La quadratura del quadrato

sì, almeno credo :lol: ...a dire il vero traccio quella fan su un grafico settimanale ma rispetto al tuo 4gg non penso ci sia molta differenza...

l'unica cosa è che a me appare molto meno inclinata... :mumble: in pratica interseca esattamente sul min della candela attuale la 1x4 che parte dal minimo del 2012 e la 1x1 cha scende dal max del 2014... sbaglierò qualcosa anche se non capisco perchè le altre mi tornano come le hai tracciate tu... :rolleyes:

E' questa qui?
Se è questa, per me è 1x64

Ciao:)

Allegati

• ScreenHunter_424 Feb. 10 10.42.jpg
    ScreenHunter_424 Feb. 10 10.42.jpg
    191,8 KB · Visite: 187
Urca, Nonsoniente:)

il pessimismo cosmico; Leopardi ti fa una pippa:-o

A parte gli scherzi, la tua considerazione non fa una piega, quello che dici è plausibile
A mio parere, in questa disamina manca un fattore fondamentale, ovvero il "conteggio" del tempo

In ogni caso, a parte le considerazioni tecniche (che possono essere tutte corrette, a prescindere dalla metodologia), credo che in queste fasi sia preponderante l'aspetto psicologico.

Proviamo a ragionare a voce alta:
di solito (ma non è sempre così), quando arrivano questi "sciacquoni", è perchè il mercato non vuole "dentro" nessuno, perchè sta preparando un movimento importante,
quindi "spazza" i rialzisti, che non reggono più la pressione, sia dal punto di vista economico che psicologico, e non fornisce occasioni ai ribassisti, i quali o sono già usciti, o non riescono più ad entrare perchè non rimbalza mai

Bene, secondo te (ma è una domanda che rivolgo a tutti), ora che sta "buttando fuori" tutti, ha senso che vada a 13-10-8mila?
A chi vende, se non c'è più nessuno?

Altra considerazione:
se "la massa" si sta orientando a "vedere" i 15-13-12-10mila punti, vuoi che dia soddisfazione a chi ha puntato al ribasso, o che fornisca occasione di acquisto a chi lo attende laggiù?

A mio avviso, evrebbe più "senso" che iniziasse a produrre qualche rimbalzo, condito magari con ulteriori "spazzolatine", per alcune sedute.

Poi, quando tutti saremo convinti che ogni rimbalzo sarà da "vendere", il mercato partirà sul serio, incastrando tutti i ribassisti e non facendo più entrare i rialzisti

Queste sono considerazioni del tutto personali, e non è detto, naturalmente, che sia per forza così;
se ci pensiamo, però, lo "schema" è sempre quello

Ciao:)

Nonsoniente, altra cosa:

quando è tracollato a set-ott 2008 hanno dato la colpa a Lehman;
non mi sembra che ci abbiano detto che stava fallendo, PRIMA CHE ACCADESSE

Ora ci stanno dicendo che fallisce Deutsche Bank;
bene, che carini:-o, ce lo dicono PRIMA che accada?
O ce lo hanno detto DOPO che si è scesi del 30% in un mese?

Ciao:up:

Nonsoniente, altra cosa:

quando è tracollato a set-ott 2008 hanno dato la colpa a Lehman;
non mi sembra che ci abbiano detto che stava fallendo, PRIMA CHE ACCADESSE

Ora ci stanno dicendo che fallisce Deutsche Bank;
bene, che carini:-o, ce lo dicono PRIMA che accada?
O ce lo hanno detto DOPO che si è scesi del 30% in un mese?

Ciao:up:

sono perfettamente d'accordo con te...

l'analisi è fondamentale .... ma non sufficiente... alla fine il mercato lo fanno cmq gli uomini.... è l'obiettivo è vincere... fregando "gli altri"...

Ciao Italicus, io sono long incastrato, non short, se sale da qui mi fa solo piacere, ne esco senza danni. Per incrementare aspetto come sia naturale l'area impronunciabile 13000/14500.

