La quadratura del quadrato (3 lettori)

Utas

Nuovo forumer
Mi sono permesso di disegnare su un grafico l'ipotesi di excuse me (ho scoperto che investing ha una funzione che conta le barre, una figata :)).
Ho fatto solo lato inverso .
Excuse, se ho capito tu segui questa centratura con cui mi ritroverei...però poiché i T-1 sono tutti al limite di durata non ho capito come fai a estendere la durata di quello attuale fino a mercoledì mattina (quindi con almeno altre 18 ore di borsa)...hai delle partenze diverse?
Come vedete, il T-1 in corso chiuderà negativo (o ha già chiuso) ed essendo in sequenza con i precedenti + + - anche il 4° eventuale sarà negativo.
Da questo dico:
- se fa il 4° T-1 inverso, allora supera i max di partenza del T+2 del 26/01 e vincola a ribasso tutto il semestrale inverso (un po' strano però....o no?)
- se chiude il mensile il 3° T-1 velocemente senza superare il max del 26/01 (o ha già chiuso) abbiamo un T+2 neutro (leggermente positivo).
Il periodo dal 3/01 al 26/01 lo diamo per lingua di bayer o ciclo di raccordo ok?
Nel primo caso, dopo una partenza ribassista sul dritto per la partenza del nuovo T+2, si avrà una salita indice per il vincolo negativo originario (e idem per i prossimi T+2 del semestrale) che porterà l'indice a fare max relativi nei prossimi mesi
Nel secondo caso tutte le opzioni sono aperte
Commentate numerosi!
exc.png
 

tf62

Forumer attivo
Mi sono permesso di disegnare su un grafico l'ipotesi di excuse me (ho scoperto che investing ha una funzione che conta le barre, una figata :)).
Ho fatto solo lato inverso .
Excuse, se ho capito tu segui questa centratura con cui mi ritroverei...però poiché i T-1 sono tutti al limite di durata non ho capito come fai a estendere la durata di quello attuale fino a mercoledì mattina (quindi con almeno altre 18 ore di borsa)...hai delle partenze diverse?
Come vedete, il T-1 in corso chiuderà negativo (o ha già chiuso) ed essendo in sequenza con i precedenti + + - anche il 4° eventuale sarà negativo.
Da questo dico:
- se fa il 4° T-1 inverso, allora supera i max di partenza del T+2 del 26/01 e vincola a ribasso tutto il semestrale inverso (un po' strano però....o no?)
- se chiude il mensile il 3° T-1 velocemente senza superare il max del 26/01 (o ha già chiuso) abbiamo un T+2 neutro (leggermente positivo).
Il periodo dal 3/01 al 26/01 lo diamo per lingua di bayer o ciclo di raccordo ok?
Nel primo caso, dopo una partenza ribassista sul dritto per la partenza del nuovo T+2, si avrà una salita indice per il vincolo negativo originario (e idem per i prossimi T+2 del semestrale) che porterà l'indice a fare max relativi nei prossimi mesi
Nel secondo caso tutte le opzioni sono aperte
Commentate numerosi!Vedi l'allegato 420714

Ciao te ne suggerisco un paio di varianti,pensa che potrebbe partire direttamente l'annuale inverso,se adottiamo partenza ad Aprile 2016,con lingua su Marzo 2016,ci starebbe eccome,oppure ti parte un T+3 breve da 44gg ,sul 3 Genn come partenza,vedi la ciclica quante varianti ti Dà,o ancora un semplice mensile e poi con un Top ad Aprile ti chiude l'annuale.
Per i vincoli sapessi quante volte vengono disattesi,secondo i vincoli a Febb 2016 si doveva avere un Max (chiusura T+4 inverso)morale della favola tutti i Trader che seguivano i vincoli erano al rialzo,sai a Febb abbiamo avuto il min,non il max.
In ultima analisi a mio modesto parere la ciclica da sola non è idonea per ottenere successi significativi nel Trading,va corroborata con altre tecniche.
Per es con la ciclica quanti sono entrati long il 24 Febb? Io ci sono entrato scrivendolo in real-time,ma con l'ausilio di altre tecniche:ciao:
 

tf62

Forumer attivo
grazie tf62, ti leggo sempre con attenzione, sei molto bravo. Tu segui la ciclica e poi...?

