La quadratura del quadrato (3 lettori)

wdgianni

Forumer storico
per il secondo potenziale Match Ball per l'inversione :)

Cosa intendi per inversione?

Sullo stoxx max al momento 3414 angolo 3412.......sul ftse interessata area segnalata questa mattina.
 

excuseme

Forumer storico
per il secondo potenziale Match Ball per l'inversione :)

Cosa intendi per inversione?

Sullo stoxx max al momento 3414 angolo 3412.......sul ftse interessata area segnalata questa mattina.

Guardo al T+1 Inverso.
Stiamo nel suo terzo T-1, e potrebbe chiudere, max nella mattinata di Mercoledì, per lasciare il passo a una fase di ribasso dovuta al nuovo T+1 Inverso.
Se non lo fa,
potrebbe chiudere con il suo quarto T-1, che sono altri 3/5 giorni circa da aggiungere alla fine del terzo.
Oppure,
addirittura passare al quinto T-1 .............................. stessa solfa :)

Questi sono i possibili, diciamo "Setup Ciclici", che hanno una precisa collocazione in Finestre Temporali.

In più, eventualmente, le Lingue possono intervenire nel gioco.
 

wdgianni

Forumer storico
Excuseme quello che scrivi per me e' incomprensibile ma per mia deficienza, non capisco nulla di cicli, ti chiedevo cosa intendi per inversione ? io di inversioni non ne vedo, con l'annuale long, trimestrale long, mensile long......poi che storni ok, nulla sale o scende perpendicolarmente ! Volevo solo sapere questo, grazie.
 

excuseme

Forumer storico
Excuseme quello che scrivi per me e' incomprensibile ma per mia deficienza, non capisco nulla di cicli, ti chiedevo cosa intendi per inversione ? io di inversioni non ne vedo, con l'annuale long, trimestrale long, mensile long......poi che storni ok, nulla sale o scende perpendicolarmente ! Volevo solo sapere questo, grazie.

Tu ragioni con i Setup Ganniani.

Ciclicamente parlando la cosa è più articolata.
Anche se l'Annuale è al rialzo, al suo interno i Trimestrali potranno essere positivi o negativi, e all'interno dei Trimestrali i T+1 lo stesso, etc.............

Dipende dal Ciclo che decidi di Tradare. Seguirai quello, guardando ai Cicli più grandi che lo contengono, in particolare a quello di due gradi più grande per le Sequenze.

Chiaramente i Cicli Ganniani sono solari,
invece in Analisi Ciclica hanno lo stesso nome ma sono sganciati dal Calendario.
 

wdgianni

Forumer storico
Vabbe' forse non riesco a spiegarmi, per inversione cosa intendi? per me inversione e' quando il trend primario cambia polarita' !!!!

Buona serata a tutti.
 

excuseme

Forumer storico
Vabbe' forse non riesco a spiegarmi, per inversione cosa intendi? per me inversione e' quando il trend primario cambia polarita' !!!!

Buona serata a tutti.

Per l'Analisi Ciclica è riferita ad un Ciclo ben preciso.

Inversione sull'Annuale significa che, QUEL CICLO NON ALTRI, sta scendendo dal suo max per andare a chiudersi.

Dal punto di vista Ciclico è incompleto parlare di Inversione senza citare il Ciclo di riferimento (è una svista comune, anche al sottoscritto :)).
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Scusatemi, sono catturato dal vostro discorrere, affascinato.
Voi due state sviscerando argomenti ai più incomprensibili ... naturalmente mi includo nella moltitudine dei non comprendenti, ma non me ne faccio cruccio, rammento le risate che Aleale si faceva con me, per non parlare di Elico, mio compagno più bravo e applicato nel seguire "cicli & gann in sinergia" ...
Mi sto allargando troppo, comunque Excuse e WDG ... grazie.

Ps ... Excuse, hai un avatar che mi cattura, tu devi essere leggermente folle nella tua genialità.
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
riporto l'ultima frase:

La fase finale del ciclo, in cui localizzare il massimo, è tra il 2016 e la fine del 2017 con panico tra il 2018 ed il 2020 e minimo finale per il nuovo ciclo nel 2021-2022.

e questo è un grafico inserito da Super tanto tempo fà

Vedi l'allegato 410415

Aggiungiamo questa......

CYG4kUsUkAAp3h7.jpg
 

wdgianni

Forumer storico
Ultimo set up mensile febbraio rotto up.
Marzo: 3525 3509 3401 3360 3349 3297++ 3220 square

Ultimo set up settimanale 27-2/03-03 doppio

Settimana 6-10/03 3505 3487 3429 3417 3360 3338 3287

Giorni di set up 7.03

Segnatevi 15.03 e 16.03 ++++
 

Users who are viewing this thread

Alto