Stic@zzi
Guest
Non vorrei lodarmi (chi si loda si imbroda) ma io agisco sempre e da sempre portando benessere e amore.
dovevi fare il prete

Non vorrei lodarmi (chi si loda si imbroda) ma io agisco sempre e da sempre portando benessere e amore.
Sono donna e la suora proprio non mi piace.dovevi fare il prete![]()
Sono donna e la suora proprio non mi piace.
Mai avuta la vocazione![]()
fai il prete sii innovativa
Ormai....fai il prete sii innovativa
Io speravo veramente che potesse essere l'occasione, questa pandemia, per iniziare a mettere in atto una nuova società, per valorizzare concetti come cura, comunità, solidarietà. Per rimettere al centro valori dimenticati, per mettere da parte il dio denaro, il finto progresso, l'individualismo.
Non speravo in un miracolo, ma in un embrione di qualcosa di più rispettoso, corale ed equo sì.
Speravo che avrei potuto sentir (ri)nascere motivazioni, voglia di impegno, senso di appartenenza.
Mi sento, invece, paurosamente sola. Disorientata. È tutto peggio di prima. Nessuno costruisce, nessuno dialoga. Tutti arrabbiati, tutti immobili, tutti arraffoni.
Non abbiamo più nemmeno le parole per entrare in contatto con gli altri.
E, se avevo avuto la speranza che un rinnovamento pubblico e sociale avrebbe potuto sublimare le mie difficoltà private, che avrei potuto trovare una nuova spinta per uscire dalla sensazione di inesorabile fallimento che mi schiaccia, ormai essa è scomparsa. E anche le piccole cose belle che, nonostante tutto, continuo a notare mi paiono prive di significato perché inutilmente fruite solo da me.
Purtroppo a scuola ci hanno insegnato cose sbagliate.
I cambiamenti ci sono quando ci sono importanti passi avanti, verso il benessere. Le stesse rivoluzioni sono avvenute quando la gente stava si male ma i granaii cominciavano a riempirsi e lo stesso c'era fame. In sostanza se non ci sono prospettive verso dove vuoi andare?
Il Sole 24 Ore titolava qualche giorno fa "Ne Bussola ne timone" riferito a chi ci governa ma secondo me sta bene anche per la gente comune.
Ed infatti il COVID sta facendo fare all'Umanità un grosso passo in avanti, ma ancora pochi se ne stan rendendo conto....
Guardate il cambiamento macro e considerate i crudi numeri:
- Ipotesi 1: 1 miliardo di persone in meno, prima non conteggiate, sulla Terra... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?
- Ipotesi 2: Meno inquinamento e Green Economy... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?
- Ipotesi 3: Accelerazione dei decessi di coloro che sono in pensione, l'INPS festeggia, lo Stato pure (super-incassi da tasse di successione)
- Ipotesi 4: tecnologia e virtualità a go-go... tutti i ggiovani trovano lavoro nel campo tecnologico nel quale sono immersi fin da bambini... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?
- Ipotesi 5: basta megalopoli e grattacieli, ritorno a casali e cascine... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?
E potrei continuare su altri punti, ma state sicuri che Darwin, crudele con gli obsoleti, è molto generoso coi sopravvissuti, molto
Fatevene una ragione e cercate di imparare la tenologia, se volete sopravvivere...
VVTB![]()