a sfruculiare i destri su lesbiche e omo determina una reazione anche in persone che tendenzialmente sarebbero di sinistra, ma non sono contenti di sentire che ogni giorno navi spagnole, tedesche, svedesi francesi hanno sbarcato a Lampedusa e Pozzallo centinaia di africani, spesso non profughi, forse quasi sempre.
Quanto alla tratta degli schiavi, gli italiani hanno riempito il mondo di emigrati, mio suocero compreso, mia moglie è nata in Australia, ma sempre con le quote lavoro.
Sulla stupidaggine di Peppa Pig, feci un post tempo fa, dove rammentavo la famiglia omosex che cresce la figlia in modern familiy, trasmessa (senza che nessuno abbia battuto ciglio)da Berlusconi, che si scandalizza per peppa pig (fa finta), perché a me le due mamme dell'amica di peppa pig non fanno nè caldo nè freddo.
Il problema è che andando allo scontro su questi temi ottiene l'effetto controproducente.
Incattivisci gli avversari e perdi pezzi consistenti del tuo elettorato.
Meglio sarebbe un approccio più sottotraccia, per fare le leggi a tutela degli omosessuali, del loro diritto ad adottare i figli, ma spiegando bene le cose, con un atteggiamento tranquillo e non da chiamata alle armi.
Perché così perdi, e non fai le leggi, e perdi anche le elezioni e le leggi retrograde le fanno gli altri.

più che altro sarà importante vedere cosa vuole fare la cricca di berlusconi, sulle riforme costituzionali (che mi auguro siano comunque improbabili ma uno da eversori di estrema destra può aspettarsi la qu;)alunque) sarà fondamentale e se non si allinea non fanno niente di niente e dispetto dei proclami, ma anche sulle questioni europee. Insomma gira e rigira ancora nelle mani dui questo siamo
Nel 2011 il berlusca aveva portato lo spread a 600...... appena arriva sui 500 comincio a comperare Btp

ma si, evviva
Funny-Laughing-Gif-Picture.gif

:d:

insomma
io spero che la Meloni sia capace di stroncare sul nascere le stronzate che Salvini e Berlusconi si inventeranno, perché fra i tre mi sembra decisamente la più affidabile.

Se comincia a dare retta a quota 100, pensioni a 1000 euro e piacevolezze varie, falliamo in una settimana, altro che spread a 600.

Users who are viewing this thread

Back
Alto