Secondo me ci sono tre possibilità:

a) il mercato sale a V e fa fuori tutti, rialzisti che vendono presto pensando a un rimbalzo, ribassisti che si mettono subito a ribasso. Se fosse così dovremmo andare sopra 19315, massimo dell'ultimo Tracy+1, in quanto dal minimo di ieri o da quello che sarà dovrà partire almeno una semestrale.

B) fa un ciclo di raccordo: salita che dura 6/7 sedute e poi va a fare un doppio minimo o uguale, o leggermente superiore, o leggermente inferiore. Qui il mercato sarebbe più buono, in quanto fornirebbe segnali più semplici da interpretare. Tempo 12/15 sedute.

C) Rimbalzo breve (2/3 sedute) e violento, e poi discesa verso gli inferi zona sopracitata, 14500/13500 , il tutto nel giro di 10/15 sedute.

Se devo essere sincero mi piacerebbe di+ la prima ipotesi, visto che sono incastrato long

Traderitalicus
Ciao
Tu sei piu' bravo di me nei conti....
Ma dal 9/10 Marzo 2009 e il 9 Febbraio 2016 non sono passati 2526 giorni.
Ovvero (360x7=2520 giorni) e 7 sta per 7 anni (ciclo di 7) X 360°
poi ancora 3,16 pi x 800 0 316x8 n.fibo=2528

Quindi le evidenze sono:
Ieri ci potrebbe essere stato un minimo importante come quello del 9 Marzo 2009
e che i cicli esistono, ma le suddivisioni da tenere a mente sono quelli dei quadrati (90-180-270-360) quello dei 7 anni/mesi e il piu' importante quello del 3,16 pi greco.

Non me ne vogliano i seguaci del "T"

ps. Se questa teoria e' giusta il mercato e' destinato a sorprendere ripartendo a "V" non dando piu' a nessuno di entrare long e incastrando tutti short

yes... devo ragionare un po' sul fatto perchè venga 'catalogata' 1x64 visto che mi risulta parallela alla 1x8 che parte dal minimo del 2012... ma son dettagli, prima o poi ci arriverò :D

grazie :up:

Ho cappellato io

Hai ragione te:clap::clap:

Chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere:-o

Ho sbagliato io il rapporto

Confermo è 1X8

Scusa, ciao:)

Ultima modifica:
ciao T.I. le tue considerazioni non fanno una piega, sono condivisibilissime!
anche io penso che come prima tutti vedevano dai 24000 in su il mercato è crollato e adesso che tutti sono convinti di andare sotto i 15000 potrebbe risalire :)

Traderitalicus
Ciao
Tu sei piu' bravo di me nei conti....
Ma dal 9/10 Marzo 2009 e il 9 Febbraio 2016 non sono passati 2526 giorni.
Ovvero (360x7=2520 giorni) e 7 sta per 7 anni (ciclo di 7) X 360°
poi ancora 3,16 pi x 800 0 316x8 n.fibo=2528

Quindi le evidenze sono:
Ieri ci potrebbe essere stato un minimo importante come quello del 9 Marzo 2009
e che i cicli esistono, ma le suddivisioni da tenere a mente sono quelli dei quadrati (90-180-270-360) quello dei 7 anni/mesi e il piu' importante quello del 3,16 pi greco.

Non me ne vogliano i seguaci del "T"

ps. Se questa teoria e' giusta il mercato e' destinato a sorprendere ripartendo a "V" non dando piu' a nessuno di entrare long e incastrando tutti short

MI INCHINO AL COSPETTO DI QUESTO POST:bow::bow::bow::bow:

Stampate e conservate queste poche righe, qui è racchiusa tutta l'essenza delle leggi della natura e dell'armonia dei cicli

Tanto di cappello, straordinario:clap::clap:

Grande Superciuk:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto