La quadratura del quadrato

Per i dati giornalieri comunque è gratuito, e ovviamente per cicli maggiori fino al t+1 va più che bene

Grazie Edvige, se quello è il problma hai ragione Tu, senza i frame minori al giornaliero non si può fare nessun chema di controllo efficace.

Grazie a voi....

Hai ragione Yaba, ma stante le insidie che il FTSEMIB è sempre in grado di nascondere nei cicli minori temo che, in breve tempo, la mia centratura sul Daily deraglierebbe rovinosamente.

Il nuovo ciclo Giornaliero SPX sta trascinando un po', ma potrebbe aver già individuato il suo top.
La mia centratura è tuttavia da aggiornare, anche considerando le alternative assai contrastanti di breve.

Allegati

• Schermata 2016-02-09 alle 10.00.49.png
    Schermata 2016-02-09 alle 10.00.49.png
    411,9 KB · Visite: 108
Ciao Italicus, dovrei farti una domanda, la settimana scorsa era settimana di setup, è stato un setup di minimo, questa ottava abbiamo rotto a ribasso, per cui si configura come un set up di continuazione. Andiamo giù fino al prossimo o ci sono possibilità di troncamenti come ce ne sono tanti nei cicli.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie anticipatamente della risposta.

Ciao Nonsoniente:)

Ti rispondo, riproponendoti quanto scritto ieri mattina
Al momento tutti segnali di prosecuzione ribax;
servirebbe un ritorno sopra 18795, come primissimo segnale di esaurimento (il problema è che sta a 3mila puniti di distanza)
Non sottovaluterei, comunque la finestra attuale (evidenziata sui grafici giornalieri con l'ellisse 5-9 feb), per 2 motivi
- io me la aspettavo di max, per cui potrei benissimo aver sbagliato il tempo per 10-15gg (tant'è che questa mattina ho comperato)
- parliamo di 10-15 gg su "strutture" ad ampio raggio, ovvero i 60 mesi (5 anni) dal feb11, e 360 settimane (9 anni) dal mar09; di conseguenza 10-15 gg potrebbero essere trascurabilissimi

Se invece finisse tutto "a tempo", ovvero a fine febbraio, onestamente non credo che stramazzi fino a 13mila (anche se l'ho messo "in conto");
vedrei eventualmente un doppio min, previo rimbalzo da attuarsi ora

Ciao:up:
Se non sono riuscito a spiegarmi, son qua:)

Al momento, il mercato sta negando anche il setup di (potenziale) minimo di settimana scorsa;
è con questo fanno 3 setup settimanali (consecutivi) di minimo, negati (senza parlare dei giornalieri....)

Il range di settimana scorsa è stato 17125-18795
Il 18795 si pone come, ora, come primo segnale di interruzione della immane pressione ribax

Di solito (ma non sempre "funziona" così), "l'uscita" da un setup, fornisce la direzione fino al setup successivo di "pari grado" (in questo caso settimanale);
se così fosse, dovremmo attenderci minimi inferiori agli attuali, nelle prossime 2 settimane di setup consecutive, a cavallo tra feb e mar

Sinceramente, non mi sento ora di contemplare appieno questa possibilità; sarei più propenso ad una salita sopra il max (almeno) di settimana scorsa.
Se assistessimo ad una dinamica di questo tipo, ci potrebbero essere serie possibilità che quelli attuali possano essere i minimi "finali"

In tutta onestà, sono molto in difficoltà, e non ho una percezione molto chiara della situazione di breve/issimo (altro motivo per cui ho preferito chiudere totalmente la posizione, e mettermi in attesa)

Buon proseguimento:)

ciao, per quello che so io, siccome comunque febbraio è mese di setup ogni giorno del mese potrebbe "intercettare" un minimo e quindi un reverse, senza che necessariamente siano i setup settimanali a guidare.

:clap::clap:
Perfetto; in linea di massima, sarebbe più "scolastico" il minimo anche in settimana di setup
In ogni caso il setup mensile è "più forte" dei settimanali:up:

a prescindere da ciò, se (per dire) il minimo di oggi fosse quello finale, ci troveremmo nella situazione in cui marzo (o i mesi successivi) dovrà superare febbraio.
Essendo il max di febbraio a 18795 (setup settimanale), giocoforza anche quel setup dovrà essere recuperato

spero di essermi spiegato

Grande! Ciao:up:

certo, per configurare febbraio come setup di minimo serve la rottura del massimo di febbraio da marzo (come del resto per i settimanali).
se so qualcosa (poco) di Gann è anche grazie a quello che leggo da te. :bow:

certo, per configurare febbraio come setup di minimo serve la rottura del massimo di febbraio da marzo (come del resto per i settimanali).
se so qualcosa (poco) di Gann è anche grazie a quello che leggo da te. :bow:

Diciamo che l'interpretazione dei setup è un punto controverso, nel senso che non è univoca ed ognuno cerca di "farla sua" a modo proprio
Io li interpreto in questo modo (e non è detto che il sia il modo più corretto)
Ciao e grazie:up:

Grazie Italicus, sei stato chiarissimo e gentilissimo come sempre
mi associo volentieri ai ringraziamenti per TRADERITALICUS :bow:
che mi permetto di estendere a tutti i partecipanti :Y
questa sezione è davvero preziosissima come un gioiello :eeh::clap:
per chi desidera apprendere conoscenza in materia ;)
il tutto sempre esposto con la massima gentilezza ed educazione :bow:
BRAVI :up::)
:ciao:

Signori, è stato un piacere:)

Ora devo staccare
Dubito di poter aggiornare il grafico e gli angoli, in serata;
nell'eventualità, lo farò domani mattina, prima dell'apertura

Vi invito a "ragionare" sulla data del 21 maggio 1986 (ringrazio generali1984 e Gloalby per avermi fornito questo spunto):
questa data apre un "mondo" (almeno per me, dato che ne ero all'oscuro), ed è da mettere in relazione con il 21 dicembre 1977 e con il 21 maggio 2007
Domani ne parliamo, perchè potremmo/dovremmo essere in un periodo davvero cruciale
Buona serata:)
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto