La mia personale ricerca di un MUTUO

Fatto il rogito e fatto il mutuo.

Alla fine ho dovuto calare le braghe....

2 gg prima del rogito mi hanno detto che lo spread a 0,95% non era + fattibile...

Chiuso con:

1) 155.000 erogati col mutuo

2) 12 anni

3) spread 1,05% sull'euribor a 1 mese base 360

4) n.110 cw di banca aletti ammortizzati alla francese scadenti nel 2022 con strike al 3,55% sull'euribor a 3 mesi (costo 4.785 euro)

5) Preammortamento: 105 euro

6) Spese istruttoria: 50 euro

7) Spese perizia: 250 euro

8) Imposta sostitutiva: 387,50 euro

9) Spese ricorrenti incasso rata: 0,75 euro

10) n.150 azioni BP a 5,53 l'una: 830 euro

Fatto il rogito e fatto il mutuo.

Alla fine ho dovuto calare le braghe....

2 gg prima del rogito mi hanno detto che lo spread a 0,95% non era + fattibile...

Chiuso con:

1) 155.000 erogati col mutuo

2) 12 anni

3) spread 1,05% sull'euribor a 1 mese base 360

4) n.110 cw di banca aletti ammortizzati alla francese scadenti nel 2022 con strike al 3,55% sull'euribor a 3 mesi (costo 4.785 euro)

5) Preammortamento: 105 euro

6) Spese istruttoria: 50 euro

7) Spese perizia: 250 euro

8) Imposta sostitutiva: 387,50 euro

9) Spese ricorrenti incasso rata: 0,75 euro

10) n.150 azioni BP a 5,53 l'una: 830 euro

complimenti
fammi capire una cosa= i cw non sono di nuova emissione (oggi c'è un 3,70% al 8/2022 al 5,8% )- te invece al 3,55% hai pagato il 4,35% ???

complimenti
fammi capire una cosa= i cw non sono di nuova emissione (oggi c'è un 3,70% al 8/2022 al 5,8% )- te invece al 3,55% hai pagato il 4,35% ???

i cw sono di nuova emissione

il foglio recita questo e l'addebito è già presente nel conto anche se la valuta di addebito sarà il 15/02.

L'addebito è di 4.785 e cioè 43 euro per ognno dei 110 cw.

Ti dirò che ho ancora qualche dubbio che siano già compresi i costi di sottoscrizione....ma ho fatto il diavolo a 4 con loro dopo che mi avevano alzato lo spread 2 gg prima del rogito....gli ho detto: adesso io non pago + di 4800 euro per i cw.
Et voilà: 4785...
Ma le sorprese con le banche sono all'ordine del giorno....quindi per la conferma definitiva aspetterei ancora qualche settimana...

i cw sono di nuova emissione

il foglio recita questo e l'addebito è già presente nel conto anche se la valuta di addebito sarà il 15/02.

L'addebito è di 4.785 e cioè 43 euro per ognno dei 110 cw.

Ti dirò che ho ancora qualche dubbio che siano già compresi i costi di sottoscrizione....ma ho fatto il diavolo a 4 con loro dopo che mi avevano alzato lo spread 2 gg prima del rogito....gli ho detto: adesso io non pago + di 4800 euro per i cw.
Et voilà: 4785...
Ma le sorprese con le banche sono all'ordine del giorno....quindi per la conferma definitiva aspetterei ancora qualche settimana...

grazie ma continuo a non capire cosa ti hanno appioppato (sembra molto buono)
quando avrai il codice del prodotto, me lo fai sapere per favor?? magari con una email diretta perchè non sono spesso su questo forum

l'unico cw di nuova emissione che ho visto nel loro sito scadente il 2022
è appunto strike 3,70% che costa appunto di listino 58 x 1000 (ma senza commissioni di collocamente - stranamente- 44 x 1.000

comunque complimenti ancora e aspetto tue notizie

grazie ma continuo a non capire cosa ti hanno appioppato (sembra molto buono)
quando avrai il codice del prodotto, me lo fai sapere per favor?? magari con una email diretta perchè non sono spesso su questo forum

l'unico cw di nuova emissione che ho visto nel loro sito scadente il 2022
è appunto strike 3,70% che costa appunto di listino 58 x 1000 (ma senza commissioni di collocamente - stranamente- 44 x 1.000

comunque complimenti ancora e aspetto tue notizie

posterò qui tutti i dettagli e se mi mandi la tua email in messaggio privato te le manderò pure in privato.

c'è da dire che è probabile che nel sito di banca aletti quelli di nuova sottoscrizione ancora non li vedi perchè andranno in assegnazione nei dossier ed in pagamento solo il 15/02

per ricpast
faccio email
i cw che ho visto io sul loro sito in emissione sono dal 4.1.10 al 11.2.2010

ciao ric sto vedendo per la mia rinegoziazione
mi togli una curiosità come mai quelli montepaschi sono chiusi?
così almeno mi da oggi che ho controllato.
sono congrui i prezzi esposti?

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    19,4 KB · Visite: 204
ciao ric sto vedendo per la mia rinegoziazione
mi togli una curiosità come mai quelli montepaschi sono chiusi?
così almeno mi da oggi che ho controllato.
sono congrui i prezzi esposti?

A me risultano in trattazione regolarmente.

Il fatto è che per avere un'idea del loro prezzo di mercato puntuale non bisogna mai guardare la valorizzazione del portafoglio o l'ultimo prezzo indicato da tutti i tol bancari.
Questo perchè sono titoli con scambi molto rarefatti e possono trascorrere anche settimane senza che scambi un pezzo.

La cosa migliore da fare è aprire il book e vedere a quale quota di denaro e lettera è il market maker.

Users who are viewing this thread

Back
Alto