Grazie per il bravo ce ne sono diversi su IO,seguo alcune parti di Gann,ma qui avete il bravissimo WDGianni che ha il pregio della semplicità espositiva,la stessa che ha Italicus,si comprende sempre se sono long o short,poi seguo L'Astro da me con gli anni personalizzata ,comunque continua con lo studio che da come ti leggo sei uno di quelli che ce la puo' fare col Trading:up:
 

Utas

Nuovo forumer
troppo buono...e grazie per l'augurio, io mi applico ma non so mica se riuscirò...devo riuscire a trovare un mio metodo che per ora nemmeno intravedo
 

tf62

Forumer attivo
io al tempo scrissi qui proprio in risposta ad excuseme che mi aspettavo un ciclo "settimanale" da 10 sedute di cui le prime due completavano i tempi del precedente (non ho i grafici aperti, ma se ricordo bene ne ha fatte 11).
non e' che voglio aver ragione o dire che sono bello (che non lo sono, e neanche sono un gran trader) eh, ma e' per dire che a volte invece che incaponirsi sui prezzi e' meglio guardare i tempi.
sui cicli grossi del fib c'e' una regolarita' spaventosa e quella vince sempre su tutto.
quindi bene le sequenze e i cicletti e quant'altro che possono dare indicazioni operative molto preziose, ma quando si tratta di capire il masterplan e' sempre bene partire dal grande e andare via via a ridefinire le cose (a volte i prezzi sono falsi, qualche spike che incasina le sequenze andrebbe ignorato...).
e quando i conti non tornano, salire di livello ciclico e aspettare che quello si completi.
mica e' sempre necessario capire massimi e minimi, ci sono periodi in cui e' piu' facile leggere i minimi e altri in cui sono piu' facili i massimi.
io la penso cosi' sulla ciclica.
poi leggo sempre con molto interesse i vostri interventi in materia perche' senza gli spunti delle persone che la pensano diversamente da me non avrei imparato un cazzo.

buon weekend a tutti.

Sull'importanza dei cicli piu' grandi siamo d'accordo,infatti su Index,ma anche da Iron è da Dicembre che sostenevo di stare attenti su SP500 nello short ,perchè si deve chiudere un inverso decennale ,e purtroppo molti colleghi Traders stanno prendendo almeno 100 punti di loss,ho anche delle diatribe concettuali su chi vede all'inizio di Maggio il ns a 13500,e vedremo in quella data quale metodo era appropriato,per il resto arguisco che adotti la ciclica ma non conoscendoti non sono in grado di analizzare il tuo metodo,sull'essere un gran Trader non ti preoccupare penso che siamo tutti aspiranti tali,i piu' abili sono quelli che sono riusciti ad andarsene a lavorare nelle grandi banche a fare i fighi con i soldi altrui:D
 

excuseme

Forumer storico
Scusatemi, sono catturato dal vostro discorrere, affascinato.
Voi due state sviscerando argomenti ai più incomprensibili ... naturalmente mi includo nella moltitudine dei non comprendenti, ma non me ne faccio cruccio, rammento le risate che Aleale si faceva con me, per non parlare di Elico, mio compagno più bravo e applicato nel seguire "cicli & gann in sinergia" ...
Mi sto allargando troppo, comunque Excuse e WDG ... grazie.

Ps ... Excuse, hai un avatar che mi cattura, tu devi essere leggermente folle nella tua genialità.

Riunisce, solo due, dei miei Grandi Amori: la Juve e Rihanna. Lei, quando canta, mi massaggia il cuore :lovin:

Comunque, alla fine si finisce con lo scoprire che il Mondo è piccolo: Cicli & Gann ha avuto i suoi strascichi :)

Mi rendo conto di aver avuto la fortuna di leggere da subito il buon Elico quando mi sono avvicinato ai Cicli,
l'imprinting è una cosa importante, e così ho iniziato subito a guardare da ambo i lati del Grafico.

No, no, la genialità temo non alberghi in me (purtroppo) :ciapet:
 

Users who are viewing this thread

Alto