La mattanza............ (7 lettori)

niniofin

Guest
ho scritto il post che te stai commentando alle 9,12
sul 3d di ucg............la mia piatta riporta un apertura a 21383
e un minimo alle 9,12 a 21409.........

se ho dati sbagliati non so.............ma può essere..........
se tra le 9 e le 9:05 sono andati sotto i 21364
non mi risulta dalla piatta.............ma ripeto che potrebbe essere

Allora visto che solo il futures è tradabile io mi riferisco a quello e il minimo sotto a quello di ieri è stato a 21240 praticamente l'open (21250) come molti titoli del paniere

E io ti ho commentato questo messaggio perchè ho visto solo questo l'altro propio non l'ho visto...Ma non è polemica la cosa, mi domando perchè per i long aspettare i rintracciamenti e gli short pure è scritto alle 9:57 l'attuale minimo

alla perdita del minimo di ieri ho kiuso long sul fituso............

ora valuto short di breve (1-2 giorni)................
 

freesurfer

araldo spaziale
Allora visto che solo il futures è tradabile io mi riferisco a quello e il minimo sotto a quello di ieri è stato a 21240 praticamente l'open (21250) come molti titoli del paniere

E io ti ho commentato questo messaggio perchè ho visto solo questo l'altro propio non l'ho visto...Ma non è polemica la cosa, mi domando perchè per i long aspettare i rintracciamenti e gli short pure è scritto alle 9:57 l'attuale minimo


certo scritto alle 9,57............ovvero 6 minuti dopo che il fituso aveva rotto il minimo di ieri..rotto nella candela delle 9,51 grafico a 1 minuto.............se togli il minuto circa che il forum ruba in avanti siamo a 5 minuti dopo il break...............se ci metti il tempo di farlo
e poi di scriverlo..............penso che tu abbia tutte le spiegazioni richieste............

per quanto riguarda gli strumenti che uso per seguire il fituso non ne ho mai parlato e non ne parlerò.............cmq mi baso sul fituso.


spero di essere stato esauriente nella risposta.:)
 

niniofin

Guest
certo scritto alle 9,57............ovvero 6 minuti dopo che il fituso aveva rotto il minimo di ieri..rotto nella candela delle 9,51 grafico a 1 minuto.............se togli il minuto circa che il forum ruba in avanti siamo a 5 minuti dopo il break...............se ci metti il tempo di farlo
e poi di scriverlo..............penso che tu abbia tutte le spiegazioni richieste............

per quanto riguarda gli strumenti che uso per seguire il fituso non ne ho mai parlato e non ne parlerò.............cmq mi baso sul fituso.


spero di essere stato esauriente nella risposta.:)

Niente hai ragione che te devo dire il segnale c'è stato ieri e amen ne ha dato un'altro alle 9 il futures è rimbalzato andando positivo e facendo un massimo nell'intorno delle 9,30...poi giustamente è venenuto giu facendo un minimo provvisorio intorno alle 10....
La mia domanda era perchè non sfruttate il rimbazo per mettervi short visto che il segnale è stato dato dall'open :-?
 

lon jon

Forumer storico
Niente hai ragione che te devo dire il segnale c'è stato ieri e amen ne ha dato un'altro alle 9 il futures è rimbalzato andando positivo e facendo un massimo nell'intorno delle 9,30...poi giustamente è venenuto giu facendo un minimo provvisorio intorno delle 10....
La mia domanda era perchè non sfruttate il rimbazo per mettervi short visto che il segnale è stato dato dall'open :-?
perchè del pesce butti via la coda e la testa e mangi la parte centrale

p.s. io la testa la mangio in quanto dietro le branchie c'è la ciccia migliore :D
 

MARCO12

Forumer storico
shortisti uscite ed approfittate di questa presa di fiato delle borse
tranquilli fino a quando il dax sta sopra i 6500 .... tranquilli...accumulate .... finmeccanica ha un buon trend sicuroi gioiellini...http://finanza.lastampa.it/Quotazioni/performance.aspx?per=curyear
tabella di sinistra...trend sicuro rialzista
accumulate e ringraziate
 

freesurfer

araldo spaziale
Niente hai ragione che te devo dire il segnale c'è stato ieri e amen ne ha dato un'altro alle 9 il futures è rimbalzato andando positivo e facendo un massimo nell'intorno delle 9,30...poi giustamente è venenuto giu facendo un minimo provvisorio intorno alle 10....
La mia domanda era perchè non sfruttate il rimbazo per mettervi short visto che il segnale è stato dato dall'open :-?

niniofin..........per te il segnale cè stato ieri
per me oggi alla rottura del minimo di ieri..............ma non è una cosa
per cui discutere.....solo diversità di metodo....:)

tu cerchi i possibili massimi o minimi............io no
tu secondo il mio metodo cerchi l anticipo sul primo possibile segnale io aspetto i segnali di conferma
sicuramente hai ragione se dici che ricerco più spesso il minimo da dove ripartire che il massimo da dove scendere..........
ma questo dipende esclusivamente dal fatto che mi riesce meglio riconoscere un mnimo e i segnali di conferma che un massimo e suoi segnali........


la cosa più importante è la diversità di interpretazione della situazione:

da quanto ho capito tu ti aspetti inversione...............io un semplice ritracciamento .
 

tetsuo

Guest
ciao treno :ciao:

oggi tanto per cambiare e portare una ventata di novità sul 3d posto un bel ..... lupo :D

...però su euro dollaro tf1H :-o


day_26_10.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto