La quadratura del quadrato (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
Mi sono permesso di disegnare su un grafico l'ipotesi di excuse me (ho scoperto che investing ha una funzione che conta le barre, una figata :)).
Ho fatto solo lato inverso .
Excuse, se ho capito tu segui questa centratura con cui mi ritroverei...però poiché i T-1 sono tutti al limite di durata non ho capito come fai a estendere la durata di quello attuale fino a mercoledì mattina (quindi con almeno altre 18 ore di borsa)...hai delle partenze diverse?

Ultimo T-1 Inverso dai max(non mi rompo la testa a trovare quello giusto :d:) del pomeriggio del 28 Febbraio, dopo diventa troppo grande per trovare un punto di chiusura.
A spanne un T-1 può avere una durata max prossima ai cinque giorni e mezzo di Borsa.
Detto questo, potrebbe essere un movimento nelle primissime battute del Mercoledì: una partenza positiva che poi inizia ritracciare...........

Insomma, voglio dire, non è il caso di essere troppo fiscali :)
 

excuseme

Forumer storico
L'Analisi Ciclica ha il compito di indirizzare,
permette di individuare delle Finestre Temporali analoghe ai Setup Ganniani.

All'interno di queste Finestre, ogni Trader, utilizzerà la propria Metodologia preferita per individuare un eventuale punto di ingresso, uscita o switch della posizione.

Ormai abbiamo imparato che sono i Target Temporali a prevalere di importanza sui Target di Prezzo;
ovvero, come dicono i Trader, il Prezzo talvolta è ingannevole mentre il Tempo è più sincero.
In ultimo:
il Prezzo, raggiunto al di fuori della adeguata Finestra Temporale, ti può mandare in confusione.
 

tonistraga

Forumer storico
Ultimo T-1 Inverso dai max(non mi rompo la testa a trovare quello giusto :d:) del pomeriggio del 28 Febbraio, dopo diventa troppo grande per trovare un punto di chiusura.
A spanne un T-1 può avere una durata max prossima ai cinque giorni e mezzo di Borsa.
Detto questo, potrebbe essere un movimento nelle primissime battute del Mercoledì: una partenza positiva che poi inizia ritracciare...........

Insomma, voglio dire, non è il caso di essere troppo fiscali :)
CICLI O NON CICLI ANALISI O ALTRO SIGNORI ATTENZIONE I 19200 NON LI VEDREMO MAI PIU- 21500 AD APRILE- STIAMO IN ACCUMULAZIONE- L'OBBIETTIVO TRA 3 ANNI è 50000- LO SO CHE VI VERRà DA RIDERE- MA QUSTO MESSAGGIO RIMARRA'
 

gotty

Forumer storico
CICLI O NON CICLI ANALISI O ALTRO SIGNORI ATTENZIONE I 19200 NON LI VEDREMO MAI PIU- 21500 AD APRILE- STIAMO IN ACCUMULAZIONE- L'OBBIETTIVO TRA 3 ANNI è 50000- LO SO CHE VI VERRà DA RIDERE- MA QUSTO MESSAGGIO RIMARRA'

Speriamo con tutti i long che ho ....ma se vanno a 50000 ...mi chiedo sp 500 dove andrebbe ..
Un saluto ..ciao
 

Macd72

Forumer attivo
Buona sera a tutti ...ricordate che lo spx deve chiudere l'annuale e quindi deve scendere almeno il minimo sindacale 23.6 l'ideale sarebbe un 38.2 di tutto il movimento 1810-2400 quindi 2260 o 2174....data siderografo del 28 febbraio ovviamente 3/4 giorni di tolleranza...io considero i 2357 del minimo 28/2 e i 2400 del max ....una violazione di uno dei due estremi ci porta al 13 aprile con le solite 3/4 giornate di tolleranza
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao te ne suggerisco un paio di varianti,pensa che potrebbe partire direttamente l'annuale inverso,se adottiamo partenza ad Aprile 2016,con lingua su Marzo 2016,ci starebbe eccome,oppure ti parte un T+3 breve da 44gg ,sul 3 Genn come partenza,vedi la ciclica quante varianti ti Dà,o ancora un semplice mensile e poi con un Top ad Aprile ti chiude l'annuale.
Per i vincoli sapessi quante volte vengono disattesi,secondo i vincoli a Febb 2016 si doveva avere un Max (chiusura T+4 inverso)morale della favola tutti i Trader che seguivano i vincoli erano al rialzo,sai a Febb abbiamo avuto il min,non il max.
In ultima analisi a mio modesto parere la ciclica da sola non è idonea per ottenere successi significativi nel Trading,va corroborata con altre tecniche.
Per es con la ciclica quanti sono entrati long il 24 Febb? Io ci sono entrato scrivendolo in real-time,ma con l'ausilio di altre tecniche:ciao:
concordo al 100% senza polemica si intende :ciao:
 

tf62

Forumer attivo
CICLI O NON CICLI ANALISI O ALTRO SIGNORI ATTENZIONE I 19200 NON LI VEDREMO MAI PIU- 21500 AD APRILE- STIAMO IN ACCUMULAZIONE- L'OBBIETTIVO TRA 3 ANNI è 50000- LO SO CHE VI VERRà DA RIDERE- MA QUSTO MESSAGGIO RIMARRA'

Dai non dire cosi',è vero che ci stanno esasperando ma vedrai che quando non la si aspetta piu' la correzione parte,per i 50000 ci arriviamo solo con la nuova lira,meno l'80% di svalutazione significa 10000 in euro:eek:,meglio che rimaniamo con l'euro:D
 

lunacrescente

Nuovo forumer
Dai non dire cosi',è vero che ci stanno esasperando ma vedrai che quando non la si aspetta piu' la correzione parte,per i 50000 ci arriviamo solo con la nuova lira,meno l'80% di svalutazione significa 10000 in euro:eek:,meglio che rimaniamo con l'euro:D

Allora in teoria dovremmo salire ancora un po'??? Visto il pessimismo generale ..:(
Buona giornata
:ciao:
 

tf62

Forumer attivo
Allora in teoria dovremmo salire ancora un po'??? Visto il pessimismo generale ..:(
Buona giornata
:ciao:

Per quest'anno al netto delle correzioni ,i modelli che seguo mi danno un ipotesi di max 22000,poi sarà di piu' o di meno lo vedremo strada facendo,di solito il ns mercato in un anno oscilla di circa 6000-500 punti tra min e max,quindi dal max ,poi possiamo effettuare la proiezione del minimo:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto