LA MiA VITA SE NE VA TROPPO IN FRETTA!L'UNICA SPERANZA E'CHE SI FACCIANO....

certo...magari è buono per lui :-o:-o:-o

quindi, si dovrebbe fare l'opposto razionalmente :D

si poi ste soloni hanno pure scassato......intanto si sarà cavalcato tutto il ribasso ...e ora propone soluzioni a posteriori......che passano sempre dal ricapitalizzare le banche...ha dell'incredibile se si considerano le dozzine di adc fatti dalle banche negli ultimi 3 anni...:rolleyes:

Chiamatemi Pazzo ma io Il Grande Ribasso non lo Percepisco

FORSE PERCHE' C'è GIà STATO CRETINO....

7 Boost

i

1 Vote​

p-ab3gTb8xb3dLg.gif

quadro1.JPG

Ciò che mi accingo a scrivere è estremamente pericoloso, lo è per me in quanto rischio una sonora figura di m. in tempo reale (mentre scrivo la borsa è a -2%) lo è per chi legge perchè potrebbe influenzarne le decisioni di investimento. Vi prego quindi di considerare quanto segue come mera opinione personale.
Il succo è che io il prossimo, annunciatissimo ribassone delle borse mondiali non riseco proprio a percepirlo.
Come sapete io faccio analisi fondamentale e uso l’analisi tecnica come strumento di supporto. Sapete anche che, dopo avere studiato una classe di investimento, prendo una decisione operativa solo dopo avere ascoltato con calma anche il mio “istinto” o se voleto il mio “intuito”. L’istinto è una cosa seria, alcuni studiosi ritengono che sia il risultato di profondi e complessi ragionamenti logici che non riescono ad essere resi espliciti dalla mente umana.
I dati economici fondamentali che ho in mano e le prospettive politiche (ahimè egualmente importanti n queste borse comuniste) mi spingerebbero ad aprire posizioni al ribasso su qualsiasi indice di borsa. Invece no, non lo faccio, tutte le volte che ci provo mi sento a disagio e negli anni ho imparato ad ascoltare quella sensazione.
Quando ho pigiato il tasto Buy o Sell provando disagio nella quasi totalità dei casi ho portato a casa delle perdite. Ed è quello che sta accadendo in questi giorni.
Concludo dicendovi di più, se un “eventuale” fallimento Greco spingesse gli indici a ridosso dei minimi delle settimane scorse, non avrei nessuna remora a pigiare il tasto BUY su azioni ad alta cedola e addirittura su alcune banche italiane.
Mi raccomando non fate dei trade sulla base di sensazioni di qualcun’altro.
Saluti e buon trading a tutti.
fk
p.s. l’immagine in cima al post l’ho trovata googlando “quadro disagio” non centra nulla ma mi piaceva.

Chiamatemi Pazzo ma io Il Grande Ribasso non lo Percepisco

FORSE PERCHE' C'è GIà STATO CRETINO....

7 Boost

i

1 Vote​

p-ab3gTb8xb3dLg.gif

Ciò che mi accingo a scrivere è estremamente pericoloso, lo è per me in quanto rischio una sonora figura di m. in tempo reale (mentre scrivo la borsa è a -2%) lo è per chi legge perchè potrebbe influenzarne le decisioni di investimento. Vi prego quindi di considerare quanto segue come mera opinione personale.
Il succo è che io il prossimo, annunciatissimo ribassone delle borse mondiali non riseco proprio a percepirlo.
Come sapete io faccio analisi fondamentale e uso l’analisi tecnica come strumento di supporto. Sapete anche che, dopo avere studiato una classe di investimento, prendo una decisione operativa solo dopo avere ascoltato con calma anche il mio “istinto” o se voleto il mio “intuito”. L’istinto è una cosa seria, alcuni studiosi ritengono che sia il risultato di profondi e complessi ragionamenti logici che non riescono ad essere resi espliciti dalla mente umana.
I dati economici fondamentali che ho in mano e le prospettive politiche (ahimè egualmente importanti n queste borse comuniste) mi spingerebbero ad aprire posizioni al ribasso su qualsiasi indice di borsa. Invece no, non lo faccio, tutte le volte che ci provo mi sento a disagio e negli anni ho imparato ad ascoltare quella sensazione.
Quando ho pigiato il tasto Buy o Sell provando disagio nella quasi totalità dei casi ho portato a casa delle perdite. Ed è quello che sta accadendo in questi giorni.
Concludo dicendovi di più, se un “eventuale” fallimento Greco spingesse gli indici a ridosso dei minimi delle settimane scorse, non avrei nessuna remora a pigiare il tasto BUY su azioni ad alta cedola e addirittura su alcune banche italiane.
Mi raccomando non fate dei trade sulla base di sensazioni di qualcun’altro.
Saluti e buon trading a tutti.
fk
p.s. l’immagine in cima al post l’ho trovata googlando “quadro disagio” non centra nulla ma mi piaceva.

:sad::sad::sad::sad::sad::sad:

anche tu sei da ricovero :down::down::down::down::D:D:D:D:D:p:p:p:p:p:specchio::specchio::specchio::specchio::titanic::titanic::titanic::titanic::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:
:sad::sad::sad::sad::sad::sad:

anche tu sei da ricovero :down::down::down::down::D:D:D:D:D:p:p:p:p:p:specchio::specchio::specchio::specchio::titanic::titanic::titanic::titanic::lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol:

ma allora io ho roba long....e in loss...quindi un articolo cosi...mi piace pure...se poi corrisponderà a realtà tanto meglio......ma.....che titolo è..???!!! siamo passati dai 22000 punti di 6 mesi fà...fino a toccare i 13200.....circa....e ora mi scrivi...non credo al grande ribasso...? :eek::eek::wall::wall::wall::wall: io sono da ricovero...ma questo è pirla......

ma sai che conosco persone...cassettisti bancari....mica la sciura pina......che hanno iniziato ad aderire al primo adc di uc fatto nel 2009......anche per mediare i titoli in mano magari a 4 o 3 euro ......ora siamo prossimi ad un altro....ed il titolo quota 0,80.......cioè.....si deve sperare in un grande balzo dei prezzi di queste azioni se nò tutta stà gente è rovinata....:rolleyes::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto