La pandemia, io ve lo dico, mi sta dando il colpo di grazia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico caso in cui è stato tamponato il 100% di una popolazione terrestre è quello della nave da crociera Diamond Princess (febbraio - marzo 2020).
I soli dati certi disponibili dicono che, in quel caso, l'1% dei contagiati è deceduto.

Va detto che la crociera è una vacanza relativamente costosa, per cui la percentuale di persone di mezza età e anziani era sovra-rappresentata, per cui una stima dell'1% probabilmente è eccessiva, almeno in presenza di qualche forma di cura medica.
Senza cure mediche, l'1% probabilmente è sottostimato.

FIno a diversa indicazione, se in un Paese / Regione ci sono diecimila morti per coronavirus, io penso che i casi siano stati circa un milione (anche se quelli ufficiali magari sono cento o duecentomila).

[E' vero che anche i morti con coronavirus sono un dato impreciso, ma credo che l'ordine di grandezza dell'errore sia molto minore].

seriamente la mortalità di questo virus non è chiara, i virologi non sono concordi d'altra parte non si conosce con precisione " l'universo " quanti sono i reali contagiati in Italia il doppio il triplo , 10 volte quelli ufficiali? E nel mondo quanti? Un'altra domanda come ha fatto la Corea del sud a sconfiggere il virus?
Ma la domanda principale resta come fa Lilly Gruber ad essere una giornalista? e che fine ha fatto Maurizio Mannoni

Ovviamente non conosciamo l'universo campionato ma è possibile derivarlo per inferenza conoscendo il modello di distribuzione.
Chiaramente si tratta di stime che vanno corrette in progress.

Visto che ti diletti qui ci sono alcuni riferimenti

Attualmente in Italia dovremmo avere circa 6.0M di contagiati (con una banda piuttosto larga)

Per "combattere" il virus sono stati utilizzati tre metodi:

1) Darwin Charles la natura faccia il suo corso; ovvero: chi muore giace chi resta se ne dà pace!

2) Chi è stato contagiato viene messo in isolamento forzato in attesa del :brr: responso; ovvero : lockdown della democrazia!

3) Democrazia-democratica;:banana::banana: ovvero: ognuna faccia e dica ciò che gli pare! :mmmm: assomiglia molto al primo punto:tristezza:

Ed infatti il COVID sta facendo fare all'Umanità un grosso passo in avanti, ma ancora pochi se ne stan rendendo conto....

Guardate il cambiamento macro e considerate i crudi numeri:

- Ipotesi 1: 1 miliardo di persone in meno, prima non conteggiate, sulla Terra... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?

- Ipotesi 2: Meno inquinamento e Green Economy... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?

- Ipotesi 3: Accelerazione dei decessi di coloro che sono in pensione, l'INPS festeggia, lo Stato pure (super-incassi da tasse di successione)

- Ipotesi 4: tecnologia e virtualità a go-go... tutti i ggiovani trovano lavoro nel campo tecnologico nel quale sono immersi fin da bambini... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?

- Ipotesi 5: basta megalopoli e grattacieli, ritorno a casali e cascine... chi osa dire che sarebbe delerio per i sopravvissuti?

E potrei continuare su altri punti, ma state sicuri che Darwin, crudele con gli obsoleti, è molto generoso coi sopravvissuti, molto

Fatevene una ragione e cercate di imparare la tenologia, se volete sopravvivere...

VVTB :p

Allora...per esempio, tralasciando l'aspetto umano, ti potrei dire che la tele-istruzione mi fa risparmiare tempo, stress e 20 euro di benzina la settimana di trasporti. Ma appunto è un risparmio e non un guadagno quindi un passo in avanti.

Per "combattere" il virus sono stati utilizzati tre metodi:

1) Darwin Charles la natura faccia il suo corso; ovvero: chi muore giace chi resta se ne dà pace!

2) Chi è stato contagiato viene messo in isolamento forzato in attesa del :brr: responso; ovvero : lockdown della democrazia!

3) Democrazia-democratica;:banana::banana: ovvero: ognuna faccia e dica ciò che gli pare! :mmmm: assomiglia molto al primo punto:tristezza:

ennò il punto 3 rispetto all'uno crea un buco di schei senza fine.

Ci sono anche buone notizie (datata oggi)
Screenshot_20201027-111911.png

comunque la Svezia presa come 'modello' non è comparabile con l'Italia

Allegati

• stockolm.png
    stockolm.png
    44,6 KB · Visite: 68
  • stockolm2.png
    stockolm2.png
    35,9 KB · Visite: 62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread