La pandemia, io ve lo dico, mi sta dando il colpo di grazia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
devo capire in base a quale norma democratica uno che guadagna 20k al mese decide che delle attività devono chiudere, e poi viene anche a dire che è stata una decisione dolorosa grazie al cazzo tu i soldi continui a guadagnarli zio porco
 
quindi ora che fanno chiudono tutto per 1/2 mesi poi i casi si abbassano riaprono poi dopo due mesi si rialzano e via altro giro?
 
Il colpo di grazia sta arrivando, me lo sento:vado::ciao::titanic:

Stamattina sono uscita col Bestio e, invece che andar per boschi e colline, mi sono urbanizzata, per due spese abbastanza urgenti che dovevo fare.
Il mercato rionale, essendo oggi zona rossa, era più che dimezzato. Desolante.
Cammina, cammina , ho visto cartelli di affitto su serrande abbassate di bar, ristoranti. Cartelli sghembi che segnalano "opening soon" con date di mesi fa.
Negozi deserti.

Non lo so perché, credetemi, io LO SO com'è la situazione, lo so che ci sono state le guerre, le carestie, e bla bla bla, lo so... ma improvvisamente mi sono sentita come se un elefante mi si fosse seduto sul petto. Ho avuto una reazione fisica impressionante e la percepivo chiaramente. Sentivo le gambe pesanti, una sensazione di oppressione strana, vischiosa, camminavo nelle paludi della tristezza in uno scenario che mi appariva post bellico, rovine ovunque.
Avevo il Bestio al guinzaglio ma era lui a tenere legata me. Legata ad un piano concreto, mi sono fermata prima di attraversare, solo perché il cane si è fermato. Io ero talmente presa dall'asfissia delle rovine che avevo dentro e attorno che ero su un pianeta tutto mio e su una strada deserta con il fumo e la polvere che aleggiavano su edifici caduti, distrutti.
Oppressa in modo impressionante dalla mancanza di termini, di certezze, libertà, possibilità di azione, mi sono sentita trascinare da Billy che aveva puntato la borsina della spesa di un anziano curvo che camminava davanti a me. L'ho guardato realizzando che gli anziani sono sicuramente più spaesati di me, ho pensato ai miei figli, frustrati in modo tangibile. A tanti altri che stanno piangendo, perdendo, fallendo. Mi sono detta che io ho un lavoro anche se precario, una salute e un'età che dovrebbero darmi più stabilità di quella che hanno bambini, anziani, giovani e disoccupati e che dovrei, lo so, smetterla di sentirmi così.

Ma la verità è che non ci riesco e che continuo a non dormire e, se dormo, a sognare che mi impicco.

Sicché mi rendo conto che sto per ricevere il fatidico colpo di grazia e spero solo che arrivi presto.
 
Sentivo le gambe pesanti, una sensazione di oppressione strana, vischiosa, camminavo nelle paludi della tristezza in uno scenario che mi appariva post bellico, rovine ovunque.
"Artax, non mollare !!!"

Artax-690x460.jpg
 
Oddio, non sarebbero neanche cose da dire qui...

...Ma se hai un male dello spirito che la medicina non può curare, che adesso cresce con l'ansia da pandemia ma che in sua assenza crescerebbe con altre ansie...io non vedo altro che come soluzione preghiere e litanie di qualsivoglia religione.

A parte la funzione ideologica di rasserenare lo spirito, il perpretare a lungo le stesse parole in una forma meccanica estempora dai cattivi pensieri, li narcotizza. Almeno un'ora al giorno.

Io ti ci vedrei, foulard in testa a recarti al capitello a snocciolar rosarii. Pia donna. O altre religioni ma no santoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto